Il conto alla rovescia sta per terminare, il 28 maggio è ormai sempre più prossimo e gli appassionati del gioco, grandi e piccini, aspettano curiosi quest'appuntamento colorato e ricco di spirito creativo. I preparativi continuano sempre più intensi e frenetici tra l'entusiasmo di organizzatori e partecipanti; dietro le quinte si respira tutta l'attesa per un evento che promette, non solo di intrattenere tra spettacoli e incontri interessanti, ma anche di valorizzare il gioco come realtà aggregativa e come elemento di socializzazione e di stimolo alla creatività.
Dal 28 maggio al 2 giugno Gaeta ospiterà nella sua piazza principale Gaeta Games 2013, una manifestazione ad ingresso gratuito dedicata al GIOCO in ogni sua forma, dai Giochi da Tavolo, ai Cosplayers, ai Fumetti, e dedicata a tutta la famiglia, perché si riunisca e torni a giocare insieme, genitori, figli e nonni.
Ospiti da tutta Italia che giocheranno con voi e vi insegneranno come "fare" i giochi da tavolo che avete in mente: da venerdì a domenica sarà con noi Angelo Porazzi, autore ed illustratore di giochi da tavolo, ospite di oltre 40 manifestazioni ludiche con Area Autoproduzione, un'idea che conta ad oggi più di 100 autori iscritti. Giochi per bambini, famiglie, scuole ed educatori, spiegati direttamente dagli autori che li creano.
Aperte le iscrizioni per partecipare alla sfilata di Cosplay, si attende ora solo di veder esibire gruppi e singoli portando in scena i personaggi di fumetti, videogiochi e saghe reinterpretati e contestualizzati per dar vita ad uno spettacolo coinvolgente e "poliedrico".
Già fissati poi alcuni appuntamenti da non perdere, soprattutto per i più attenti amanti del fumetto; non potranno infatti, mancare all'incontro previsto per venerdì 31 maggio alle ore 16.00 con Bigio, l'autore di Drizzit, nel suo "blitz" a Gaeta Games 2013.
Il programma, mattoncino dopo mattoncino, è in costruzione:
continuate a seguirci sul sito www.gaetagames.it e sulle pagine facebook e twitter per nuove istantanee dal backstage!