La Tana dei Goblin - Verolanuova

LA TORRE D'AVORIO è un'Associazione Ludica Non Riconosciuta con fini Ludici e Ricreativi operante fra le province di Brescia, Bergamo e Cremona che vuole porsi come punto di riferimento per i giocatori della zona.

Il primo gruppo originario di amici si costituisce agli inizi degli anni '90 con il singolare nome di "Hobbit Wan Queen Hobbit - Verolanuova" e per vent'anni si riunisce settimanalmente presso le abitazioni dei vari membri per giocare e divertirsi. Con il passare degli anni gli Hobbit acquistano una dimensione "gidierristica" di maggior spessore, vincendo vari tornei di giochi di ruolo e formando con la web community girsacrew il nucleo del "Kings of Crew", il torneo nazionale di GiRSA. Nel 2008 la Torre inizia a prendere forma in modo "ufficioso" costituendo il gruppo di Vampiri Live Requiem conosciuto come "Vampiri a Brescia". Le cronache live durano per quattro anni ed attirano un numero crescente di partecipanti. Nel 2010 i coordinatori sentono la necessità di dare un'identità chiara e ben definita ai vari gruppi di gioco (gdr, grv, board game) e così decidono di fondare l'associazione "La Torre d'Avorio". Da quel momento la crescita e gli eventi targati TdA sono inarrestabili! Dal 2012 La Torre d'Avorio ha ottenuto il riconoscimento di Associazione di Promozione Sociale. Infine, nel 2013, dopo una lunga gestazione La Torre d'Avorio decide di aderire a La Tana dei Goblin!

Sito Web: http://www.latorredavorio.it

Contatti

Incontri

LUDOTECA - centro culturale don Verzeletti via scuole 5 Scarpizzolo di San Paolo (Bs) martedi dalle 21.00 alle 24.00 domenica dalle 15.00 alle 19.00