Il 21 22 e 23 Settembre 2007 si teneva a Modena la ModCon, un evento importante nel panorama ludico italiano, un momento di ritrovo e di gioco, semplice e pulito. Di quelli che ricordi sempre con affetto, dove non ci sono resse o attimi di panico. Dove non ti senti sardina ed hai un tuo spazio, un tuo tavolo, un tuo gioco e giochi con calma... e giochi... giochi...
Mi permetto innanzitutto di ringraziare il TREMME per avere organizzato un evento così importante e ben riuscito e per averci concesso uno spazio dove poter gestire una ludoteca.
L'attività della ludoteca era, quest'anno, sotto la mia responsabilità e il successo riscosso è merito della coralità del gruppo che si è impegnato al massimo ed ha rispettato le regole interne alla ludoteca gestendola al meglio. I nomi (o meglio i nick) dei nostri sono:
Dera
Sempai
Favar
Darule
Zollone
The Lawyer
Guglia
Mononoke
Biso
Greenleaf
ed io ovviamente Sargon
In particolare un grazie a Favar che ha sviluppato il software del prestito, GobPrestito v1.3 già testato alla PISACON 2007. Ed è grazie a questo programma che siamo riusciti a fare i numeri che abbiamo...
Si ma quali sono questi benedetti numeri? Quale è il risultato di 3 giorni di prestiti e lavoro duro ed indefesso non solo dei goblin coinvolti direttamente, ma anche di tutti coloro che hanno aiutato e supportato?
Va bene signori eccovi i numeri della Ludoteca Goblin alla Modcon 2007...
GIOCHI PRESTATI IN TOTALE
Venerdì 95
Sabato 211
Domenica 112
Totale 418!
121 scatole diverse prestate
159 utenti registrati di cui abbiamo già provveduto a cancellare ogni dato.
TOP TEN GIOCHI PRESTATI
Burg Appenzell 19
Chang Cheng 19
Easy School 19
Mr. Jack 14
Carcassonne 12
Haste Bock 10
I Pilastri della Terra 10
Samurai 10
Cesare & Cleopatra 9
Yspahan 8
Per fare un confronto con Modcon 2006 vi lasciamo anche i dati dello scorso anno
Venerdi 51
Sabato 128
Domenica 101
Totale 280
Abbiamo avuto un incremento di quasi il doppio dei giochi prestati e se l'anno scorso era stato un successo, beh quest'anno siamo stati eccezionali. Da notare il momento caldissimo del sabato con 211 giochi prestati che su 10 ore di ludoteca fanno una media di un gioco prestato ogni 2,8 minuti!!!!!! Beh qui si capisce come il GobPrestito ci sia stato davvero utile e abbia fatto la differenza.
Complimenti a Walter Obert e alla Tenki Games per Chang Cheng che a quanto pare è piaciuto davvero molto, ma anche a Favar e alla Red Glove per Easy School che si inserisce in testa tra i giochi più prestati.
Complimenti a tutti e soprattutto GRAZIE!!!
Alla prossima occasione!
La Tana dei Goblin Pisa