Reef Encounter

Anno di pubblicazione: 
2004
Min giocatori: 
2
Famiglia: 
Game designers: 
Sottocategoria: 

Commenti

Vako Dom, 04 Dic 2011 - 12:07

[voto 6] - il mio 6 è dato dalla complessità....e dalla non chiarezza delle regole,difficile quasi impossibile da giocare correttamente se non lo si fà con chi l'ha già giocato che te lo spiega...Io ancora non sono riuscito a farci una partita per questo motivo...per questo ho deciso di votarlo 6....se lo riesco a giocare magari lo rivaluto e cercherò di diffonderne il verbo....

Mercenari!!! Non avete casa dove tornare! Possiamo solo vincere o morire! La lancia è il nostro pane! L'onore la nostra patria!

skorpion Sab, 20 Ago 2011 - 23:42

[voto 8] - Un gioco diverso, originale, con una meccanica che non si trova altrove.
Ambientazione interessante, materiali belli e strategie multiple.
Non l'ho provato ancora troppe volte, per ora dico 7,5 ma sono fiducioso per un 8 che metto qui!

Mdk7 Gio, 12 Ago 2010 - 12:19

[voto 9] - Gioco astrattissimo di Breese molto particolare che simula la vita nella barriera corallina. Forte interazione tra i giocatori, durata limitata e buona la meccanica di gestione delle azioni disponibili (che un pochino ricorda Tikal).
Da provare, perchè potrebbe non piacere a tutti.

..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..

ascarus Ven, 13 Gen 2012 - 21:00

[voto 9] - Gioellino di strategia benchè freddo quanto un Iceberg. Godibilissimo anche in due e durata sempre accetabile. Peccato che i turni rischino di diventare un po' lunghi se i giocatori sonotroppo "riflessivi".

Patrizia Lun, 28 Mar 2011 - 17:25

[voto 8] - Un piazzamento tessere veramente feroce e tatticamente molto impegnativo...

Patrizia
http://www.sleepingvampire.com
http://Cenarius99.deviantart.com

morkar Mer, 03 Set 2008 - 13:15

[voto 6] - Astratto, troppo pensoso e con dei colori da mal di testa. Se dovessi giocare al meglio concentrandoti su ogni mossa la partita durebbe ben più di due ore, e diventerebbe massacrante.
Bella l'idea, bella la meccanica... ma (per me) divertimento quasi nullo.

Preacher Dom, 17 Feb 2008 - 14:11

[voto 7] - Penso che sia bello soprattutto in 2.
Le regole sono scritta in maniera un po' strana, direi che è il gioco con il rapporto peggiore tra tempo lettura regole vs tempo di una partita:)
Materiali notevoli, indipendenza dalla lingua (e finalmente manuali e schede multilingue, che ci vuole!)

Now you all know, the bards and their songs...

mechvigiak Lun, 11 Feb 2008 - 17:38

[voto 8] - Gioc che mi piace davvero molto, un po astratto e forse freddino, ma davvero ben fatto. Calibrato, sagace e sapido. Le possibilità di azione sono tante e varie, tutte molte puntuali e lineare. I gamberetti della prima edizione hanno gli occhietti e sono davvero carucci. la grafica della seconda edizione è superiore forse cupa, ma superiore. Un gioco celebrale e dir poco che da il meglio in 4, visto che con l'aumentare dei giocatori aumentano i tabelloni di gioco e quindi le possibilità di creare effetti a catena. Bello

Alarindo Sab, 19 Lug 2008 - 08:57

[voto 6] - Questo gioco non mi ha sitmolato particolarmente i neuroni, ma soprattutto ho trovato lo svolgimento del gioco piuttosto noioso, non saprei nemmeno spiegare bene perchè ma credo che il motivo sia dovuto al fatto che non ho travato particolarmente eccitante calarmi nella parte di un pesce corallo che si ciba di polipi. De gustibus.

