Trono di Spade partita online a 15 : Turno 6

Anteprime
Giochi

 

Presagi e Sventura sono su di noi! Un terribile morbo ha decimanto i corvi messaggeri che sono soliti solcare i cieli di Westeros: come un maglio, questa malattia ha colpito animali e uomini, lasciando una scia di morte e putrefazione dietro di sé. In preda all’incertezza, alleanze vacillanti sono cadute e stragi sono state perpetuate.

In un estremo tentativo, Victarion Greyjoy ha guidato l’ultima flotta degli uomini di ferro fuori dalla Baia, in cerca di gloria e di una morte onorevole. E qui, come ormai noto da centinaia di anni, la storia di tradimenti e di sangue che da sempre abbraccia Westeros, morbosa come un’amante, si è ripetuta: come i Lannister avevano architettato le nozze rozze ai danni degli Stark, così ora gli Stark hanno lasciato la flotta del Leone in preda alla furia degli uomini di ferro. Anni di piani e studiate manovre militari sono andati in fumo, sciolti come brina al sorgere del sole. Il Sunset sea è nuovamente tornato in mano Greyjoy, e l’eterna guerra tra Piovre e Leoni continua, mietendo vittime di soldati e cavalieri. Tra Leoni e Lupi, parole grosse sono volate nella corte del Re: tra accuse e controaccuse sembra addirittura che Tywin Lannister sia stata la mente dietro al Draghicio del secondo anno di guerra, in un mare così lontano e distante dai suoi domini. Se così fosse, nessuna casata può ritenersi al sicuro e ogni parola, persino ogni singolo bisbiglio, è in grado di armare il pugnale di eserciti lontani migliaia di miglia. Immediata è stata la rappresaglia degli alleati di Casterly Rock: Jason Mallister ha guidato due reggimenti di cavalleria all’assalto di White Arbor: ora le truppe Tully stazionano minacciose di fronte a Winterfell, chiave di tutto il Nord.

Altrove, la guerra continua. Gli Arryn hanno strappato Braavos agli Stark e la cavalleria di Brienne di Tarth, supportata dalla flotta di Lord Baelish, ha sconfitto la guarnigione Targaryen di Tyrosh, guidata da Ser Jorah Mormont. Daenerys guida la difesa con determinazione, ma troppe casate stringono d’assedio la florida Essos. La flotta Tyrell ha sfondato la difesa Targaryen a Orange Bay e imponenti armi d’assedio sono state costruite a Oldtown. Esercitazioni militari si sono svolte a Yronwood tra Cervi e Rose e sembra proprio che nulla sia in grado di rompere l’alleanza, ormai uscita allo scoperto, tra Baratheon e Tyrell.

La corsa al Trono di Spade è sempre più appannaggio di pochi: Cervi, Rose e Aquile si contendono l’ambito premio ma, come i maestri nella cittadella sanno, il tradimento è dietro l’angolo, pronto a cogliere chiunque si trovi impreparato.

Ancora nesuna notizia giunge da Castle Black: la nostra speranza è che la paura senza nome che scende come slavina dal nord del mondo, possa rimanere segregata dietro la Barriera.

Che gli dei, antichi e nuovi, ci proteggano.

Maestro Lawrence Canther

Se volete partecipare, contattatemi in tana (lorunks) oppure visitate la sezione giochi online!

 

ESTRATTO DALLA CORTE DEL RE

Baratheon,
Sono lieta che vi piaccia la mia pungente ironia. Visto che almeno in questa occasione siete prediposto a rispondermi, sapreste dirmi chi tra voi e Tyrell prendera' Pentos e chi Tyrosh? Ormai Arryn e' stato sfruttato e non ne avete più bisogno per cui via la flotta da Sea of Myrth e avanti con i carri. Una seconda domanda: per quanto pensate di essere ancora utile a Tyrell?
Non vedo l'ora di udire la vostra richiesta di Supporto alle mie truppe.
Stessa cosa , ovviamente , per Baelish.
Daenerys Targaryen

