Cari giocatori, anche quest'anno siamo lieti di invitarvi a partecipare al workshop "Il Gioco e i Nuovi Media" che si svolgerà, come sempre, a Play (Modena), il 6 aprile alle ore 14.30 presso l'Area Convegni del padiglione A. Interverranno degli ospiti selezionati ed esperti sulle tematiche in questione, tra cui Gary Chalk, illustratore di Lupo Solitario. Al termine degli interventi i giocatori potranno realizzare un progetto ludico cooperativo che verrà discusso con gli ospiti del workshop. Accorrete numerosi e iscrivetevi inoltrando una mail al seguente indirizzo: cusano.jessica@gmail.com Vi aspettiamo! Jessica Cusano e Ivan Mosca (Università di Torino) ------------------------------------------------------------------------- Il workshop “Il gioco e i nuovi media” ha l’obiettivo di riflettere, insieme a esperti selezionati, sul rapporto tra le diverse tipologie di gioco e i nuovi media, per comprendere le modalità in cui le prime vengono rielaborate, interpretate e rappresentate all'interno di letteratura, cinema e web.
Discuteranno di questi temi:
- Alessandro Canossa, docente presso il College of Arts, Media and Design alla Northwestern University di Boston;
- Gary Chalk, disegnatore e scrittore inglese, esperto illustratore di librogame, noto per la sua collaborazione alla serie “Lupo Solitario”;
-Marco Dotti, ricercatore in Editoria e specializzato in Dinamiche Ludiche, operativo presso l’Università di Pavia;
- Giulio Lughi, esperto di Editoria e Gaming, ex direttore della collana Librogame per Edizioni E Elle, attualmente docente di Teoria e Tecnica dei Nuovi Media, operativo presso l’Università degli Studi di Torino.
Al termine delle esposizioni dei relatori, i giocatori potranno partecipare alla fase interattiva del workshop che prevede la realizzazione di un progetto ludico cooperativo, il quale potrà essere commentato e discusso con gli ospiti dell’evento.
http://play-modena.it/eventi/il-gioco-e-i-nuovi-media/
file: Play 2014: il gioco e i nuovi media https://www.goblins.net/download/play-2014-il-gioco-e-i-nuovi-media