Valdora

Anno di pubblicazione: 
2009
Min giocatori: 
3
Famiglia: 
Game designers: 

Commenti

Svattolo Mer, 06 Feb 2013 - 20:00

[voto 8] - gioco di collezione materiali \ missioni ben fatto... anche se pescare determinate missioni piuttosto che altre può fare la differenza.

SVATTOLO

Mammolo Ven, 03 Ago 2012 - 10:53

[voto 7] - Un bel gioco, semplice ma fatto veramente bene, curato in ogni singolo dettaglio, forse le pedine dei giocatori peccano un pò.... cmq divertente e di astuzia, istruzioni in 4 lingue diverse.
forse l'unica pecca è che ci si può giocare massimo in 5, 6 sarebbe stato perfetto, cosa che anche nell'espansione manca.

Patrizia Mer, 01 Ago 2012 - 11:33

[voto 7] - Niente di eccezionale: un 6.5 che arrotondo comunque a 7 avendo giocato una sola partita e anche in considerazione della bella componentistica

Patrizia
http://www.sleepingvampire.com
http://Cenarius99.deviantart.com

mario_tti Dom, 21 Nov 2010 - 13:49

[voto 7] - Decisamente un gioco valido, nella sua semplicità si presta a varie semplici/strategie ed una rigiocabilità abbastanza elevata. Non siamo davanti ad un giocone di grande strategia ed impegnativo, ma ad un gioco vivace e simpatico che pùò piacere sia ai neofiti che ai più smaliziati giocatori.

mechvigiak Gio, 10 Giu 2010 - 22:08

[voto 5] - Piaciuto per niente. Banale e ripetitivo, con un finale che non può essere davvero in quel modo e con una ciclicità disarmante. In tanti giocatori l'ultimo la prende in tasca sempre e solo. Inoltre in generale chi riesce ad infilare per primo qualche bel bonus saluta e se va. Perfino lungo non ci siamo proprio.

Sandro85 Gio, 22 Apr 2010 - 13:10

[voto 5] - Gioco noioso e ripetitivo, senza spunti particolari né mordente. Si passa tutto il tempo a girare intorno prendendo gemme in un punto e consegnandole in un altro. Profondità strategica molto bassa, il tutto si riduce solo a scegliere cosa far prima e cosa far dopo. La durata non è nemmeno troppo contenuta perché supera abbondantemente l’ora di gioco. Il suo pregio sta nell’essere molto adatto ai giocatori occasionali, in quanto ha poche regole, si gioca con leggerezza e ha dei bei materiali.

cosarara Gio, 01 Apr 2010 - 12:58

[voto 5] - Semplice gioco di "avventure", in cui si viaggia per il tabellone raccogliendo gemme e usandole per ottenere punti vittoria. Abbastanza deludente se si cercano meccaniche un filino profonde. Bei materiali.

Orca Dom, 10 Gen 2010 - 19:15

[voto 5] - Per tutta la partita si fa sempre la stessa identica cosa, prendi gemme completi missione, prendi gemme completi missione... Alquanto mediocre