Marvel Snap: Copycat

Marvel
Approfondimenti

Ancora tante novità questa settimana, quindi poche chiacchiere e andiamo subito al sodo.

Deadpool Diner

Deadpool
Deadpool

Parte questa settimana la nuova modalità a tempo di Marvel Snap: Il Deadpool Diner.

L'evento è partito il 23 e durerà per due settimane. Durante questo periodo questa nuova modalità si aggiungerà a quelle già presenti e permetterà di giocare non per i cubi ma per i "cocchi" (o "bubs"). Vincere cocchi vi permetterà non solo di poter partecipare a tavoli con poste maggiori in palio ma servirà anche a far salire un contatore che progressivamente sbloccherà una serie di aggiornamenti dell'evento e una serie di interessanti e ricche ricompense..

Deadpool Diner
Deadpool Diner

Tra queste ricompense quella ovviamente quella più golosa è proprio la nuova carta: Cassandra Nova. Questa carta sarà infatti rilasciata non con il solito sistema dei Depositi in Evidenza ma proprio come ricompensa dell'evento. Ovviamente mancando i depositi anche la relativa variante speciale sarà una ricompensa dell'evento, e nello specifico la ricompensa massima raggiungibile.

Oltre alle varie ricompense il conteggio dei cocchi che avrete ottenuto vi permetterà di competere in una classifica apposita relativa all'evento.

Ma come funziona nel dettaglio il Deadpool Diner? All'inizio partirete con una scorta minima di cocchi, a seconda della vostra disponibilità potrete accedere a diversi tavoli che prevedono una puntata iniziale sempre maggiore. Durante la partita inoltre ci saranno degli snap automatici oltre ai due permessi ai giocatori e questo porterà il valore finale dei cocchi puntati ogni partita a diventare progressivamente sempre maggiore.

Deadpool Diner
Deadpool Diner

Attenzione però, se arrivate a puntare tutto il vostro gruzzolo col famoso "Allin" e perdete allora l'accesso ai tavoli sarà bloccato, o nel caso di scorte ridotte drasticamente dovrete ricominciare dai tavoli più bassi.

Non c'è da disperare però per vari motivi, per prima cosa il tavolo iniziale è stato rivisto dopo l'avvio della modalità e ora permette di giocare con soli 8 cocchi. Inoltre c'è una soglia minima (che aumenta ogni volta che si raggiungono specifiche ricompense) che viene ricaricata nel caso in cui voi perdiate e scendiate sotto il suo livello. La ricarica scatta progressivamente ogni ora, e dopo 8 ore è possibile ricaricare completamente la propria soglia.

Inoltre va specificato che la soglia per il calcolo delle ricompense raggiunte non cala con le sconfitte, quindi vincendo continuerete a cumulare cocchi per tale soglia. Ovviamente più si sale più i livelli aumentano progressivamente e quindi per le ricompense finali dovrete raccogliere "milioni" di cocchi!

Twitch Drops e Ricompense Giornaliere

Twitch Drop
Twitch Drop

Ovviamente questo non è tutto. Questo primo fine settimana di Diner si svolgerà il famoso Conqueror tra alcuni streamer di Snap e durante l'evento e il weekend che seguirà sarà possibile sbloccare nuovi drop di Twitch.

Inoltre a partire da ieri (26 giugno) sono attivi anche i regali giornalieri recuperabili semplicemente accedendo al gioco.

Copycat

Copycat
Copycat

 

Copycat, alias Vanessa Carlysle, è l'originale compagna di vita di Deadpool. Purtroppo la loro storia e il loro amore verranno presto travolti dalle disavventure dell'antieroe per eccellenza e Copycat si ritroverà a vivere avventure personali sempre legate al mondo dei mutanti di cui fa parte.

Copycat è probabilmente il mutante mutaforme più potente dell'universo Marvel. Contrariamente a Mystique la sua capacità di trasformarsi è tale da rendere la modifica a livello genetico ed quindi capace di replicare anche eventuali poteri del soggetto copiato.

Tuttavia la capacità di copia è legata alla vicinanza fisica e quindi la capacità di copiare i poteri del soggetto può essere solamente parziale.

Nel gioco il personaggio è traslato in modo decisamente vicino all'originale. Copycat è una carta Serie 5 con Costo 3 e Forza 5 la cui abilità recita: "Quando la peschi, ruba il testo della carta in fondo al mazzo avversario."

In pratica Copycat ha sia l'abilità di replicare il potere di una carta dell'avversario sia quella di cancellare tale abilità dalla carta copiata. Questa seconda parte dell'abilità è di media meno impattante perchè la carta cui viene rubato il potere è teoricamente in fondo al mazzo e quindi non utilizzabile dall'avversario a meno di un rimescolamento del mazzo o di pescate aggiuntive nel corso della partita.

Tuttavia va detto che questo "furto" permette anche una terza funzione: quella di ottenere una preziosa informazione sul mazzo e sulle possibilità di gioco dell'avversario. Informazione che l'avversario non avrà (quando si attiva l'abilità mostra il bersaglio solo al proprietario), a meno che non riesca in qualche modo a pescare la carta che era in fondo al mazzo.

Senza dubbio possiamo dire che Copycat è una buona carta, le statistiche sono ottime per il Costo e l'informazione che fornisce può sicuramente essere un'ottimo aiuto.

Va detto che l'abilità copiata è totalmente determinata dalla fortuna e dall'avversario che ci si trova contro e quindi non è una capacità certa e definita. Ma può sicuramente essere una di quelle capacità "ruba cubi" a sorpresa.

Nel confrontarla con carte di Costo equivalente personalmente la metto in classifica di utilità generale sotto carte come Nocturne, la cui capacità di movimento è troppo importante, e Red Guardian. Tuttavia non è una carta specializzata e quindi può trovare facilmente spazio in svariati mazzi e quindi risultare altamente giocabile rispetto a carte di pari Costo.

Naturalmente adesso sorge spontanea la solita domanda: "Compriamo Copycat con 6000 gettoni?" La mia risposta per questo tipo di carte la conoscete, non vale la pena! Ovviamente questa risposta è sempre generica e non tiene conto della situazione del vostro specifico account, se disponete di ingenti risorse sicuramente Copycat è una carta che riuscirete a giocare e che vi farà divertire. Ma resta al momento non una carta imprescindibile o molto importante, come è diventata col tempo Nocturne.

Depositi del 23 Luglio

Deposito in Evidenza
Deposito in Evidenza

Analizziamo adesso la composizione dei depositi di questa settimana:

Copycat: Carta Serie 5 e carta nuova. Carta molto interessante e sicuramente giocabile ma non è imprescindibile.

Thanos: Carta Serie 5 e "Big Bad". Dopo il rework è sicuramente sceso nelle classifiche dei mazzi più utilizzati ma resta sicuramente giocabile anche con buoni risultati. Ovviamente è una carta chiave per un archetipo specifico e quindi da avere. Anche se non imprescindibile nel meta attuale.

Cull Obsidian: Carta Serie 5 molto utilizzata nei mazzi Thanos. Va detto che con il drastico calo nelle statistiche di gioco del Titano anche Cull Obsidian di conseguenza oggi risulta meno "necessario" in collezione.

“Cosa fare quindi questa settimana con le chiavi?” Come sempre se vi manca una sola carta è difficile consigliare di aprire, quindi direi "Non Aprite". Certo molto dipende dalle riserve, se avete molte chiavi nulla vieta di spenderle per carte interessanti come Copycat. Se vi manca Thanos o addirittura vi mancano tutte le carte allora c'è poco da titubare, si apre. Ma quando si aprono i depositi si fa sempre avendo almeno 4 chiavi!

Giochiamo con Copycat

Copycat
Copycat

Settimana complicata per il meta e anche per mazzi e carte nuova, per questo vi propongo una sola lista con Copycate:

Lista Copycat

Lista Copycat
Lista Copycat

Questa lista è la rivisitazione in salsa Copycat di uno dei mazzi più usati come Anti-Arishem. Non vi propongo una seconda lista ma vi propongo un'alternativa f2p a Gwenpool che prevede Nocturne al suo posto. 

eyJOYW1lIjoiVGhlbmEiLCJDYXJkcyI6W3siQ2FyZERlZklkIjoiQW5nZWxhIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJDb3B5Y2F0In0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJEYXJraGF3ayJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiR3dlbnBvb2wifSx7IkNhcmREZWZJZCI6Iklyb25NYW4ifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IktpdHR5UHJ5ZGUifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IktvcmcifSx7IkNhcmREZWZJZCI6Ik15c3RpcXVlIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJSYXZvbm5hUmVuc2xheWVyIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJSb2Nrc2xpZGUifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IlNhZ2UifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IlRoZW5hIn1dfQ==

Continua…

Anche per questa settimana abbiamo concluso, ma ci rivediamo puntualmente sabato prossimo.

Se nell’attesa del prossimo articolo volete leggere altro e non avete letto i precedenti articoli potete trovarli tutti comodamente qui

Ulteriori approfondimenti potrete trovarli sul mio blog dedicato a Snap.

Se vi piace interagire direttamente e volete discutere in tempo reale con gli altri goblin appassionati di “snapping” vi ricordo il canale Telegram della TdG dedicato a Marvel Snap: https://t.me/snap_tdg

Non dimenticate poi che una volta alla settimana i “Goblin Snappers” sono live sul canale Twitch della Tana dove parleremo gioco e “snapperemo” in diretta, seguiteci così da ricevere la notifica ogni volta che siamo live: https://www.twitch.tv/latanadeigoblin

Commenti

Copycat è situazionale ma è una ottima carta, a volte ti risolve le partite quasi da sola. Per quanto riguarda il diner, modalità tendenzialmente stressante specialmente agli inizi (col meta rng di arishem), poi se riesci a sbloccare qualche partita fai cocchi che è un piacere. Alla fine ho sbloccato tutte le ricompense anche la Cassandra variant quindi va bene così...

Ciao, è possibile entrare nelle allenze della tana?

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare