CHIUSO Sherwood Bandits

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.583
Goblons
1.039


LMS avvia la propria linea LMS lite di giochi family con Sherwood Bandits, gioco per 2-4 giocatori di Luca Ricci, uno degli autori di Dragon Castle.
La campagna sarà breve e semplice, solo 8 giorni e 12 SG tutti estetici! Tutti i file (anche il materiale addizionale) sono già nelle mani della fabbrica cinese, si attende solo di sapere i numeri per la stampa e la spedizione avverrà presumibilmente per fine anno. Il prezzo 35 euro, link alla pagina draft https://www.kickstarter.com/project...0qFZX_7BJzMf1I9gSMABY-6V2QKW8TF5wPoqkK4sIuvak



Link Ks Sherwood Bandits, via @Kickstarter https://www.kickstarter.com/projects/1604059242/sherwood-bandits?ref=android_project_share
 
Ultima modifica:

AlexanderPal

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.091
Goblons
459


LMS avvia la propria linea LMS lite di giochi family con Sherwood Bandits, gioco per 2-4 giocatori di Luca Ricci, uno degli autori di Dragon Castle.
La campagna sarà breve e semplice, solo 8 giorni e 12 SG tutti estetici! Tutti i file (anche il materiale addizionale) sono già nelle mani della fabbrica cinese, si attende solo di sapere i numeri per la stampa e la spedizione avverrà presumibilmente per fine anno. Il prezzo 35 euro, link alla pagina draft https://www.kickstarter.com/project...0qFZX_7BJzMf1I9gSMABY-6V2QKW8TF5wPoqkK4sIuvak


Io avevo capito che la linea family di LMS sarebbe rimasta fuori dal circuito KS e sarebbe andata direttamente in retail... Se i file sono già pronti per la stampa, e sono già alla fabbrica, perché non fare dei preordini normali?

Questo, a mio avviso, è un uso errato della piattaforma KS. A meno che...(completate voi la frase)

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.583
Goblons
1.039
Io avevo capito che la linea family di LMS sarebbe rimasta fuori dal circuito KS e sarebbe andata direttamente in retail... Se i file sono già pronti per la stampa, e sono già alla fabbrica, perché non fare dei preordini normali?

Questo, a mio avviso, è un uso errato della piattaforma KS. A meno che...(completate voi la frase)

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Mi è stato detto che appunto doveva uscire retail,come anche Rocca Civetta (posticipato) , ma con i casini successi con covid e fiere saltate hanno deciso di andare via KS per fargli un po' di pubblicità....
 

AlexanderPal

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.091
Goblons
459
gli SG non si troveranno in retail!
Inoltre la visibilità che ti dà KS è indubbiamente maggiore...a livello globale proprio.
C'è scritto che sbloccando l'ultimo SG, la versione retail sarà identica al KS e quindi non sarà più esclusiva

Sicuramente hanno una maggiore visibilità però, dopo aver detto che usciva retail diretto andare su KS mi pare poco serio e mi puzza un po'...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.583
Goblons
1.039
Veramente è scritto che nessuno SG è esclusivo eccetto l'ultimo...tutti gli altri saranno venduti poi separatamente, ovviamente chi invece finanzia il Ks li avrà già inclusi.
Nel mentre è uscito il regolamento, ora me lo leggo.
 

Gil

Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.370
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.170
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
beh, decidetevi! :amarezza:

io non ho ancora letto niente di niente, ma credo che sia molto più probabile che gli SG vengano venduti a parte
 

AlexanderPal

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.091
Goblons
459
Veramente è scritto che nessuno SG è esclusivo eccetto l'ultimo...tutti gli altri saranno venduti poi separatamente, ovviamente chi invece finanzia il Ks li avrà già inclusi.
Nel mentre è uscito il regolamento, ora me lo leggo.
Sí, chiedo venia. Avevo letto velocemente e la mente era offuscata dalla rabbia nel vedere un cambio di rotta che sfrutta spudoratamente e chiaramente KS come prevendita.

