Gli Apriscatole #9: Wendake + esp. New Allies

Apriscatole Wendake
Tana dei Goblin

Dentro al gioco che, prima di Nemesis, ha segnato la polemica in occasione del Goblin Magnifico, stavolta in coppia con la sua espansione

Approfondimenti
Giochi collegati:
WendakeWendake: New Allies
Tanti bacini per via telematica a tutti gli amici degli Apriscatole!

Oggi il nostro amichevole associato Luca (che saluto con l'occasione, prima o poi riusciremo a rigiocare a Twilight Struggle!) ci mostra una sua doppietta di acquisti fatti in quarantena, ovvero Wendake e la sua espansione New Allies. Per chi non lo conoscesse, Wendake è un german di peso medio, ideato da Danilo Sabia e pubblicato da Placentia Games, che porta da 1 a 4 giocatori nella zona dei Grandi Laghi tra Canada e Stati Uniti durante la Guerra dei Sette Anni, sul finire del XVIII secolo; i giocatori sono a capo di una delle tribù indigene e dovranno guidarla per guadagnare più punti possibile nelle 4 track a disposizione, rituali, commercio, militare e maschere. Perché si è parlato tanto di questo titolo, a suo tempo? Beh, perché è un buon gioco solido e perché è stato il grande escluso dalla lista del Goblin Magnifico del 2018 (quell'anno vinto da Keyper). Ormai dimenticate le polemiche di allora - quest'anno è toccato al più simpatico #NemesisMagnifico - oggi andiamo a guardare tutto quel ben di dio contenuto nella scatola del gioco base e in quella dell'espansione, New Allies appunto, uscita un anno dopo.

Non mi resta che augurarvi buona visione, a tra due mercoledì!

Commenti

cavoli che belloo wendake, che voglia! stanotte ci rigioco

Maià bìf e grignà

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Gallinello&numitems=10&text=title&images=medium&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Come dimenticate, le polemiche non muiono mai. WENDAKE LIBERO SUBITO!

* Orto Mio!!! *

Badger28 scrive:

Come dimenticate, le polemiche non muiono mai. WENDAKE LIBERO SUBITO!

Si diceva per stemperare un po' gli animi, so di persone che da allora girano con arco e frecce!

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Fedow&numitems=10&text=none&images=medium&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare