The Matchbox Collection: faiv gioc is megl che uan

MAtchbox Tana

La Thundergryph ci ha abituati a componentistiche molto appaganti e giochi piacevoli da intavolare: questa volta racchiude il tutto in un minuscolo spazio vitale.

Notizie
Giochi

La campagna in corso che finirà tra 6 giorni farà aggiungere alla vostra copiosa schiera di titoli sullo scaffale 5 mini giochi - che poi alla fine tanto mini non sono. Troveremo un solitario, due giochi fino a 2 giocatori e due fino a 4, completamente diversi tra loro: andiamo a vedere di che si tratta.

Eiyo

Eyio Tana
Ecco subito il solitario, in cui sarete un samurai che sarà chiamato a sconfiggere guerrieri nemici e 4 boss attraverso l'uso di carte arma che mostrano una precisa posizione di attacco, ricevendo così onore necessario a vincere. Volendo si può bloccare l'intera fila (composta da 3 nemici e ce ne sono 4) per impedire che ci attacchi infliggendoci danni che faranno scartare carte a noi preziose; già, perché il gioco termina quando o sconfiggi tutti i nemici, uscendone vittorioso con almeno 40 punti onore, o finiscono le carte arma per la terza volta, venendo sconfitto.

Space Lunch

Una versione del Tris/Filetto 3.0 per 1-2 giocatori in cui si vince riuscendo a completare  3 set uguali di
Space lunch Tana
cibo - e fin qui tutto semplice, direte voi. A rendere il gioco più speziato entreranno in campo alcuni fattori: un segnalino che indica da quale delle 3 colonne sarà possibile prendere una delle 3 carte, delle carte bevanda che forniscono un azione particolare come scambiare carte, eliminarne una o scegliere nelle due colonne rimanenti; in caso di pareggio vincerà chi ha più coppie di cibo, tenendo conto che i tris non varranno nulla.


Golems

Golems Tana
Un altro collezione Set sempre per 1 -2 giocatori in cui le carte hanno un doppio utilizzo: risorse per evocare il golem e il golem stesso o rune. Quando andremo a prendere una carta dal tavolo, oltre a mettere dei segnalini sulle rimanenti nella stessa fila, dovremo decidere se giocarla di fronte a sé come risorsa, golem o runa (per punti a fine partita) o tenerla in mano per ricevere punti a fine partita. Un bel po' di scelte per riuscire a far più punti dell'avversario prima che in una delle righe di scelta non sarà più possibile aggiungere carte.

Rebis

Il gioco con più interazione tra i giocatori (1-4): si giocheranno carte per riempire i propri ripiani di
Rebis Tana
libri per fare più punti, raccogliendo segnalini che faranno aumentare il moltiplicatore dei punti per ciascuna pila; potremo anche giocare carte nelle pile avversarie, anche con valori negativi che faranno ricevere a chi l'ha giocata un segnalino utilizzabile per aumentare il suddetto moltiplicatore, mentre chi l'ha ricevuta potrà pescare una carta, rendendo questa interazione necessaria per poter giocare al meglio prima che l'ultimo segnalino dorato o l'ultima carta vendano presi.

15 Days

15 Days Tana
Sempre un collezione set da 1 a 4 giocatori nel quale si dovranno creare un massimo di 4 scale (a rappresentare le stagioni), dal numero più basso o viceversa, di fronte a noi. Le carte verranno prese da un mercato comune o dalla pila degli scarti e piazzate di fronte a noi pagandone il costo in carte presenti nella nostra mano (1 carta se è la prima che inizia una fila o in posizione superiore alla precedente, 2 se posizionata tra due carte o in posizione inferiore). Durante la partita avremo accesso anche a 4 animali, ricevuti in automatico da chi possiede 3 carte dello stesso tipo di stagione,  che conferiranno un bonus passivo al possessore; chiunque eguagli o superi il numero di carte stagione del possessore riceverà l'animale, che cambierà proprietario per tutta la partita, finché un giocatore non completerà  tutti e 4 set stagioni o uno dei due mazzi sarà finito.

Conclusione

Se almeno uno dei 5 giochi è nelle vostre corde, consiglio (avendo avuto la possibilità di provare 15 Days e Space Lunch) di fare il pledge, visto che vengono proposti a un prezzo ottimo: 35€ il pledge base e 60€ la deluxe che comprende 4 tappetini in neoprene e una comoda valigetta dove riporli e trasportarli. A voi la palla e pledgiate (considerevolmente) a modino. Link alla Campagna KS qui

Deluxe tana


 

Commenti

Uhm...quasi quasi...ci faccio un pensierino 

Cercate di vedere voi stessi nei vostri avversari. Vi porteranno a capire il Gioco. Ad accettare il fatto che il Gioco riguarda la gestione della paura. D.F. Wallace, Infinite Jest

Fatto!!!

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare