Spiel.Digital Italia: la conclusione dell'avventura

Spiel.Digital Italia

Essen non c'è stata, è vero, ma abbiamo fatto di tutto per portare i giochi direttamente a casa vostra

Editoriale
Eventi e Tornei
Due mesi fa è iniziata un'avventura che ha coinvolto venti realtà italiane di divulgazione e approfondimento.
Ci siamo messi assieme per creare qualcosa di più grande e condiviso, ovvero presentare autori, editori, giochi della Spiel virtuale e farli entrare nelle vostre case in quattro giorni di dirette non stop, dalle 9:00 di mattina fino alle 23:00 di sera.

Alcuni appuntamenti di questa iniziativa sono nati quasi per scherzo, come il Buongiorno Spiel e la Buonanotte Spiel e poi sono diventati tra i momenti più belli e seguiti. 

La risposta degli editori è stata nel complesso ottima, con molti collegamenti anche dall'estero e traduzioni estemporanee.
Sicuramente ci sono cose da migliorare e format che, per il futuro, dovremo rivedere.
Ma i numeri delle dirette sono stati ottimi, considerato lo streaming contemporaneo sui canali Twitch, YouTube e Facebook.

A proposito, vi lascio sotto i link per recuperare tutte le trasmissioni: nei prossimi giorni, su YouTube, le caricheremo anche spezzettate nei blocchi da due ore che caratterizzavano la trasmissione, per una migliore fruizione. Alcuni blocchi sono già online. Occhio che su YouTube le ultime due ore dei giorni 2 e 4 non ci sono (per ora), ma le trovate su Twitch. 

Non rifaccio i saluti estesi perché quelli li trovate, da parte di tutti i partecipanti, in chiusura del giorno 4. Però ancora una volta i nomi li faccio. Grazie a: Gioconauta, Tocca a te!, Geek.pizza, Board-games.it, Storyboardgame, Fustella Rotante, Miss Meeple, Ludo&crudo, Sgananzium, Recensioni Minute, Il Puzzillo del Sud, Giocagiullari, Tiki Cafè, Dunwich Buyers Club, Giochi sul Nostro Tavolo, Il Meeple con la Camicia, Cercatore di Perle, Board Legends, La Tana dei Goblin.

I link per TwitchYouTube e Facebook.

Commenti

Complimenti ancora a tutti gli organizzatori per questa bellissima iniziativa! Un vera dimostrazione di che qualità possono creare le realtà ludo-telematiche italiane quando uniscono le forze! Un grande applauso!

Ho seguito un po' a spizzichi e bocconi, ma devo fare a tutti coloro che hanno operato per questo magnifico progetto i più intensi complimenti e la più vasta gratitudine. E' stato fantastico vedere tanti blogger/opinionists coinvolti INSIEME per l'interesse comune di tutta la comunità ludica. Bravi, tanto di cappello.
Spero, comunque, non si ripeterà one-shot per quella che è stata, diciamo, una "forzata necessità": mi piacerebbe molto vederli così più spesso, in altre occasioni, magari con altri "format", ma, soprattutto, per SCELTA.
E, se posso permettermi un piccolo, modesto, suggerimento: chiamando in causa direttamente anche altre figure che, in genere, non hanno spazio e voce, ovvero i giocatori "organizzati" (ho detto Associazioni?).
Ma avanti così, questo dado oramai è tratto! 

Mi accodo ai complimenti, è stata un'esperienza bellissima, interessante, appassionante. Ne sento già la mancanza. Quattro giornate che hanno davvero reso meno pesante l'impossibilità di essere in fiera. Giornate che mi hanno inoltre permesso di conoscere meglio alcuni di voi e di scoprirne altri. Bravi davvero e grazie di cuore per il tempo e la fatica che avete dedicato a questo progetto!

Grazie a tutti per il grande impegno e la coesione, ne è risultato un programma bello da vedere.

Momento top: Agzaroth, Andrea Sgananzium, Ale DBC e Maledice Gioconauti che assistono alla spiegazione di A la mesa!

complimenti a tutti!

Complimenti a tutti per l'impegno e la qualità dei contenuti!

Bravi tutti. Ora ci aspettiamo valanghe di considerazioni sui titoli che piu' hanno convinto. 

PS: A la mesa farà scuola

Mi tocca recuperare A la mesa: in che spezzone è? 😅

siras scrive:

Mi tocca recuperare A la mesa: in che spezzone è? 😅

ahaha, giorno 2, 32:00 circa

Complimenti a tutti voi 👏👏👏

Come già detto da altri, speriamo che questa iniziativa non rimanga isolata (non penso ci siano i tempi per Lucca... però); è stato veramente il momento in cui "l'unione fa la forza"; tutti coloro che sono intervenuti hanno dato il loro contributo e penso che ognuno sia riuscito a rimanere se stesso, confrontandosi con altre persone accomunate dalla stessa passione. Per chi, come me, non può andare ad Essen, questa è stata la fiera meglio vissuta; al posto di leggere numerosi report e vedere diversi video (con il rischio di avere dei doppioni) in questo modo siamo risuciti a vivere a distanza questo avvenimento. E' stata l'occasione anche per conoscere nuovi siti e nuovi youtubers, altri punti di vista sono sempre benvenuti. Penso che la comunità ludica italiana abbia fatto un figurone. Grazie ancora a tutti.

Bellissima iniziativa e bel gruppo , bravi tutti !!!

Grazie a tutti per l'impegno e la voglia nel fare qualcosa di davvero unico .. Un grande applauso 

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare