The Goblin Show #59: editoria VS autoproduzione

Cercare un editore o prodursi il proprio gioco?

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Entriamo nel  merito della questione con Roberto Corbelli di DV Giochi, Andrea Andro Marchi e Cristian Confalonieri, autori, e infine il nostro David Sugoni.
Cercare un editore o autoprodursi? Quali le scelte da fare? Che pro e contro ci sono per entrambe le strade? Cerchiamo di rispondere a tutte queste domande:

Commenti

Ho un dubbio e magari qualcuno sa rispondermi o indirizzarmi a una discussione sul tema. Nel proporre un gioco a un editore (ammettendo di avere un gioco con un design decente e abbastanza playtesting), che livello di sviluppo grafico-illustrativo è consigliato? È bene proporre già opere di un illustratore, ad esempio, o prototipi di pedine in 3d, o magari può risultare controproducente di fronte a diverse esigenze e proposte dell'editore, e puntare quindi sulla presentazione delle meccaniche lasciando a una fase successiva la cura estetica?

Se qualcuno può darmi consigli gliene sarò molto grato.

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