[Report] L'Occhio della Redazione - LOdR: Il ritorno del Venerdì GdT

Ho giocato a...
Giochi
Giochi collegati:
Automobile

Buona domenica Goblin,

come ogni settimana l'Occhio vigila silenzioso su "Ieri ho giocato a..." per scegliere i report migliori e più meritevoli. Per oggi l'occhio ha scelto pervoi un report che è stato una gradita sorpresa, il ritorno del Vnerdì GdT di Sava73.

Buona lettura a tutti.

Buona domenica Goblin,

come ogni settimana l'Occhio vigila silenzioso su "Ieri ho giocato a..." per scegliere i report migliori e più meritevoli. Per oggi l'occhio ha scelto pervoi un report che è stato una gradita sorpresa, il ritorno del Vnerdì GdT di Sava73.

Buona lettura a tutti.


by Sava73

...e per il piacere dei miei pochi lettori nostalgici rimasti: Venerdì GdT® a casa Cola.
dedicato a MichyLo & Foloppo (monty_ratarsed) che mi hanno fatto notare che mancavo troppo in queste pagine; è dura trovare tempo ma è pure un piacere ricordare serate così piacevoli.


Al fresco nel giardino del Nostro ospite, protetti da uno zampirone formato MAXI, 5 sedicenti Agnelli sono pronti a sfidarsi con Automobile.
Agnelli con una fame da Lupi ovviamente
cola, s83m, MassyET, Askatasuna & il sottoscritto; avremmo l'orologio sopra il polsino se non facesse così caldo

Arkady dalla chat di Telegram fa la sua previsione: "A sava non piace, mancano i missili!"
Eh sì, in effetti la scarsa interazione non è mai una buona cosa dalle mie parti

"lo conoscete il gioco?"
"Come no! Giocato con Cola, Ryvin e jarred una volta sola... nel 2012" "A parte le mazzate rimediate dai due professionisti, eravamo al nostro esordio al Paiolo, ricordo che il gioco mi fece una fortissima impressione, tanto che il giorno dopo lo comprai". Certo da li' a Venerdì scorso aperto solo per controllare i tokens

"Bon, credo serva un ripassino allora".
Ripassino di una mezzora buona e siamo tutti pronti e scalpitanti! Chi prende Ford, chi prende Crysler ... Cola richiede 4 volte cosa fa ognuno di quelli rimasti (sta cosa a posteriori mi ricorderà tanto arkady72 è il Trono di spade "Come si fanno i guerrieri a sto gioco?" e poi vince ops spoiler ). Il ruolo di Lapo non lo vorrà nessuno



Sbem prende cubet... tecnologie! Tecnologie! Azz.. con i german è così difficile ma ce la posso fare Massy copia. Sbem ride. Cola copia. Sbem ride ancora di piu'. AkanaKoso copia. Sbem non ride. E io che so scemo? (SI CHE SO SCEMO) copio pure io, e dopo mi rendo conto che così facendo io, Cola e Massy non avremo un'azione per mettere venditori (dato che dovremmo produrre e vendere con le due restanti) al contrario di Sbem e Aska che potranno giovare del potere speciale del loro personaggio e costruire "gratis" una fabrichèta Zzo Ridi, ecco Zzo ride

"Che ricominciamo?"
(Ovviamente no Lupi, Agnelli Lupi )
Alla fine del primo round Cola se ne esce con un: "Ok, ora è tutto chiaro. (A parte cosa fanno i personaggi ). Era un giro di prova no? Si ricomincia? "
nice try, ma per la seconda volta Aska dice
Niente... un vero Agnelli "Aska, avrei fatto le mosse che hai fatto tu se avessi capito il gioco!"





IL GIORNO PRIMA AL PARCO.

Romendil ha scritto:Chi siete domani sera?
Piu' o meno i soliti. Cola, Massy, Sbem.. Aska...
ASKA!?!? ASKA!?!?!? Ma lo sai che è il primo goblin che ho conosciuto a Roma?? TOP! TOP! TOP! ASKA GRANDE ASKA, vengo pure io così lo saluto?
Certo!
Sarò libero alle 22.30 cca, prima mi è dura.
bhè... sentiamoci a quell'ora, ti dico a che punto siamo e Massy/Cola permettendo se vieni e stiamo per finire dopo ci facciamo un gioco insieme!



"Dai vieni lo stesso! ... porta i cornetti caldi mi raccomando!!"



E bisogna dire che Massy e Cola ad una certa hanno accellerato per davvero, soprattutto Massy che, piccato dai luoghi comuni sbandierati da Sbem sulla lunghezza dei suoi turni, giocava con rapidità sorprendente!
Per Sbem, èh Massy! Sorprendente per Sbem!

Intanto mentre Massy pensa le sue mosse al tavolo iniziamo a fare le classifiche dei nostri "Wallace" Perferiti.
Non se ne esce. Troppi. Davvero Troppi! E questo? E quest'altro non ce lo metti? Eh certo e che non ce lo metti!
Al 2° turno di Cola pensiamo seriamente di intavolare un Pochi Acri di Neve intanto che aspettiamo

Dopo la fase amministrativa Aska vuole fare un check dei soldi al tavolo.
Pare che stia vincendo io. Sono il primo ad esserne sorpreso. La cosa non lo convince: "Avrà preso due volte i soldi delle vendite" mi infama.
"L'aleatorietà del gioco è tutta nei resti che ti da Aska, vero" rispondo sagace riferendomi ai dubbi favoritismi concessi a Cola e a Sbem dato che la banca la gestisce lui
Invero siamo tutti li', chi piu' chi meno. Tranne Romendil

Romendil non pervenuto.
Sono le 23.45
Non appena i cani di Cola abbaiano pero' inizia un: "Sarà Paolo!", "Ecco Paolo!", "daje, arrivati i cornetti!" A mezzanotte ci sta bene


Al 3° round pero' Cola vende iMMondo, le sue fabbriche sfornano berline a tutto spiano e nemmeno un'auto rimane invenduta!
La partita pare addirittura segnata, ma il modesto padrone di casa nicchia, oppure fa gli scongiuri che il sottoscritto ha dimenticato alla fine del 2° . Quando ci stanno i soldi di mezzo non c'è goblin che tenga, Cola vince.
Io invece rosico: "Aska me l'hai tirata, vè?!" In realtà i miei errori sono tutti tristemente palesi, una produzione troppo accorta a rischi 0. In questo gioco credo che osare premi
A fine partita anche Sbem sarà d'accordo con me: "Pure all'altra volta ero stato attento alla famosa fregatura che Wallace ti tira in ogni gioco! Martin il Punitivo! E invece...."

Inizia un ultimo giro tesissimo.
Aska conta i miei soldi, quelli di Sbem e non quelli di Cola, si vede che puntava a non arrivare ultimo Cola produce uno sproposito e noi pensiamo che alla fine qualche penalità finalmente la prenderà, OH! Braccine corte tutti a produrre "il giusto" senza eccedere, tantochè in tutta la partita non si sono quasi mai comprati nè sconti, nè pubblicità
Penso intensamente al mio omonimo: quanto li vorrei adesso due missili da tirare contro quelle ca**o di utilitarie di Cola

"Cioè è chiaro che ha vinto lui. Ora senza voler far kingmaking e senza voler favorire Tizio invece che Caio, non sarebbe una cosa buona e giusta avere i mezzi diretti di intercedere e bloccare, depotenziare, le azioni di Cola?" Insomma 'sti due missili me li fate tirà! Arkady avevi ragione... a metà

Alla resa dei conti Cola venderà tutto , e se poteva esserci qualche dubbio su chi stava vincendo, con quella mossa da zero cubetti neri fuga ogni Nostra speranza residua.
In realtà è pure Peggio. Ci asfalta proprio.
Sbem secondo non riesce a vedergli nemmeno la ruota di scorta. Aska 3°. Io 4° a 20$ da Massy che pero' è già innamorato del gioco e lo promuove!




Lo zampirone MAXI spira l'ultima fiammella, Romendil non si vede e nemmeno i cornetti. Niente filler e tutti a casa.
(Grazie ragazzi SERATA favolosa!)

....e quando è così FAVOLOSA è dura chiuderla!
C'avevamo troppa voglia di cornetti, e dato che Romendil alla fine (sono quasi le 2 ) non s'è visto c'è toccato andarceli a prendere per conto nostro.

BADA PAOLO!