TV, sorrisi e Dragoni

Hola Goblin! Stimolato nel mio ego e con ancora negli occhi l'emozioni vissute vi rendo partecipi della mia giornata allo Zecchino d'oro.

Manifestazioni

Hola Goblin! Stimolato nel mio ego e con ancora negli occhi l'emozioni vissute vi rendo partecipi della mia giornata allo Zecchino d'oro.

Che meraviglia vedere tanti bambini che si divertono senza i genitori in mezzo ai piedi!

Eh si, perché il teatro era pieno solo di bambini (il sottoscritto beneficia di un permesso speciale in quanto "persona non evoluta oltre lo stadio di bambino") e gli adulti nel cinema a fianco a guardare lo spettacolo in TV senza poter intervenire!!! Mia figlia, timida e timorosa, è stata "buttata" dal sottoscritto in mezzo agli altri bambini (e così anche io me la sono "tolta dai piedi"...) e si è divertita un sacco.

Per i pochi goblin distratti (qualcuno dovrà pur esserci): che ci facevo allo Zecchino d'oro? Beh, ascoltavo due simpaticissime bambine cantare una mia canzone.

Salto l'emozione che ha inondato i miei occhi (non so se asciugheranno tutto per la trasmissione di oggi) e mi soffermo sul resto. Ma quant'è bella Tosca!!! Scusate, è anche una grande cantante, ma è davvero bella!

E' stato stimolante assai vedere anche come funziona dietro le quinte una trasmissione Rai con gli imprevisti della diretta e tutto il resto. La cosa che mi ha colpito di più è che c'è un brusio di fondo fastidiosissimo durante la trasmissione. Tutti chiacchierano, tutti parlano e si fanno gli affari loro, ma in tv questo non si vede e non si sente!!! Le animatrici facevano ballare i bambini ed è veramente uno spasso vedere ogni bambino che va per conto suo!

Eccezionali i bambini del il coro dell'Antoniano che cantano benissimo e non sgarrano di una chiave di sol (mica posso scrivere che non sgarrano di una virgola!). Ma quant'è bella Tosca!

Infine la mia canzone (Il Drago Raffreddato... e non poteva essere altrimenti), non mi interessa sapere se potrà vincere o no, tanto la cosa bella è che sono i bambini a votarla e i bambini sono diretti, schietti, puri e... bastardi il giusto...

Ma quant'è bella Tosca!