<a href="https://www.spedireweb.it/user/registrazione/mgm/10910510525004

Orca Lun, 28 Lug 2008 - 19:49

[voto 7] - Gioco davvero molto tosto e non immediato, ambientazione originale. Non è tra i miei preferiti perché forse c'è poca dose di divertimento in senso stretto, ma è decisamente consigliato a chi vuole provare qualcosa di veramente impegnativo.

kevorkian Mar, 11 Dic 2007 - 07:44

[voto 7] - Gran bel gioco, il tema mi piace particolarmente ed è assolutamente calzante con le meccaniche, i materiali sono ottimi e le partite cambiano notevolmente al cambiare degli avversari.

"Temo di aver fallito un tiro osservare..."

Chilavert Gio, 18 Ott 2007 - 12:20

[voto 8] - Bello davvero, sufficientemente tecnico (dato che io amo i giochi legati al tema), belle meccaniche, un po' incasinate le istruzioni - potevano essere scritte meglio. Assolutamente da provare. Secondo me l'unico difetto sta nella lunghezza della partita.

IMAGE(http://goo.gl/AoQicf)
IMAGE(http://lolsigs.com/Chilavert82IT_euw_254_0.png)

pOrko Ven, 15 Giu 2007 - 03:55

[voto 6] - provato a Luccacomics lo scorso anno...lo ammetto:Non ci ho capito un'acca!!!forse ero cotto dalla lunga giornata perchè non trovo rispondenza a questa critica negli altri commenti. quindi gli assegno per ora un 6 politico, ma mi riprometto di riprovarci quando capiterà l occasione.

CaLeb Sab, 07 Apr 2007 - 19:37

[voto 7] - Nessun commento

Cosa vuol dire essere il prescelto? spero che nessuno di voi mai lo sappia...
Vivo nella furia, nella devastazione e nella cerebrolesaggine psichica.
Il resto è tutto risolvible a cannonate!

Hork_il_rosso Ven, 24 Nov 2006 - 10:38

[voto 8] - Gioco molto cerebrale, a dispetto dell'ambientazione che lascerebbe pensare a qualcosa di leggero... "ma si.. è solo un gioco di gamberetti ^^"

componentistica molto buona, giocabile in 2 quanto in 4.. (più si è più diventa mutevole e rapido)

Bello il legame con l'ambientazione, indissolubile.

Pesante per chi non apprezza i giochi riflessivi.

Madness Gio, 23 Nov 2006 - 18:01

[voto 7] - Nessun commento

Madness
"...io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..."
Samuel Bellamy
(Pirata alle Antille nel XVIII secolo)

satch Lun, 20 Nov 2006 - 14:45

[voto 6] - Divertente, ma non mi ha convinto. Buoni i materiali e tutto sommato semplice il meccanismo, anche se la base su cui fare pianificazione cambia ad ogni turno rendendo improbabile ogni previsione a lungo termine.

Svattolo Sab, 10 Giu 2006 - 01:02

[voto 6] - non mi ha appassionato...
L'ambientazione è di puro contorno.... è un gioco astratto le cui meccaniche di gioco non mi hanno colpito grankè.

SVATTOLO

stix Ven, 26 Mag 2006 - 13:20

[voto 9] - Gran bel gioco, con un'ambientazione bellissima, molto originale e ben curata. Il gioco sembra all'inizio molto complicato dalle regole, ma già dopo una partita scorre via facilmente. C'è grande interazione tra i giocatori e diverse strategie attuabili. Scala molto bene da 2 a 4 giocatori per via del tabellone componibile, ha una bella grafica (la nuova veersione WYG).

