A Bergamo torna BerGame, due giorni dedicati al gioco da tavolo

Banner Bergame

Sabato 12 e domenica 13 maggio al Polaresco di Bergamo torna “BerGame”, la manifestazione dedicata al gioco da tavolo giunta alla VIII edizione. Una due giorni di full immersion nel mondo ludico per riunire le associazioni e gli appassionati di giochi da tavolo, organizzata dall’associazione Ludiverso – La Tana dei Goblin Bergamo. Ingresso gratuito dalle 10 alle 24.

Articoli
Manifestazioni
Foto 1
L’appuntamento ludico di Bergamo raggruppa varie realtà presenti in città, provincia e oltre, nonché appassionati o semplici curiosi di tutte le età, dai giovani agli adulti alle famiglie. Saranno presenti inventori, youtubers, blogger, autoproduttori, associazioni e negozi e tanto gioco libero per tutte le età.

Ospiti illustri nella giornata di sabato saranno Matteo Sassi e Spartaco Albertarelli, mentre domenica Teooh e Miss Meeple saranno coinvolti in una tavola rotonda di confronto sul tema “Gli snob dei boardgames”.

Saranno inoltre presenti autoproduttori e inventori che presenteranno le loro novità e le migliorie apportate alle loro creazioni e ci sarà la possibilità di sfidarli, metterli alla prova e testare tanti prototipi inediti: oltre 30 tavoli tematici dove sbizzarrirsi, sperimentare e conoscere il mondo ludico bergamasco e non.

Come l’anno scorso, sarà attivo il servizio di baratto giochi: se avete giochi in scatola che vi siete stufati di vedere sugli scaffali, sarà possibile portarli per trovare un nuovo proprietario.

BerGame si svolgerà al Polaresco, in via Polaresco 15 a Bergamo, sabato e domenica dalle 10 alle 24. Ingresso gratuito.

L’evento è organizzato da Ludiverso – La Tana dei Goblin Bergamo

Panoramica 1
web: http://ludiverso.altervista.org/index.html
Panoramica 2

Per avere ulteriori dettagli seguite l’evento legato alla pagina Facebook  Ludiverso – La Tana dei Goblin Bergamo o mandate una mail a ludiverso@gmail.com.

Commenti

BerGame è sicuramente una bella manifestazione di gioco! Ci sono andato lo scorso anno per la prima volta attratto dallo spazio autori... e ci ritorno molto volentieri quest'anno... però non definitemi personaggio illustre!!!! La vera star della giornata è il grande Spartaco che mi illumina di competenze ogni volta in cui ho occasione di parlarci!!!

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare