Witchcraft

Anno di pubblicazione: 
2008
Min giocatori: 
2
Durata del gioco: 
30
Max giocatori: 
2

Commenti

drago83 Mer, 05 Gen 2011 - 14:49

[voto 9] - Un gioco ben fatto e divertente, con un ampio repertorio di possibili tematiche da affrontare. Può essere preso in modo leggero, alla Streghe, o in modo serio, alla Stephen King, ma assicuratevi che tutti i giocatori al tavolo lo prendano allo stesso modo...

masteRPG Lun, 30 Ago 2010 - 12:51

[voto 6] - L'ambientazione non è male, ma il sistema che appare affascinante durante la lettura, ha fallito miseramente sul campo.

Creo mondi per fuggire dal mio

Falcon Sab, 26 Dic 2009 - 11:32

[voto 7] - Nessun commento

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

jackzz Dom, 12 Lug 2009 - 18:44

[voto 7] - Anche se in un primo momento avevo sottovalutato questo gioco, alla fine sono riuscito a comprendere appieno meccaniche e feeling.
Adesso per me è meglio di Vampiri,ma il regolamento è un pò troppo macchinoso e necessita di una buona gestione da parte del master.La quasi assenza di ambientazione forse è un bene visto che il gioco si presta a qualsiasi pazzia del master.
Buon sistema generico

Macellaio Mer, 07 Nov 2007 - 15:36

[voto 8] - un gioco di ruolo davvero bello, penalizzato solamente da una trama un po tirata via, dove il gruppo di giocatori puo faticare a trovare obbiettivi comuni

per il resto sistema , illustrazioni e ambientazione davvero belle!

Annamo ragà

viper Sab, 13 Ott 2007 - 15:46

[voto 10] - L'ambientazione è fantastica per quanto generica. Mi piace il fantastico nel mondo moderno, e qui è reso molto bene. Il sistema è buono, magari semplicistico, ma per questo facile e funzionale.
Wicca forever!

Radagast Mar, 18 Set 2007 - 01:36

[voto 8] - questo gioco ha l'ambientazione che sarebbe servita a vampiri il requiem. solo che vampiri non ce l'ha, l'ha witchcraft e la usa benissimo con delle regole che servono a gestirla benissimo

verona Gio, 29 Nov 2012 - 22:03

[voto 7] - Gran bel gioco di ruolo sull'occulto. Molte possibilità per i personaggi e regole semplici e scorrevoli. Manuale ben fatto anche se qualche tabella in più sarebbe stata buona cosa. Qualche buco sulla magia c'è, e si vede.

CLAUDIO

lordmedieval Ven, 01 Giu 2007 - 18:15

[voto 8] - solo letto, purtroppo non ancora giocato

Sicuramente una delle più interesasnti novità nel campo ruolistico degli ultimi anni.

Un horror contemporaneo come doveva essere fatto, finalmente!
E con un sistema + che decente sotto.

Trocergian Gio, 24 Mag 2007 - 14:36

[voto 6] - E' difficile per me votare Witchcraft.
Se da un lato propone uno stile di gioco piuttosto interessante, con regole per la creazione dei PG e la loro caratterizzazione da un lato manca totalemente un background a cui affidarsi. Gli Dei Folli sono i Grandi Antichi di Lovedraft...ma ne viene descritto solo uno e tra l' altro molto particolare e di fatto inutilizzabile. Vengono presentati alcune creature soprannaturali piu' come esempio che per vera utilita', lasciando quindi il compito al narratore di dover scriversi il proprio background e crearsi i propri "mostri" (e io sono uno di quelli a cui background troppo corposi e invadenti non piacciono, ma cosi' e' troppo!). Bello il sistema di magia. Secondo me un misto, purtroppo un po' caotico, tra Mage e Il Richiamo di Cthulhu. In pratica 300 e passa pagine di regole....gasp!
ciaociao
--Krell