...sai, certe volte accade che... non si dovrebbero nemmeno pensare certi pezzi.

superago Lun, 15 Mag 2006 - 15:54

[voto 6] - troppo complesso, inadatto a molti giocatori. questi giochi sono molto apprezzati solo da un tipo di giocatori, ingiocabili per molti altri

-panico-

cosarara Mar, 04 Apr 2006 - 17:56

[voto 7] - Dire che si tratta di un gioco profondo può sembrare un'inutile gioco di parole, ma è la pura verità. La prima partita non può che limitarsi a scrostare la superficie di un gioco massiccio, vario ed estremamente tattico. Le meccaniche vanno però assimilate a dovere e questo richiede almeno un paio di partite di prova: meglio non farsi dissuadere da un set di regole apparentemente oscure e complesse. Ottima l'edizione WYG?, sia come grafica che come componentistica.

szurla Mer, 25 Gen 2006 - 19:57

[voto 7] - Dunque... il gioco è sicuramente molto interessante, trovo che però le regole sulla catena alimentare siano troppo poco intuitive e lo rendono meno divertente di quello che potrebbe essere. Altra notazione: il gioco dura un po' troppo poco... Un Brainburner.

Sandro Zurla
CEO Placentia Games s.a.s.

taslehoff Mer, 07 Dic 2005 - 13:20

[voto 8] - Nella nuova edizione il gioco è molto bello . Inoltre la grafica scura mi piace molto. rende propio l'idea di un fondale pieno di coralli. Ma attenzione è un gioco MOLTO complesso da Gamers. Un gioco in cui biosgna pianificare tutto con GRANDE anticipo ed essere pronti a bloccare le mosse degli avversari!

Ritratto di Hogweed Hogweed Gio, 16 Feb 2006 - 18:50

[voto 6] - Dal punto di vista delle maccaniche di gioco è molto valido, ma per via dell'ambiantazione che non mi piace più di tanto, e dal fatto che è un gioco piuttosto serio (non si ride affatto), non posso che dare la sufficienza.

IMAGE(http://boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Hogweed&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Lobo Gio, 22 Feb 2007 - 01:03

[voto 8] - Difficile esperimere un giudizio su questo gioco le cui meccaniche sono davvero molto particolari e non sicuramente immediate. La grafica della versione originale non è molto azzeccata: così non si può dire della versione WYG. Un gioco che secondo me vale la pena possedere e giocare almeno qualche volta.

commento basato su poche (meno di 5) partite

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Athafil Lun, 09 Ott 2006 - 16:47

[voto 7] - Il mio giudizio si basa su due partite giocate e, pertanto, potrebbe in futuro subire variazioni. La premessa e' obbligatoria, giacche' sin dalla prima partita si intuisce che la complessita' di Reef Encounter e' un limite valicabile solo con il tempo: probabilmente piu' lo si gioca e piu' lo si apprezza.

Al di la' di questa premessa, le mie impressioni sono state molto positive. E' il genere di gioco che piace a me: quasi astratto, fortuna assai ridotta, estremamente analitico e strategico e, in piu', e' un gioco di piazzamento (categoria che prediligo).

Da tenere d'occhio!

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

aia Ven, 09 Apr 2010 - 15:26

[voto 8] - Elaborato gioco di piazzamento. Affascinante, rende al meglio in tre giocatori.

[img]http://img155.exs.cx/img155/8581/aiafirma8dw.png[/img]

grinfia Sab, 05 Nov 2005 - 14:45

[voto 9] - Un gioiellino che avevo spesso trascurato per la grafica oscena della prima edizione, è un gioco dove si devono tenere sott'occhio molte condizioni che variano di turno in turno, con un'ambientazione, componenti e meccaniche di prim'ordine.

the_goblin Mer, 18 Nov 2009 - 17:26

[voto 7] - Io possiedo la versione originale ed il gioco è molto interessante anche se decisamente di piazzamento.
Giocato: poco
Grafica/Materiali: 3
Longevità: 3
Divertimento: 1
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!

Zuck Ven, 21 Nov 2008 - 18:23

[voto 6] - Ho giocato la riedizione della What's your game? dove cambia la grafica (credo sia stata migliorata). Il gioco è bello, strategico e divertente e l'ambientazione è molto carina.
Ho dei dubbi sulla longevità.