Accordo Nexus - Fantasy Flight: novità in italiano!

Siti

Grazie ad un recente accordo stipulato fra Nexus Editrice e Fantasy Flight, nei prossimi mesi vedremo arrivare sul mercato italiano numerosi nuovi titoli, comprendenti anche molti dei più recenti, che non erano mai stati pubblicati prima nella nostra lingua. Nel seguito dell'articolo i particolari ed alcuni dei giochi che vedremo finalmente in italiano.

Grazie ad un recente accordo stipulato fra Nexus Editrice e Fantasy Flight, nei prossimi mesi vedremo arrivare sul mercato italiano numerosi nuovi titoli, comprendenti anche molti dei più recenti, che non erano mai stati pubblicati prima nella nostra lingua. Nel seguito dell'articolo i particolari ed alcuni dei giochi che vedremo finalmente in italiano.

Nexus Editrice è lieta di annunciare che, grazie a un accordo ad ampio respiro stipulato con Fantasy Flight, uno dei maggiori editori statunitensi di giochi da tavolo, nei prossimi mesi arriveranno sul mercato italiano numerosi ed importanti nuovi titoli, tra cui alcune 'caldissime' novità e alcuni classici assai ricercati ma finora mai pubblicati in italiano.

Queste nuove uscite, completamente in lingua italiana, si aggiungono all'attività di traduzione dei giochi Fantasy Flight della linea "Silver Line", in edizione multilingue, che comprendono titoli di grande successo come DRAKON di Tom Jolly e KINGDOMS di Reiner Knizia.

I titoli che arriveranno in Italiano comprendono le edizioni italiane di A GAME OF THRONES, CITADELS, COLOSSAL ARENA, WARCRAFT e della prossima grande edizione realizzata da Fantasy Flight, DOOM: IL GIOCO DA TAVOLO. A questi titoli si aggiungono le prossime novità della linea Silver Line, che comprendono oltre a COLOSSAL ARENA anche SENATOR  e MINOTAUR LORDS.

Vediamo in breve una carrellata su queste eccezionali novità, su cui nelle prossime settimane vi forniremo maggiori dettagli.

IL TRONO DI SPADE (così si intitolerà in italiano il gioco da tavolo GAME OF THRONES di Christian Petersen) è un gioco di diplomazia, intrighi e battaglie nel mondo fantasy creato da George Martin. Un best-seller anche nell'edizione in lingua inglese, sicuramente l'arrivo in italiano di questo eccezionale gioco, in cui possono competere fino a 5 giocatori, farà la gioia delle migliaia di appassionati della saga creata da questo grande scrittore.

CITADELS è un gioco che non ha bisogno di presentazioni tra gli appassionati, un gioco di carte geniale e divertente creato da Bruno Faidutti che vede i giocatori impegnati nella costruzione di una città medievale-fantastica. Ogni turno vi calerete nei panni di un diverso personaggio, e i diversi e specifici poteri di ciascuna delle personalità in gioco rendono il gioco sempre imprevedibile. L'edizione Fantasy Flight del gioco comprende anche nuovi personaggi inediti in quella di lingua tedesca e avvicinerà sicuramente tanti nuovi giocatori a quello che è ormai un classico riconosciuto.

COLOSSAL ARENA, di Reiner Knizia, è la riedizione, estesa con nuove e inedite carte, del classico "Titan the Arena", uno degli ultimi successi prodotti dalla statunitense Avalon Hill prima della sua acquisizione da Hasbro. In questo gioco di carte fantasy, prenderete il controllo di mostri fantastici si scontrano tra loro in una serie di round successivi. Tattica, strategia, capacità di scommettere, e il perfetto controllo delle abilità speciali della propria creatura sono necessari per permettere alla vostra creatura di trionfare.

WARCRAFT: IL GIOCO DA TAVOLO era già stato presentato lo scorso anno, ma quest'anno arriva anche l'attesissimo WARCRAFT: L'ESPANSIONE. Anche questo prodotto è completamente in italiano e rilancia questo riuscitissimo gioco che, con una ricchissima componentistica, mappe componibili, meccaniche semplici ma non banali, ripropone sui tavoli quello che è forse il massimo successo tra i giochi strategici fantasy per PC.

E, infine, sull'onda del grande successo di Warcraft, arriva DOOM:IL GIOCO DA TAVOLO, ideato da Kevin Wilson. Questa vera pietra miliare tra i giochi per computer, finalmente passa dal monitor ai vostri tavoli! In Doom: il Gioco da Tavolo, un giocatore controlla l'orda di invasori che sono entrati nella base marziana della UAC mentre gli altri giocatori prendono il ruolo di addestratissimi marine che combattono per salvare le proprie vite… e quelle di tutta l'umanità. Per vincere, i marine dovranno coordinare le proprie abilità speciali mentre combattono in insidiosi corridoi e stanze infestate di mostri. Se falliranno, le creature dell'Inferno travolgeranno l'umanità intera! Oltre 60 miniature in plastica, mappe componibili, scenari multipli, centinaia di segnalini, per un gioco che si annuncia già come un gran successo (anche tenendo conto dell'imminente arrivo del PC game "Doom 3").

Le uscite di questi titoli avverranno da settembre a novembre 2004 (con l'esclusione di CITADELS, già disponibile in edizione inglese con traduzione e disponibile in italiano a febbraio 2005), ma potete cominciare oggi stesso a richiederli! Per approfondimenti su tutti questi giochi, visitate www.nexusgames.com