bah
Per la rubrica "I Giochi presentati dagli autori" proponiamo questa ampia descrizione, redatta da Balotti David, sul suo gioco: Fantasy Arena.
N.d.R.: la rubrica offre articoli che propongono la presentazione o anteprima dei giochi direttamente dalla voce dell'autore/editore. Sebbene La Tana dei Goblin non consenta recensioni ufficiali redatte da autori o editori, è possibile proporre le proprie anteprime in questa rubrica.
Fantasy Arena è un gioco di combattimenti Fantasy, pubblicato come Print and Play, da 2 a 4 Giocatori, dai 12 anni in su e della durata complessiva di venti minuti per Giocatore.
I Giocatori rappresentano degli Avatar che controllano una squadra composta da 3 Personaggi intenti a sfidarsi all'interno dell'Arena il cui scopo è quello di sconfiggere i campioni schierati dal vostro avversario.
Contenuto
1 Manuale di Gioco, 12 Schede Personaggio del Master Set, 1 Sacchetto in cuoio, 40 Gemme in 4 colori (10 Rosse, 10 Verdi, 10 Gialle, 10 Blu), 10 Gemme Bianche, 10 Gemme Nere, 50 Segnalini per Vita, Difesa, Corazza e Ricarica, 10 Dadi Neri a 6 Facce, 10 Dadi Rossi a 6 Facce, 1 Divisorio in plastica, 12 Carte Personaggio, 10 Carte Abilità
Descrizione
Fantasy Arena è un gioco di combattimenti Fantasy, pubblicato come Print and Play, da 2 a 4 Giocatori, dai 12 anni in su e della durata complessiva di 20 minuti per giocatore.
I Giocatori rappresentano degli Avatar che controllano una squadra composta da 3 Personaggi intenti a sfidarsi all'interno dell'Arena il cui scopo è quello di sconfiggere i campioni schierati dal vostro avversario.
A differenza della maggioranza dei giochi di combattimento, Fantasy Arena usa delle meccaniche uniche ed inedite che eliminano quasi completamente il fattore fortuna tipico di questi giochi: non dovrete lanciare dadi, ne per colpire ne per vedere quanti danni avete fatto; non dovrete pescare carte, nella speranza che vi arrivi l'oggetto giusto al momento giusto; non dovrete muovere le vostre miniature su un affollato tabellone; sarete solo voi, con la vostra strategia, a determinare l'andamento della battaglia.
Tutto il gioco si svolge attraverso le Schede Personaggio, che rappresentano i valorosi che combattono all'interno dell'Arena, corredate di tutto il necessario per giocare, Abilità comprese.
Sono proprio le Abilità il fulcro centrale del gioco: ogni Personaggio ne possiede 4 e, tramite esse, agisce all'interno dell'Arena, causando danni agli avversari, supportando la propria squadra o proteggendosi; agirà al meglio per far trionfare la propria squadra.
Ma il gioco è tutto fuorché freddo ed astratto: ogni singola Abilità è descritta anche in modo narrativo, ed ogni Personaggio è caratterizzato al meglio affinché evochi nella mente dei giocatori il suo stile di combattimento, i suoi incantesimi, le sue peculiarità.
Ogni partita di Fantasy Arena sarà diversa dalla precedente: provate combinazioni differenti di Personaggi, tattiche e strategie cambiano ogni volta, fate del vostro meglio per trovare la vostra squadra perfetta in grado di sbaragliare ogni avversario.
Fantasy Arena è tanto semplice da spiegare e giocare quanto profondo da conoscere: non dovrete solo gestire la vostra squadra, ma dovrete essere pronti ad affrontare al meglio quella gestita dall'avversario, stando pronti a proteggere i vostri campioni e a contrattaccare al primo errore.
Anche l'occhio vuole la sua parte: le bellissime immagini del famoso gioco Online "League of Legends" (© 2012 Riot Games Inc.) prestano l'aspetto grafico a questo prodotto freeware e gratuito.
Tutte le informazioni sul gioco e quello di cui avete bisogno è raccolto nel sito Internet di Fantasy Arena: www.fantasy-arena.it
Contatti
Ideatore: David Balotti - chilavert82it@hotmail.com - www.fantasy-arena.it