ASSEGNAZIONE TELEGOBLIN: GOBLIN DELL'ANNO 2005

È finalmente la resa dei conti.
Se fino adesso abbiamo assegnato dei titoli di pregio, quello che stiamo per assegnare adesso designerà il vero maschio goblin con la g maiuscola. Sulle dimensioni della m non ci sbilanciamo, che comunque è importante come la si usa.
Signori e signore….
il GOBLIN DELL’ANNO 2005!

Tana dei Goblin

È finalmente la resa dei conti.
Se fino adesso abbiamo assegnato dei titoli di pregio, quello che stiamo per assegnare adesso designerà il vero maschio goblin con la g maiuscola. Sulle dimensioni della m non ci sbilanciamo, che comunque è importante come la si usa.
Signori e signore….
il GOBLIN DELL’ANNO 2005!

Era un notte buia e tempestosa, così si racconta, quando tre loschi figuri decisero di dare vita ad una comunità che avrebbe cambiato la faccia della rete.
Fondamentalmente facendola diventare verde.
Quella comunità è cresciuta e cresciuta e cresciuta, all’inizio si limitava a dormire, mangiare e fare la cacchina, indi ha superato la pubertà ed è entrata nell’adolescenza, le sono spuntati i brufoli e in contemporanea ha cominciato a calarle la vista, infine le sono spariti i brufoli ed è iniziata la fase ascendente: è diventata matura.
E ora che è matura, ha eletto il suo rappresentante, colui che, nel 2005, ha meglio incarnato la goblinità.
E così questa comunità dimostra che, come per legge di natura un frutto cresce e cresce e cresce, diventa maturo e infine, al culmine della sua maturità, si stacca dall’albero e si spatascia per terra, seguendo la stessa strada essa è cresciuta cresciuta cresciuta, fino ad eleggere uno fra Morpheus, Favar e Gjmbo come Goblin dell’anno, e così toccare il fondo.


Che adesso, non è che io voglio, eh, però, chi mi conosce lo sa, ma vabbè il goblin adone, ok che non sono alto e biondo, non ho nemmeno gli occhi azzurri, però, dai, dico io, son mica da buttare, e comunque tutti amici, sì sì, poi però, la pugnalata, che diciamocelo, siamo chiari fino in fondo, finchè si scherza si scherza e va bene tutto, però così no dài, insomma, uno ha anche dei sentimenti, che sono io 'na caffettiera? e vabbè, adesso non è che voglio, però, insomma, non dico niente va, ognuno faccia i suoi conti con la propria coscienza e che poi non è che viene da me e dice, dice "scusa ma", niente ma, cioè, con tutto quel che faccio per voi, tra l’altro.
E non son più carabiniere.


E con questo concludo il mio sfogo e torno al lavoro, tuttavia sappiate che mi avete fatto piangere.


Comunque, diamo una veloce scorsa ai nomi che sono stati segnalati ma che non si sono distinti a sufficienza per meritarsi un posto nella finale: Fiburga, SimoneC, Racca, Cippacometa, Sargon, Bluto Blutarsky, Xarxus, Falcon, JesseCuster, Liga, Ermes73, Dominex e Jones. Qualcuno di questi ha anche avuto delle motivazioni simpatiche, tipo Fiburga ("è simpatico e sempre allegro nonostante il suo fisico"), Sargon ("un uomo, due meraviglie, troppe risate con lui"), Falcon ("perchè anche da sobrio sembra ubriaco"), Liga ("uno che quando è in forma scrive 100000 messaggi nel forum in un giorno e avendolo conosciuto ho capito che lui ha capito tutto dalla vita, mentre io passo 8 ore in un ufficio a lavorare lui fà 2 o 3 lavoretti e gioca a manetta! Numero uno"). Cioè, carrucette no? Una risatina a denti stretti uno se la fa tutta, un po’ come con le barzellette della Settimana Eenigmistica…sapete no…quelle che se le racconti tenere i denti stretti è l’unica cosa che ti può salvare dal ricevere una spranga sugli incisivi.


Ecco, però, invece, leggete queste:
- "per i suoi report oltre l'umana immaginazione".
Troppo carina!

- "Per aver riso dopo aver visto il suo bot finire in una buca."
AH AH! Cioè, dai, questa fa schiantare!!

- "non lo conosco di persona e secondo me mi starebbe anche molto antipatico dal vivo (secondo me e' uno di quelli come Athafil, che e' bene conoscere solo con una rete digitale in mezzo!) ... ma sembra che il suo unico lavoro sia la Tana dei goblin e questo va sicuramente apprezzato"
vabbè, questa sì…è graziosa….

- "perché così la smette di rompere le palpebre in giro per il sito"
mmm, insomma, c’è di meglio….ecco ecco, leggete questa:

- "Ebbene si! Tutti i giorni vado a cercare i suoi post e articoli...i suoi resoconti GobCon sono veramente il massimo...devo ammettere che come scrive le ca**ate lui non le scrive nessuno...è il migliore!
Qualche tempo fa stavo per aprire su sproloqui il thread "Le perle di Mikimush"...un grande..."


Dài! spettacolo, no? Queste sono belle veramente! Secondo me, se uno riesce a stimolare la gente a scrivere di lui queste cose, merita davvero, no?
Invece, vabbè, insomma, questo qui non l'hanno votato abbastanza persone per mandarlo in finale e invece sono andati avanti degli altri ...che sono quelli lì di cui parlavamo prima….eeee…Morpetus, Fetor e Sghembo, mi pare.
Comunque, se è questo che alla gente piace, che ci possiamo fare noi, giusto? Non è che siamo i salvatori dell’umorismo! Non è che possiamo far rinsavire tutti! Non è che possiamo taroccare i risultati, soprattutto se ci arrivano quando tutto è stato già fatto.
Quindi insomma proseguiamo, portiamo a termine questa premiazione di cui non interessa niente a nessuno e poi passiamo ad altro, neh?

Allora, fingete un poco di entusiasmo per favore, andiamo a premiare chi di questi tre ha avuto la faccia più di bronzo, dandogli la medaglia che si merita.

Si accomoda in terza posizione (che comunque è proprio da sfigati, cioè, meglio ancora restare fuori che arrivare terzi…secondo me, eh, non è che voglio…)….


MORPHEUS!!!



Clap…claclap….vabbè…


Le motivazioni sono un po’ così…tipo "Un goblin che ha fatto fare un grossissimo salto di qualità alla Tana"…ditemi voi se…bah….e l’altra è addirittura "nessuna motivazione".
Proprio per buttare dei voti nel cesso…insomma, così.


Ma vediamo chi è il secondo, cioè il primo dei perdenti! Quello che ha perso proprio più di tutti, che piuttosto che arrivare secondi è meglio persino arrivare terzi!


Perché "la tana non sarebbe la stessa senza di lui (geniale, rompi, irresistibile)" e "perchè è riuscito a creare un "fenomeno" nella tana", "Perché è meno str**zo di Teseo... almeno credo!", ma soprattutto perché si è comprato i voti con promesse da marinaio ("voglio la ciocca, voglio la ciocca, voglio la ciocca…"), medaglia d’argento (che detto così sembra pure una cosa bella, ma noi sappiamo che, invece…) a…


...GJIMBO!!!!!



Evviva evviva evviva.
Che gioia.


Vabbè, e vediamo l’ultimo che sarebbe il primo e che a questo punto, e credo di interpretare il pensiero un po’ di tutti, non è che valga granchè visto la gente che ha battuto in finale…


Al primo posto, votato per ragioni che, diciamocelo, non per essere, eh, però, se posso...sono un po’ - scusate la parola - delle stronzate, tipo "così Gjmbo rosica", "perché quando spiega i giochi è così eccitato che gli tremano le mani!" cioè, diamo i premi perché uno c’ha il delirium tremens... "Perché ha inventato il Telegoblin solo per cercare di accaparrarsi un premio che dimostrasse il valore delle sue fatiche per la Tana... tipo quella d'inventare il Telegoblin!" che poi qualcun altro si è sbattuto a scrivere tutti gli articoli, ma dimentichiamolo, dimentichiamolo pure…"perchè è salito alla ribalta com mille idee, attività e organizzazioni, perchè ha perso la voce spiegando giochi talmente tante volte che non le conto più. Perchè avendo lui vicino non leggo più un regolamento da almeno 5 anni..", e per fortuna possiamo elencare almeno una buona ragione sulla quale concordiamo tutti, cioè "ha portato Darule", vince il premio di Goblin dell’anno 2005….


...FAVAR!!!!!



Yuuppiiiiiiiiii.


Coff. Coff.
Ok, concluso? Finito qui? Bla bla bla, grazie a tutti i partecipanti per aver votato Favar e non Mikimush, il premio è finito, scambiatevi il segno di pace, ci si vede domani per un premio un po’ più sensato, che è quello alla GOBLINESSA 2005.
Ciao a tutti (ma non ai tre finalisti).