Dungeon WC: anteprima giocata dalla TdG Brescia

Dungeon WC: copertina

Dungeon WC: quello che non ti aspetteresti da un dungeon crawler.

Anteprime
Giochi
Giochi collegati:
Dungeon WC
Martedì, durante la nostra serata ludica, ci viene proposto di provare un gioco che verrà presentato ad Essen prodotto da Dracomaca Games Studio, team composto da Marcello Bertocchi (publisher), Dario Dordoni (autore e lead designer), e Giuseppe Sarcì (illustratore e art director).
Dungeon WC: materiali

Si tratta di Dungeon WC un gioco da 1 a 5 giocatori della durata di 5 minuti a partita.

Al tavolo siamo in 2, Felpato90 ed io (SugarSugarRune), inizialmente eravamo un po’ preoccupate, abbiamo adocchiato una clessidra e subito abbiamo intuito che la velocità fosse indispensabile.

Ma veniamo al gioco. Ecco una breve descrizione di come e andata la nostra partita.
Nella versione base vi è la possibilità di scegliere uno dei quattro personaggi (ladro, mago, elfo e barbaro) disponibili, ognuno con un’abilità speciale che può tornare utile all’interno del dungeon. 
L’obiettivo del gioco è raggiungere, entro lo scadere del tempo, un WC che si trova al termine della caverna, in possesso di un oggetto speciale... la carta igienica... per arrivarci bisognerà costruire una strada composta da tessere percorso, affrontare nemici e aprire forzieri.
Dungeon WC: carte

Vi sono 3 livelli di difficoltà:

  • Facile, ogni giocatore parte con 10 monete,
  • Normale, 8 monete,
  • Difficile 5 monete.

Iniziamo la npstra partita posizionando la prima tessera percorso e subito ci capita di dover affrontare un drago, peschiamo la prima carta mostro del mazzo apposito e ci viene mostrato cosa fare per vincere il duello e che tipo di ricompensa possiamo ottenere. In premio ci sono 4 monete, la prova è tirare un dado ed ottenere un numero maggiore o uguale a 6. Dopo svariati tentativi, ci riesco e passo la “palla” alla mia compagna di squadra. Piazziamo una nuova tessera percorso, vi è raffigurato un forziere; a questo punto, si pesca la prima carta del mazzo “forzieri” e si rivela: ”oh no... che delusione” il baule è vuoto e il tempo sta per scadere ma nessun problema, pagando 5 monete si può capovolgere la clessidra e si torna a respirare. Ora è nuovamente il mio turno, rivelo una nuova tessera percorso ed è un forziere, pesco la carta tesoro e per la mia gioia trovo la carta igienica... con questa siamo sicure di poter accedere al bagno! ihihih!

Continuiamo il gioco affrontando prove (anche di memoria), aprendo forzieri e riavvolgendo il tempo e finalmente raggiungiamo la nostra meta pensando di essere salve, ma niente è come sembra, non tutti i water sono agibili.
Vengono mescolate 3 tessere wc, ma solo uno è reale. Uno di questi è un boss wc con tanto di denti aguzzi da affrontare... ovviamente, a noi , è capitato proprio quello. 

Purtroppo il tempo stava scadendo e non avevamo più monete per riavvogerlo, quindi, la partita, è terminata con un fallimento.
Dungeon WC: goblin easter egg
Dungeon WC: goblin easter egg

Impressioni:

Il gioco è da considerare un party game: facile, divertente, veloce e adatto proprio a tutti.

L’abbiamo trovato molto divertente , non è semplice vincere, e questo rende il gioco abbastanza longevo, in quanto, dopo una sonora sconfitta, senti l’esigenza di rigiocarlo per vedere se riesci a raggiungere il WC.

Vi consiglio di provarlo

Dungeon WC: promo peluche
Dungeon WC: promo peluche

Commenti

Vi ringrazio a nome del team Dracomaca per l' articolo che avete scritto, per qualunque domanda o per tenervi aggiornati sul gioco, potete seguirci sulla pagina facebook ufficiale: https://www.facebook.com/dungeonwc

Dungeon WC sarà presente ad Essen e la campagna Kickstarter partirà il 22 Ottobre

//i.imgur.com/z0aWiN0.png) //i.imgur.com/ZConbqS.png)
- Grafico 2D\3D se avete bisogno, contattatemi -

Ma è un cooperativo?

 

Ma è un cooperativo?

Ciao, si è un cooperativo in cui bisogna collaborare molto per riuscire a portare gli eroi del gioco fino alla fine... per andare al bagno :)

//i.imgur.com/z0aWiN0.png) //i.imgur.com/ZConbqS.png)
- Grafico 2D\3D se avete bisogno, contattatemi -

Certo che siamo arrivati alla frutta!!! :-/

Comunque in ottica goliardica da party game potrebbe avere ragione di essere! ;-)

Ciao, bè lo scopo dell'autore era quello di creare qualcosa di folle e adrenalinico, in più secondo me il tema è particolarmente originale e lo distingue da tanti altri giochi,  poi le partite sono davvero frenetiche ed esilaranti, se avete modo di provarlo a Lucca o Essen ve ne renderete conto da soli :)

//i.imgur.com/z0aWiN0.png) //i.imgur.com/ZConbqS.png)
- Grafico 2D\3D se avete bisogno, contattatemi -

Sembra carino. La variabilità delle prove è ampia? E la coordinazione/interazione tra giocatori è tanta? Il ks sarà anche in italiano? Perché si parla da 1 a 5 giocatori però si possono scegliere 4 personaggi? Vabbè non faccio più domande...grazie!

ciao! le prove contro i mostri son di memoria o velocita' , ma la prova piu' grande e' riuscire ad arrivare al wc in tempo ;) il gioco e' meno semplice di quel che sembra. la coordinazione e' fondamentale per massimizzare il risparmio di tempo. il gioco e' indipendente dalla lingua e ha regolamento anche in italiano. gli eroi son tanti perche' e' cooperativo e l'eroe scelto e' uno solo per partita, condiviso dai giocatori. 

Eroi aggiuntivi come anche altri elementi del gioco, potranno essere sbloccati durante la campagna Kickstarter tramite stretch goals.

Adesso è disponibile anche il trailer che ho realizzato per il gioco,  se volete guardarlo lo trovate qui:  https://youtu.be/lQeK8BIbZCE

//i.imgur.com/z0aWiN0.png) //i.imgur.com/ZConbqS.png)
- Grafico 2D\3D se avete bisogno, contattatemi -

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare