Papua

Anno di pubblicazione: 
1992
Min giocatori: 
3
Game designers: 
Categoria: 
Durata del gioco: 
60
Max giocatori: 
6
Meccanica: 

Commenti

crewsader89 Lun, 01 Lug 2013 - 21:57

[voto 8] - Il gioco di ruolo demenziale per eccellenza. Nessuna pretesa, nessun senso, se non il piú delirante divertimento. Se il personaggio "muore", in pochi minuti torna in campo, pronto a prendere altre caterve di mazzate. Include un grandissimo cameo dell'UCCELLO PADULO.

Falcon Sab, 26 Dic 2009 - 11:22

[voto 7] - Un ottima opportunità per insegnare i gdr ai più piccoli, e un modo per divertirsi alla grande per i più attempati. Un classico che ha fatto scuola.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

marci87 Dom, 06 Dic 2009 - 12:31

[voto 7] - Un GdR bello ed originale, una partita a Toon puo' essere un'esperienza indimenticabile, ma solo con un master veramente all'altezza, cosa molto piu' difficile che per altri giochi, dato che l'atmosfera e' determinata essenzialmente dalla conduzione piuttosto che dallo scenario.

Theros Lun, 26 Mag 2008 - 18:29

[voto 7] - Divertente!
L'abbiamo utillizzato come "apri serata" aspettando i ritardatari delle nostre sessioni di Giochi di Ruolo più classici.

ilmagogasndalf Ven, 22 Feb 2008 - 12:49

[voto 6] - - [FAIR-VOTE] Commento basato su 1 sola partita

Totalmente pazzo e divertente. Se siete fuori di testa e volete emulare i personaggi dei cartoon doveve assolutamente provarlo.

Fulsere Lun, 30 Ott 2006 - 21:22

[voto 6] - Divertente, ma devi avere giocatori di ruolo con le palle, cioè che ti reggono il gioco, altrimenti se ti capita un gruppo...il mio personaggio e un nano vestito con una stufa e faccio solo soldi e uccido, non vi divertite

Orkocodino Mar, 14 Nov 2006 - 12:03

[voto 6] - Nessun commento

Chi va piano va sano e lontano!
Irriducibbbili!!! mia email: andreatre@alice.it
PER inparare a fare modellismo per warhammer e per chattare!:
http://www.turboweb.it/forum/ut__@orchipelleverde

EnKay Gio, 15 Dic 2005 - 00:16

[voto 10] - Un libro di regole completamente inutile accoppiato ad una serie di idee da finimondo.
Questo è Toon.
Divertimento, Divertimento e ancora Divertimento con la D maiuscola.
Se ne sconsiglia vivamente l' uso ai GdR privi di senso dell' umorismo ^_^

Creatore del [url=http://www.fantasymagazine.it/forum/viewforum.php?f=19]Mondo di FantasyMagazine[/url]

cosarara Mar, 21 Mar 2006 - 13:02

[voto 6] - Azzeccatissima variante dei giochi di ruolo ambientata nel mondo dei cartoon. Chi lo ha scritto ha una grande conoscenza dei Loneey Toones e compagni. Tex Avery ci giocherebbe...

Lobo Lun, 14 Nov 2005 - 12:48

[voto 8] - Uno dei piu' divertneti e dissacranti giochi di ruolo. Adattissimo a gruppi ad alto concentrato di ilarita' ed ironia, come intermezzo a sessioni di giochi di ruolo piu' seri o per una mezzoretta di divertimento a fine serata. come tutti i giochi di questo genere, funziona solo se il master ed i giocatori sono nella giusta disposizione d'animo.

commento basato su una gran numero (oltre 20) di partite

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

viper Mer, 09 Nov 2005 - 20:31

[voto 8] - Simpaticissimo ed i giocatori possono essere davvero se stessi, impersonando le creature più assurde e divertenti, proprio come si faceva da bambini. Ovviamente da giocare ogni tanto, impossibile istaurare una campagna prolungata.

Chilavert Gio, 21 Lug 2005 - 00:12

[voto 7] - Miti e leggende del GdR... Toon è spettacolare da tutti i punti di vista, avendo secondo me un solo difetto: la longevità che è piuttosto bassa. Toon è il GdR da giocare quando davvero stai esauritissimo, tipo fine convention dopo aver arbitrato quattro finali... e comunque è consigliatissimo perchè solo leggere il manuale fa ridere a crepapelle!

IMAGE(http://goo.gl/AoQicf)
IMAGE(http://lolsigs.com/Chilavert82IT_euw_254_0.png)

Rambler Lun, 18 Lug 2005 - 12:47

[voto 7] - il miglior gioco di ruolo della serie "easy-demenziale".
Toon batte paranoria e tenage manga mutanti.
Ci ho giocato per un mese con una frequenza di una due partite a settimana e ci siamo divertiti tantissimo. Oltre a tutto le avventure risultano abbastanza corte e in una sera se ne arrivano a giocare anche 2 o 3.
Lo consiglo vivamente a chi vuole provare qualche cosa di nuovo e si è stufato dei soliti giochi di ruolo.

Athafil Dom, 17 Lug 2005 - 18:02

[voto 7] - Toon rappresenta, insieme a Paranoia, la componente piu' spassosa e parodistica del mondo dei GdR.

Semplicissimo per quanto riguarda il regolarmento ma difficili, per l'insuale veste del gioco, l'interpretazione e la masterizzazione: se giocato bene (e spensieratamente) sa essere davvero esilarante.

Certamente non adatto a lunghe campagne, ma adorabile per brevi avventurine tra una campagna e l'altra di GdR piu' impegnativi.

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Ritratto di biso biso Mer, 13 Lug 2005 - 21:00

[voto 10] - Un capolavoro del pensiero moderno, spassosissimo.
Un solo dettaglio: perché recensire l'edizione straniera e non quella italiana, della Nexus Editrice, che ne ha curato regolamento base e supplementi?

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
Albert Einstein