La Tana dei Goblin Perugia

Associazione Ludica Hydra Games - La Tana dei Goblin Perugia

CHI SIAMO
L'Associazione Hydra Games nasce ufficialmente nel 2011 dal desiderio di una decina di giocatori del capoluogo umbro di creare una realtà organizzata in cui poter far affluire i tanti appassionati di gioco e giochi che ormai da più di tre anni si incontravano settimanalmente e già organizzavano eventi ludici. Nell'Associazione poi sono immediatamente confluiti anche "vecchi" appassionati provenienti da varie realtà ludiche così da poter includere praticamente tutto il giocabile (dal boardgame al tridimensionale - storico o fantasy sino al board-wargame). Per quanto riguarda il "dove", Hydra non ha mai avuto una sede fissa ma ha avuto la possibilità di essere ospitata sin da subito presso il parco divertimenti più antico d'Italia: La Città della Domenica.

QUANTI SIAMO
Il numero di tesserati è stato molto variabile nel corso degli anni, il picco massimo è stato raggiunto nel 2019 con 104.
A dicembre 2022 gli iscritti erano 54.
Abbiamo un direttivo di 5 persone che si occupa della gestione di eventi/acquisti associativi/riunioni/social/comunicazione, a cui di recente abbiamo aggiunto uno Staff di volontari. Abbiamo diverse chat Telegram,
una organizzativa (riservata ai membri del direttivo + Staff)
una ufficiale (riservata ali associati), in cui cerchiamo di limitare lo spam, dedicata alle comunicazioni importanti e all’organizzazione delle serate di gioco
una ufficiosa (la mitica e tremenda "Hydra Cazzeggio") in cui sono presenti sia associati che semplici appassionati, dove si trattano argomenti riguardanti i giochi da tavolo, ma anche il mondo nerd in generale, con spam obbligatorio a ruota libera.

EVENTI
Durante l’anno, oltre ad avere delle giornate settimanali fisse dedicate al gioco da tavolo fra associati, organizziamo:

La manifestazione “Gioca Perugia”: un evento di due giorni per famiglie/visitatori occasionali che vede la presenza della maggior parte delle associazioni ludiche della provincia, stand espositivi di artisti/artigiani/negozianti inerenti al gioco da tavolo, ma anche tema nerd, e ampi spazi dedicati al gioco da tavolo libero con i nostri dimostratori (solitamente nel periodo di settembre/ottobre).

La convention “HydraCon”: un evento di due giorni per appassionati che si ritrovano per giocare con le novità del momento, i pesi massimi che non si riescono mai ad intavolare, le chicche sconosciute che ti regalano grosse sorprese, oppure per vendere quei giochi che non usano più nel mercatino annesso, ma soprattutto per conoscere nuovi gamers e rincontrare quelli lontani.

I “Bibliogames”: eventi pomeridiani in collaborazione con la Biblioteca “Gianni Rodari” di Corciano, in cui facciamo giocare i più piccoli (scuole elementari e medie) e li avviciniamo a questo bellissimo mondo, magari coinvolgendo anche i genitori.

"Gioca con Hydra a...": Incontri settimanali (solitamente il martedì) in cui dimostriamo un gioco specifico di difficoltà media, tra grandi classici e ultime novità.

INCONTRI
Venerdì dalle ore 21.00 
Domenica dalle ore 16:30
Negozio Polo Nerd, Via Palmiro Togliatti, 22/A, 06073 Taverne di Corciano PG

CONTATTI
Linktree: https://linktr.ee/hydragames
E-mail 1: hydragamespg@gmail.com
E-mail 2: tdg.perugia@goblins.net