Rosenkönig

Anno di pubblicazione: 
1997
Min giocatori: 
2
Game designers: 
Categoria: 
Sottocategoria: 
Durata del gioco: 
45
Max giocatori: 
2

Commenti

Casull Gio, 03 Giu 2010 - 11:58

[voto 6] - 1 partita fatta.
Gioco Veloce e Strategico. Ogni mossa è da ponderare bene immaginandosi i diversi scenari, date dalle combinzioni delle carte. Per questo la sufficienza è piena, però l'ho trovato un pò...insipido. A quessto punto meglio una partita a scacchi o a dama.

verona Ven, 06 Lug 2007 - 13:19

[voto 6] - Gioco di piazzamento semplice che permette della strategia seppur con un pò di fortuna. Molto carino e veloce, dalle buone componenti e dal regolamento chiarissimo.

CLAUDIO

morkar Mar, 24 Apr 2007 - 11:17

[voto 6] - Bel gioco, abbastanza divertente. Potrebbe forse meritare un 7, se non fosse per l'astrattezza glaciale, ma soprattutto la discreta influenza della fortuna nella pianificazione delle mosse (se alcune carte non salgono, non ci si può fare nulla).

donbega Sab, 10 Dic 2005 - 18:27

[voto 6] - Idea buona. Forse la pesca delle carte determina troppo spesso situazioni "difficili" per i giocatori se non addirittura disastrose o di stallo. Ne esistono molti di migliori (ma anche di peggiori)

<< Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e... ludoscienza! >> [Il sommo Poeta]"

E.C.A.S.C.O. online: www.ecasco.it

Lobo Mar, 15 Nov 2005 - 15:28

[voto 6] - Classico gioco da due di piazzamento e di media complessita'. Interessante sotto certi aspetti ma a mio parere un po' troppo cervellotico per essere divertente.

commento basato su poche (meno di 5) partite

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

the_goblin Ven, 12 Dic 2003 - 15:32

[voto 6] - Un otello evoluto.

The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!