Gli SG saranno venduti a parte anche dai negozianti, solo l'ultimo rimarrà esclusiva

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Stef

Grande Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.993
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
237
Utente Bgg
castef
Ho partecipato a un po' di sessioni di playtesting del gioco. Considerate che Luca Ricci è un caro amico per cui non mi lancio in semplici considerazioni qualitative che potrebbero sembrare "parziali". Però il gioco è davvero divertente nelle sue due fasi: pianificare l'assalto e poi vedere come va, chi becca bottino e chi no, è semplicemente spassoso e ogni tanto si generano delle situazioni davvero gustose.
 

tristano254

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.696
Località
Roma
Goblons
211
Sempre a pregiudicare ogni singolo pelo invisibile ed introvabile nonostante la crisi pandemica e quella finanziaria siano, invece, ben evidenti ?
Grazie @Stef delle impressioni, sembra interessante, seguo con interesse
 

AlexanderPal

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.091
Goblons
459
Sempre a pregiudicare ogni singolo pelo invisibile ed introvabile nonostante la crisi pandemica e quella finanziaria siano, invece, ben evidenti
Grazie @Stef delle impressioni, sembra interessante, seguo con interesse
Nessuno nega l'evidenza delle conseguenze della crisi che c'è appena stata che, sicuramente, alcuni hanno risentito più di altri.
Non cerco di trovare a tutti i costi qualcosa che non c'è, semplicemente credo che a livello oggettivo sia invece la loro scelta a destare sospetti.

Hanno dichiarato che la linea family non sarebbe passata da KS (non li ha mica obbligati nessuno a farlo).
Si contraddicono, facendo partire un KS breve di un gioco che dicono essere già in fabbrica, pronto per la stampa.
Il gioco non avrà esclusive se non l'ultimo SG. Saranno tutti upgrade estetici che saranno venduti a parte in retail.
Seppur sia vero che KS dà più visibilità (...), in un momento di crisi, lanciare un preorder su quella piattaforma esponendosi anche a costi maggiori (la percentuale da dare a KS e tutti i miglioramenti estetici da regalare con i pledge) non mi paiono la scelta migliore per un'azienda che potrebbe avere difficoltà economiche (o forse hanno bisogno di soldi subito e in fretta?)

Senza togliere che stanno chiedendo soldi extra per le spedizioni di progetti passati che dovrebbero essere già conclusi ed invece sono in ritardo.

Mi fermo perché non voglio alimentare ulteriormente questo OT che tra l'altro è nato a causa mia.

Chiedo scusa.

Ho interesse nel gioco, non ne metto in dubbio la qualità ed ero contento e curioso già a suo tempo quando lo annunciarono assieme a Rocca Civetta.
Non parteciperò al KS e aspetterò il retail.

Scusatemi ancora


Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
511
Località
Firenze
Goblons
110
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Quindi non ci sono reali vantaggi nel finanziare il gioco ora?
 

AlexanderPal

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.091
Goblons
459
Quindi non ci sono reali vantaggi nel finanziare il gioco ora?
Il vantaggio è che gli SG saranno inclusi nel pledge, mentre in retail andranno acquistati a parte.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
511
Località
Firenze
Goblons
110
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Il vantaggio è che gli SG saranno inclusi nel pledge, mentre in retail andranno acquistati a parte.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ah bene grazie tante, seguo con interesse e decido. Ormai sono a chiedere: durata e un link al regolamento c'è?
 

AlexanderPal

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.091
Goblons
459
Ah bene grazie tante, seguo con interesse e decido. Ormai sono a chiedere: durata e un link al regolamento c'è?
Il regolamento è linkato all'interno della pagina di anteprima del KS, che trovi nel primo post

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

superbofy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.307
Località
Roma
Goblons
525
Kickstarter partito, ci sono anche i video di gameplay italiano e inglese, per chi vuole capire come gira. Io sono dentro, per la cronaca!
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.583
Goblons
1.039
Dentro anch'io e votato Marion come primo SG che penso ci darà vari meeple sagomati.... sperando si raggiungano ovviamente gli SG dato che non mi sembra proprio partita col botto la campagna ?
 
Alto Basso