 

Baratheon,
La richiesta di incursione sulla baia Arryn , nel secondo anno di guerra, aveva le giuste tempistiche : avete deciso di bruciare la vostra incursione : meno male che eravate ben disposto nei miei confronti.
Mi state chiedendo di aspettare la fine della guerra per giudicare ? Non posso: uno o più tra voi , Tyrell e Arryn, tradira' gli altri : ci sono gia' state delle occasioni ma nessuno le ha sfruttate (non so se per mancanza di coraggio o di attitudine strategica).
L'unico caso in cui non dovesse presentarsi alcun tradimento , sarebbe quello che prevede un accordo tra casate in cui ognuna di esse ricoprira' uno dei seguenti ruoli : re, regina e primo cavaliere. Se questa e' la strada intrapresa , vorrei portare alla vostra attenzione che sul Trono potra' sedersi UNO e UN SOLO RE : regina e primo cavaliere non saranno altro che i primi tra i vassalli.
Vorreste dirmi che avete mandato a morire decine di migliaia di uomini per una combine del genere? Vorreste dirmi che due delle vostre tre casate si accontenteranno di un ruolo marginale?
Se cosi fosse , da me non avrete rispetto ma compassione.
Daenerys Targaryen

 

Khaeelisi,
Le giuste tempistiche per un Dothraki, che prima affetta il nemico e poi si accorge che è suo fratello.
Se lei mi avesse scritto in quel turno anche solo una stupida missiva in cui mi spiegava del suo piano, allora io non sarei sceso a patti con l'Arryn e avrei usato l'incursione.
Ora capisco che lei affermi continuamente i vantaggi del tradimento ma come è stato dimostrato più volte nella storia di Westeros (vedi la rottura dell'alleanza Stark-Arryn-Tyrgyrien) solo un tradimento all'ultimo paga, non uno al secondo turno, che genere di coerenza dimostra un Lord del genere?
Comunque non ho mica affermato che non avverrà alcun tradimento, ma solo che non avverrà nell'immediato, e sicuramente io non verrò a elemosinare l'aiuto del vostro branco di predoni.
Poi mi pare abbastanza logico che se lei ci "avverte" dell'imminenza di ogni tipo di tradimento da parte di ognuna delle casate di westeros prima o poi qualcosa debba accadere.
Un bruto con una penna in mano che fa tratti a caso su dei fogli prima o poi finirà per scrivere le Cronache del Ghiaccio e del fuoco.
Non mi stupisce Lady che continuiate a cambiare discorso, da una ragazzina con manie di grandezza altro non posso aspettarmi. Cosa a da dire a proposito della sua "fondamentale" donazione, che probabilmente era finalizzata egoisticamente a guadagnare il bonus della vittoria, visto che il Lord Comandante aveva chiesto tre poteri a testa, ma lei ne ha puntati quattro. Ovviamente, Lady, certo non vi aspettavate che altri dimostrino che hanno a cuore westeros e non solo il proprio tornaconto e si sappiano coordinare per un reciproco vantaggio. Ci accusa ancora di ipocrisia?
Un'ultima cosa: non so cosa le hanno raccontato i suoi generali per non farla piangere, ma il mio esercito non ha mai subito perdite degne di nota.
Al trono di spade o si vince o si muore. Anche se non vincerò, con mio sommo gaudio lei morirà prima di me.
Stannis Baratheon

 

Curioso
Lord Stark avrebbe potuto regnare incontrastato a The Twins, avrebbe potuto anche continuare a far sventolare lo stendardo con il metalupo su Seaguard, avrebbe potuto reclamare il trono per sé
Bastava chiedere, o anche meno, bastava ascoltare
E invece no
Meglio contribuire alla distruzione di una casata che non ha mai recato lui alcun male
Meglio contribuire ad una distruzione che gioverà altri
E pensare che verso in questa situazione per non averlo voluto attaccare
Me lo avessero detto all'inizio della guerra mi sarei fatto grasse risate e avrei consegnato tutti al boia
Curioso davvero
Euron Occhio di Corvo Re delle Isole di Ferro

