Warzone (second edition)

Anno di pubblicazione: 
1998
Min giocatori: 
2
Sottocategoria: 

Commenti

mimmo Sab, 24 Set 2011 - 13:11

[voto 9] - Ottimo sistema di gioco ambientato (a mio parere) nel più bel universo tecnofantasy mai creato, la componentistica della scatola poi è di gran lusso 80 miniature molto belle, andatevi a vedere le miniature GW dello stesso periodo, nettamente inferiori!

Levmarco Lun, 14 Mag 2012 - 09:40

[voto 8] - Un wargame che adoro per background e sistema di gioco, divertente e anche abbastanza realistico. Speriamo in un nuovo inizio...

condor_pedemontano Ven, 25 Lug 2008 - 19:29

[voto 7] - devo dire che ambientazione e soldatini sono di molto inferiori a quelli del fratello WH40K.
le regole però sono a mio avviso forse le migliori esistenti per uno skirmish di medio livello fantascientifico. ottime.
mi ricodano come dettaglio i fasti della vecchio e compianto WH40K seconda edizione ma girano meglio, molto molto meglio...
oggi fuori produzione, si trova però qualche cosa in giro a buoni prezzi.
il regolamento si trova in inglese o italiano integrale su siti di club.
per gli amanti del genere da provare. se fosse prodotto seriamente sarebbe senz'altro un successo.

Condor Pedemontano

tuxio Mer, 11 Apr 2007 - 21:51

[voto 9] - Stupendo gioco, equilibrato, senza super pezzoni, regole semplici ma mai banali ne noiose, l'attivazione alternata non ti fa mai aspettare due ore..c'è l'overwatch :slurp..
Tra i più bei wargame che ho provato, almeno sicuramente per lo sci-fi

RUNESMITH Lun, 04 Dic 2006 - 22:37

[voto 9] - La seconda ediozione miogliorava moltissimo questo gioco, il più tattico e realistico tra gli skirmish sci-fi.Continuo a giocarlo anche grazie al lavoro degli appassionati, davvero uno dei migliori prodotti del settore, peccato sia deceduto a livello commerciale (se penso a quello che c'è in giro oggi...).

Difetti:
Miniature vecchie, la fattura spesso non era gran cosa
Bilanciato solo tra la fazioni corporative, mentre Oscura Legione e Fratellanza risultano decisamente una spanna in su rispetto a queste, sono necessari in questo caso giocatori sportivi^^

Pregi:
Un regolamento solido
Varietà eccezionale, si può fare praticamente tutto in uno scenario
Se giocate con le corporazioni è bilanciatissimo
Innovativo pur essendo vecchiotto (molti giochi di oggi hanno rubato idee da questo capolavoro)

sabert Ven, 29 Set 2006 - 16:56

[voto 8] - Confermo un voto altissimo! Ho da poco il gioco (recuperato a prezzi stracciati) e mi ha stupito la dotazione e la modernità del sistema.
Un must!!!

Emilio

dohomer Mer, 03 Mag 2006 - 19:27

[voto 10] - Massimo voto per l'ambientazione spettacolare dell'universo Mutant Chronicles e sopratutto per le modalità di gioco molto realistiche, eserciti costruibili su poche o singole miniature, attivazione di un unità alla volta per giocatore, dando alla strategia un ruolo fondamentale, ed eliminando lo spiacevole rito di vedersi decimare il proprio esercito durante lìinterminabile turno avversario, cosa del tutto irrealistica, quando mai in una guerra spara solo uno e l'altro aspetta inerme!?
Geniale l'idea di schierare prima le liste coperte degli eserciti non dando la possibilità all'avversario di schierarsi in funzione delle proprie miniature.
Grande gioco! Peccato solo per la scarsa distribuizione e produzione.

Pol Gio, 07 Dic 2006 - 16:28

[voto 9] - Confermo il voto del recensore. Si tratta di un gioco semplicemente superlativo, molto ben strutturato e con una buona ambientazione.
Molti e ben diversificati gli eserciti, ma soprattutto ottimo le meccaniche di gioco. Elevato il grado di realismo (ovvero, p.es. in una guerra moderna le armi da fuoco dominano il campo, i veicoli sono più veloci della fanteria ed altre banalità del genere che però non tutti i giochi 3D recepiscono).

[size=75][color=darkred]Polgraam delle pianure, [/color]
The dark things in your sister
[/size]