Bgg News 25/03/2015: Forbidden Stars, serie tv trasformate in giochi da tavolo e un omaggio a Leonard Nimoy!

Notizie
Giochi

Il nuovo editore francese Super Meeple ha pianificato una serie di ri-edizioni di grandi classici, a partire da aprile 2015: si comincia con Mexica di Michael Kiesling e Wolfgang Kramer e si proseguirà nei prossimi anni con Java e Tikal (fatto salvo problemi di diritti). Nel 2015 dovrebbero comparire anche altri due titoli, al momento segreti.

Ormai pare che ogni titolo abbia bisogno di un’espansione legata a Cthulhu, Tony Boydell ne ha creata una per Snowdonia, così giusto in caso…


In onore di Leonard Nimoy, la Twilight Creations ha annunciato una nuova espansione per Zombies!!!, intitolata Zombies!!! Space Bites! in cui comparirà una carta dal titolo Live Long and Prosper!.

Dallo stesso editore arriverà a breve anche Zombies!!! Jr., sul quale però non ci sono notizie più precise.


In aggiunta agli altri titoli già annunciati nelle settimane scorse, la Bezier Games ha previsto per Spiel 2015 l’uscita di Castles of Mad King Ludwig: Secrets.


La Cryptozoic Entertainment propone due nuovi titoli per la propria serie Adventure Time Card Wars: Ice King vs. Marceline, previsto per giugno 2015 e Lemongrab vs. Gunter per fine 2015. Nel primo verrà introdotto un nuovo tipo di luogo, le Terre Ghiacciate, con i relativi segnalini ghiaccio che mettono fuori gioco le creature dell’avversario.


Da Renegade Game Studios arriverà in agosto 2015 una ri-edizione di Snow Tails dei fratelli Lamont.


Nuova espansione all’orizzonte per Battle Merchants di Gil Ova, indicativemente prevista per giugno 2015: non è ancora stato deciso se si tratterà solo di nuove carte o di un intero nuovo mazzo o di entrambe le cose.


Mike Selinker ha annunciato tramite un video promozionale un nuovo gioco di carte/gioco di ruolo dal titolo Apocrypha Adventure Card Game.


Dalla Games byPlay Date arriva una versione print and play di Bad Habit.

Bad Habit è un gioco cooperativo per 2-5 partecipanti, durante il quale dovrete lavorare insieme, acquisendo pazienza e empatia necessarie per aiutare coloro che sono vittime di autolesionismo. E’ nostra speranza che questo gioco possa fornire una prospettiva unica per affrontare un tale soggetto tabù.


Arcane Wonders ha acquisito Onitama di Shimpei Sato, un gioco per due persone a informazione perfetta.

 

Fantasy Flight Games ha annunciato una nuova uscita per l’universo di Warhammer 40’000 dal titolo Forbidden Stars, a cura di Corey Konieczka.

Le capricciose tempeste del Warp che circondano l’Ammasso di Heraklon si sono finalmente esaurite, lasciando gli antichi tesori e i pianeti del settore, aperti al resto della galassia. Ora, le grandi fazioni della galassia mobilitano le proprie flotte e accorrono per stabilire il proprio dominio. La ricompensa per un dominio durevole sorpassa tutte le altre preoccupazioni e il prezzo per la conquista di questo settore verrà pagato in vite sacrificate.

Forbidden Stars è un gioco da 2-4 partecipanti che possono scegliere quale forza comandare: il capitolo degli Ultramarines, gli Eldar dell’Arcamondo di Iyanden, il clan degli Orchi di Evil Sunz o i Divoratori di Mondi degli Space Marines del Caos. Ogni fazione offre armi uniche e uno stile di gioco diverso, ma il vostro obiettivo resta lo stesso: impossessarvi dei punti strategici per la vostra fazione. I segnalini obiettivo sono dispersi attraverso l’Ammasso di Heraklon e sicuramente i vostri avversari cercheranno di impedirvi di raggiungerli. Avrete bisogno di radunare un’armata imponente e comandarla in un’infinita guerra per avere il sopravvento sul nemico e reclamare i vostri obiettivi chiave. La lotta per l’Ammasso di Heraklon è brutale e sanguinaria e vi ritroverete a trionfare sui corpi dei nemici caduti o succederà esattamente il contrario.


La Steve Jackson Games è coinvolta in diverse uscite con editori diversi. il 31/03 partirà la campagna Kickstarter per Car Wars Arenas, un rifacimento di Car Wars Classics con incluse diverse varianti.

In collaborazione con Your Move Games vedrà la luce Ogre: Operation 218, anche in questo caso rifacimento di The Battle of Hill 218, ma con un Ogre in più.


IDW Games ha annunciato un accordo con la Paramount Pictures, per lanciare una serie di giochi da tavolo legati a Il Padrino.

Il primo titolo della serie sarà The Godfather Card Game, previsto per agosto 2015: non ci sono però ulteriori dettagli in merito. Si sa solo che i giochi della serie varieranno in durata e difficoltà, passando attraverso i vari luoghi e avvenimenti dell’intera trilogia. I giocatori cercheranno di ascendere al potere e di restarci nonostante il mondo di tagliagole che li circorda.

Simile accordo è stato concluso con la Temple Street Productions per una linea dedicata alla serie tv Orphan Black, con il primo titolo previsto per luglio 2015.

 

In Orphan Black: The Card Game sarete assegnati in segreto a uno dei tre team (Proletheans, Neolutionists o Bird Watchers). L'obiettivo del gioco è quello di influenzare più cloni possibile nel tentativo di farli unire alla vostra fazione, lasciando gli avversari a interrogarsi su quale fazione rappresentate. Se riuscirete a tenere all’oscuro gli avversari, sarete a un passo dalla vittoria.

 

IDW Games e Pandasaurus Games rilasceranno in giugno 2015 Open Sesame di Antoine Bauza e Corentin Lebrat.

In Open Sesame i giocatori ri-vivranno la storia di Alì Baba e i Quaranta Ladroni tramite una sorta di memory. Ogni turno, un giocatore ricoprirà il ruolo di Alì, mentre gli altri saranno i ladroni. Questi ultimi devono ripetere, a turno e senza errori, una lista di oggetti sempre più lunga, composta dai tesori che Alì Baba desidera e vorrebbe rubare. Il punto chiave per Alì è quando fermarsi nel rubare i tesori, con il rischio di rimanere bloccato nella grotta.

 

E’ in uscita, sempre da IDW/Pandasaurus la prossima espansione di Machi Koro, intitolata Millionaire’s Row, prevista per giugno 2015.

 

Alla prossima!!!