 

Lord stark
Per me era come fratello... ma a quanto pare la madre di serpenti con le sue parole suadenti è riuscita a troncare l'amicizia tra le nostre due casate
Spero riesca a ritornare in sé. .. Lei ha ucciso uno dei figli della sua alleata... crede forse che non cova rancora in grembo?
Lord petyr bealish

 

Curioso che in parte mi trovi d’accordo con Euron Greyjoy,
Occhio di Corvo non sarà un maestro di displomazia, ma certamente è stato più valoroso sul campo di quanto non lo sia stato Eddard Stark.
Non era un segreto, noi Lannister, anche con una vittoria nel Sunset Sea, non avremmo potuto comunque concorrere alla corsa per il trono di spade, ma ciò nonostante volevamo sottomettere la casata Greyjoy, colpevole di aver mosso per prima guerra nel nord.
Eddard Stark, figlio del valoroso Rickard Stark, nonostante svariate amnesie strategiche e tattiche, si era sempre dimostrato fedele alla casate del leone, ma conoscendo i suoi generali ho sempre avuto più di un dubbio riguardo la sua lealtà, speravo che fosse cambiato, mentre invece mi ritrovo ad essere disgustato al solo pensiero di averlo aiutato. Il gesto che ha compiuto è stato il peggior atto di vigliaccheria che io abbia mai visto, non ha nemmeno avuto il coraggio di dare supporto ai Greyjoy.
Tempo fa, dopo una cena, io e mio figlio Jaime ci ritrovammo a parlare davanti al camino, e mi raccontatò di quando buttò giù vostro figlio dalla torre di Grande Inverno, mi disse che dopo quel giorno, ogni volta che sente lo scoppiettare dei ramoscelli secchi nel focolare, gli viene in mente il suono delle gambe di Bran che si spezzano a terra e non può fare a meno di riderci sopra.
Una volta il nord era protetto da uomini d’onore, ora è in mano a un branco di cani travestiti da lupi, arrivati a questo punto, tanto vale che nomini Hodor nuovo Lord di Grande Inverno, sarà sicuramente un Lord più valoroso di voi.
Lord Tywin Lannister

 

Lord di Westeros
sono accusato quindi di vigliaccheria?IO?
IO l'unico che qua sta giocando per voi per impedire che:
A) Greyjoy sfondi a seaguard (ricordiamoci sti supporti)
B) Arryn, a cui peraltro avevo dato la mia amicizia, vada a vincere come richiesta di voi altre casate di westeros, che però dopo 3 turni che richiedo una stupida incursione, manco una ne ho avuta (80 supporti arryn negli ultimi turni, 0 incursioni, vorrei ma non posso, no ho dimenticato il camino acceso nel castello, no scusate mi sono dimenticato di dirlo all'ammiraglio delle flotte, se vabbè......)
senza contare che qua IO non VOI lannister:
C) con il bastardo e i suoi uomini ho abbattuto un drago.......mentre voi 0 a dormire sonni beati
D) ho lottato a Essos e poi sempre come da voi predisposto la ho lasciata....
E) l'ho sempre supportata nel mare a ovest, ma ora......onestamente non volevo che dopo tutti i miei sforzi andaste a vincere.....(e mi spiace dirlo, come prima arryn poteva vincere, anche lei a sto giro poteva farlo, non prendiamoci in giro, siamo entrambi abili strateghi ecc...)
Onestamente ha sempre lottato avendo in ostaggio the Reach e facendosi aiutare da loro, bene provi a camminare un po' con le sue gambe visto che ha spezzato quelle di mio figlio....Noi Stark pure da storpi camminiamo meglio da soli che voi lannister......
lord Tully che stimo avrà sempre il mio supporto ma lei lord Lannister non è meglio dei Targaryen come sotterfugi e veleno
Saluti
Lord Eddard Stark

 

Lord Stark, avete capito male, siete accusato di vigliaccheria E tradimento.
Oltretutto nelle vostre parole non c'è una spiegazione, un movente, ci avete solo raccontato la vostra storiella, quindi? Se io vi suggerisco le mosse per farvi prendere punti va bene, però se voi dovete darmi più di un supporto è troppo? Ho cospirato contro di voi? Mi avete dato del traditore più di una volta e poi vi siete scusato, avete commesso degli errori e vi siete scusato, poi andiamo a tirare le somme e io, che sono sotto attacco davanti a casa dal turno 2, sono quello che dorme sonni beati.. certo! Andate in giro a raccontare che avete ucciso un drago omettendo che il piano non è neanche vostro, siete veramente incredibile! Ora adoperatevi a mandare delle lettere d'amore a Lord Tully, perchè probabilmente è rimasto l'unico di cui forse potete fidarvi. Forse. Lord Tully, ora avete anche voi una scelta da fare, da che parte volete stare? Con gli Stark o contro gli Stark? La vostra prossima marcia dovrà farmelo capire chiaramente.
Lord Tywin Lannister

 

Lords,
Siete cosi impegnati a farvi del male che non vi siete accorti che i veri nemici sono Tyrell e Baratheon che , facendosi beffa di ognuno di noi , giocano a guardie e ladri tra di loro rafforzando le loro linee e ottimizzando impunemente i loro allfieri.  Tyrell poteva vincere la guerra con questa marcia ma ha reputato opportuno attaccare me. Che senso ha ? Tyrell , non parlatemi di "mantenere la parola data a Baratheon" perche' chiunque e' buono a farlo quando sa di essere in vantaggio :Baratheon , di fatto, e' una vostra marionetta. Francamente sono stanca di questo atteggiamento per cui , da ora in avanti , gestiro' questa parte finale della guerra allo stesso modo del cervo e della rosa . Il mio obbiettivo era quello di pareggiare i conti con la Banca raggiungendo il settimo anno di guerra: l'obbiettivo e' stato raggiunto. Ora mi rivolgo a Arryn chiedendo e offrendo collaborazione. Aiutate la mia cavalleria a resistere all'attacco Baratheon e vi garantisco da ora in avanti il supporto di tutte le mie truppe. In aggiunta , il prossimo anno di guerra vi lascero' Tyrosh. Questa e' la mia parola.
Daenerys Targaryen

 

Lord Stark,
sono estremamente deluso dalla piega che hanno preso gli eventi. La collaborazione, perchè di alleanza non si può più parlare, che ci ha accompagnato fino ad ora, e parlo della nostra e quella dei Lannister era volta ad assicurarci in primis di contenere la minaccia di un condottiero abile e valoroso come Euron in modo poi di poterci concentrare sui nostri obiettivi. Purtroppo il mio pensiero è che voi abbiate tradito tale accordo perchè, come avete anche scritto, avete visto che nessun aiuto arrivava dal sud contro gli Arryn e pertanto vi siete visto limitato nelle mosse da fare. La guerra sta volgendo al termine, ben presto un nuovo Re siederà sul Trono, non sarò io di certo ma non sarete nemmeno voi.Sono state dette molte cose sui Tully, personalmente penso di avere agito sempre nel modo giusto....visto che, nonostante tutto, continuo a credere che l'onore e il rispetto contino qualcosa, mi vedo costretto ad abbandonare i miei propositi di guerra contro Lord Baelish e ad invadere i vostri territori. Sarà con ogni probabilità una mossa suicida ma è quello che il cuore mi dice di fare..
Lord Edmure Tully

 

Lord tully
Sono stato onesto e non la ho attaccata...... mi devo quindi ricredere.....
se vuole la guerrà così sarà
mi spiace si sia arrivati a questo punto

Lord Stark