giocAosta - 5^ edizione 9/11 agosto 2013

Manifestazioni

Manca meno di un mese alla quinta edizione di giocAosta, la festa del gioco intelligente in Valle d’Aosta che quest’anno conquisterà la piazza centrale di Aosta dal 9 all’11 agosto.

Manca meno di un mese alla quinta edizione di giocAosta, la festa del gioco intelligente in Valle d’Aosta che quest’anno conquisterà la piazza centrale di Aosta dal 9 all’11 agosto.

Dopo aver superato i 5.000 partecipanti nel 2012, la folta brigata organizzativa sta lavorando da mesi al prossimo appuntamento. Protagonisti saranno i giochi in scatola (con una ludoteca di oltre 300 titoli in prestito libero), ma anche scacchi, miniature, giochi di ruolo, enigmistica, ciclotappo, calcio balilla. La piazza si popolerà poi di giochi giganti, creati dai volontari, che si affiancheranno ai tornii dove vengono scolpiti dal vivo i premi in legno distribuiti durante la manifestazione. Tra le tante attività si contano tornei, murder party, giochi di interpretazione, fino alla grande caccia al tesoro notturna nelle vie del centro storico.

La manifestazione è un progetto dell’associazione Aosta Iacta Est, che ha radunato intorno a sé un gran numero di gruppi e singoli che danno vita all’evento: punto di forza è l’agguerrito collettivo di volontari, a oggi più di 100, pronti a mettersi a disposizione dei partecipanti. Alla riuscita della manifestazione contribuiscono la Regione autonoma Valle d’Aosta, la Città di Aosta, il Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta e il Tunnel del Monte Bianco; le diverse attività vedono la collaborazione di Hasbro, Cranio Creations e Asterion Press.

Il quinto compleanno di giocAosta verrà presentato con una conferenza stampa programmata mercoledì 31 luglio nel Municipio di Aosta. Il programma completo sarà presentato nelle prossime settimane sul sito www.giocAosta.it, che viene aggiornato in continuazione fino al momento della manifestazione. E’ poi possibile essere aggiornati sulle novità del progetto tramite la pagina www.facebook.com/giocAosta o l’account Twitter @giocAosta.

Vi ringrazio per la diffusione che vorrete dare a questa notizia. Per ogni informazione è possibile contattarci all’indirizzo info@giocaosta.it.

fonte: ml-kili