Generale Bolgia Goblin TTA - AUT23 conclusa

DaKa

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2008
Messaggi
55
Località
Roma
Goblons
36
allora merito di non continuare...per idiozia mia
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.159
Località
bergamo
Goblons
1.584
Non lo so se sei tu a dire il vero. Mi ricordo solo che l'autunnale ha avuto un sacco di gente che è stata ripescata tra gli abbandoni e tutto il resto. Se ho tempo questa notte al lavoro risalgo a cosa è successo a settembre dalla chat Telegram
 

DaKa

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2008
Messaggi
55
Località
Roma
Goblons
36
io non ci sono nella chat Telegram
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
In realtà ci sono anche comunicazioni in questo topic a settembre (basta andare indietro). E diversi tag che fanno partire messaggi privati.

Purtroppo a volte non è possibile aspettare perché i tornei vanno sempre alla velocità del più lento o del meno presente
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.159
Località
bergamo
Goblons
1.584
Ti avevano pure taggato qui per l'iscrizione.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.159
Località
bergamo
Goblons
1.584

DaKa

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2008
Messaggi
55
Località
Roma
Goblons
36
Ti avevano pure taggato qui per l'iscrizione.

Ecco il messaggio in cui lo facevano
ok, quando mi sono iscritto ho ricevuto l'invito sul dal gioco su Steam, quindi pensavo che fosse sempre così, tanto è vero che poi ho continuato a fare il campionato in autunno sempre dietro invito su Steam, ma in H pensando fosse tutto normale e poi ho fatto anche quello invernale...Quello che mi chiedo è come mai ho continuato a giocare in autunno quando non ho accettato l'invito? Qualcosa mi sfugge

Tra l'altro dell'esistenza di questo forum, ne sono venuto a conoscenza quando chiedevo informazioni sul campionato direttamente nella chat del girone H su cge tournament dove posso chattare nel campionato in corso e mi è stato detto che se scrivevo qui mi sarebbe stato risposto più velocemente.

Nessuno mi ha mai detto di un invito mai pervenuto e delle sue conseguenze, ne ne mi ha mai spiegato l'accaduto e di come tutelarmi, magari dovesse ricapitare ancora

insomma, ho sempre partecipato ai gironi estivi, autunnali e invernali senza mai dover accettare un invito esterno da Steam, credevo fosse normale. Ho sempre accettato e sempre subito quando mi si chiedeva di partecipare al tale Bolgia Girone "X" quando mi arrivava l'invito su Steam...di questo forum e di Telegram (che tra l'altro nemmeno sono presente ne mai sono stato invitato) non ne ero a conoscenza fino a alla pagina 20 circa di questo tread....

in inverno mi accorgo dell'esistenza di un foglio exel delle stagioni, mi sembra tutto chiaro, ma poi mi accorgo che nella sessione estiva su foglio dovrei andare nel girone G in quella autunnale, ma poi invece inconsapevole sono nel girone H, mentre altri del mio stesso livello, ma con meno punti di me in autunno sono nel girone G. E nessuno mi dice perché

in estate sono arrivato quarto e sono sceso di 2 livelli dal F al H
in autunno sono arrivato primo e da H sono salito in G
in inverno sono arrivato terzo e sono praticamente rimasto dove ero perché ora la E il G di prima, anzi pure peggio...perché prima ero almeno G1...ora E3 dopo c'è l'H
in pratica ho passato 3 mesi senza mai scendere oltre il quarto posto per ritrovarmi peggio di quando ho iniziato

colpa mia, non conosco nessuno, do per scontato, non mi informo...sono un idiota...
 
Ultima modifica:

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.159
Località
bergamo
Goblons
1.584
Non so cosa dirti sinceramente anche perché non faccio parte dell' organizzazione resta il fatto che vi è stato un periodo dove le notifiche non arrivavano per via di un aggiornamento del gioco che è stato risolto durante il campionato autunnale.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ultima modifica:

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
864
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
325
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
in inverno mi accorgo dell'esistenza di un foglio exel delle stagioni, mi sembra tutto chiaro, ma poi mi accorgo che nella sessione estiva su foglio dovrei andare nel girone G in quella autunnale, ma poi invece inconsapevole sono nel girone H, mentre altri del mio stesso livello, ma con meno punti di me in autunno sono nel girone G. E nessuno mi dice perché

in estate sono arrivato quarto e sono sceso di 2 livelli dal F al H
in autunno sono arrivato primo e da H sono salito in G
in inverno sono arrivato terzo e sono praticamente rimasto dove ero perché ora la E il G di prima, anzi pure peggio...perché prima ero almeno G1...ora E3 dopo c'è l'H
in pratica ho passato 3 mesi senza mai scendere oltre il quarto posto per ritrovarmi peggio di quando ho iniziato

colpa mia, non conosco nessuno, do per scontato, non mi informo...sono un idiota...

Mi ricordo di te... con la AUT20 siamo rimasti bloccati per 2 giorni perché tu e altri 3-4 non accettavate l'invito. Devi capire che non è facile contattarvi tutti in temi ragionevoli.
C'è chi non è su telegram, chi non legge il forum... e 70 persone non vedevano l'ora di partire...
Poi gli altri sono arrivati, e noi abbiamo ripescato uno dall'H per tappare il buco lasciato da te.

Abbiamo pure ritardato la partenza dell'H per prenderti dentro, alla fine, dopo che hai finalmente accettato un secondo invito lì...
Devi capire che anche per noi organizzatori è un hobby... non veniamo pagati per gestire il torneo, e se non operiamo al massimo delle capacità comunicative dovete accettarlo.

Inoltre, le posizioni di destinazione sono decise già prima, quindi se vai dove vai non è perché qualcuno ce l'ha con te. Era previsto da mesi che il terzo della G1 finisse 73° in E3...
Il foglio con queste informazioni è disponibile da mesi e tutti possono vederlo, in massima trasparenza. Tant'è che alcuni hanno fatto delle giuste osservazioni che sono state recepite in corsa.

Posso solo dirti di visitare il forum più spesso e che il torneo annuale che inizierà a gennaio (per il quale bisognerà iscriversi) permetterà ai 3 giocatori meglio piazzati di scalare la classifica raggiungendo un posto in A, uno in B e uno in C*.

* Chiarisco per tutti... "meglio piazzati" non significa i migliori tre. Se, per dire, i primi 3 fossero della serie A, in A7 ci finisce il primo che non è in A. In B14 il primo che non è già tra i primi 13, in B21 il primo che non è già tra i primi 20. A scalare giocatori delle serie sottostati recupereranno tre posizioni... occupando i buchi lasciati da chi è stato promosso!
E' un sistema articolato e non facile da gestire per noi, ma che penso darà forti motivazioni per il Torneo annuale, integrandolo nei campionati successivi.
 

DaKa

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2008
Messaggi
55
Località
Roma
Goblons
36
Mi ricordo di te... con la AUT20 siamo rimasti bloccati per 2 giorni perché tu e altri 3-4 non accettavate l'invito. Devi capire che non è facile contattarvi tutti in temi ragionevoli.
C'è chi non è su telegram, chi non legge il forum... e 70 persone non vedevano l'ora di partire...
Poi gli altri sono arrivati, e noi abbiamo ripescato uno dall'H per tappare il buco lasciato da te.

Abbiamo pure ritardato la partenza dell'H per prenderti dentro, alla fine, dopo che hai finalmente accettato un secondo invito lì...
Devi capire che anche per noi organizzatori è un hobby... non veniamo pagati per gestire il torneo, e se non operiamo al massimo delle capacità comunicative dovete accettarlo.

Inoltre, le posizioni di destinazione sono decise già prima, quindi se vai dove vai non è perché qualcuno ce l'ha con te. Era previsto da mesi che il terzo della G1 finisse 73° in E3...
Il foglio con queste informazioni è disponibile da mesi e tutti possono vederlo, in massima trasparenza. Tant'è che alcuni hanno fatto delle giuste osservazioni che sono state recepite in corsa.

Posso solo dirti di visitare il forum più spesso e che il torneo annuale che inizierà a gennaio (per il quale bisognerà iscriversi) permetterà ai 3 giocatori meglio piazzati di scalare la classifica raggiungendo un posto in A, uno in B e uno in C*.

* Chiarisco per tutti... "meglio piazzati" non significa i migliori tre. Se, per dire, i primi 3 fossero della serie A, in A7 ci finisce il primo che non è in A. In B14 il primo che non è già tra i primi 13, in B21 il primo che non è già tra i primi 20. A scalare giocatori delle serie sottostati recupereranno tre posizioni... occupando i buchi lasciati da chi è stato promosso!
E' un sistema articolato e non facile da gestire per noi, ma che penso darà forti motivazioni per il Torneo annuale, integrandolo nei campionati successivi.
ho ragione io a dire che è colpa mia perché non conosco nessuno, do per scontato, non mi informo, non sono nel gruppo Telegram di cui non so proprio come entrarci e sono un idiota...chiedo scusa a tutti per aver fatto ritardare di 2 giorni il torneo e per aver fatto ritardare il girone H. Grazie di tutto e buon gioco a tutti

...ma il forum non ha una messaggistica privata?...
PS: (devo essere proprio un cretino a non accettare l'invito nel girone G, per aspettare e accettare l'invito al girone H)
 
Ultima modifica:

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
864
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
325
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Se ti citiamo (con @ e nome) ti dovrebbe uscire un campanello rosso in alto a destra. Faccio una prova... @DaKa!
Messaggi privati si possono mandare... ma non credo ti avvisino meglio e sono una menata per noi organizzatori. Più facile il tag.
 

DaKa

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2008
Messaggi
55
Località
Roma
Goblons
36
Se ti citiamo (con @ e nome) ti dovrebbe uscire un campanello rosso in alto a destra. Faccio una prova... @DaKa!
Messaggi privati si possono mandare... ma non credo ti avvisino meglio e sono una menata per noi organizzatori. Più facile il tag.
a me non appare nulla, ma può darsi sia dovuto dalle impostazioni del browser. Come ripeto sto dando la colpa solo a me e mi sto scusando con gli altri. Per ora preferisco togliermi dal campionato per non avere altre delusioni dovute a me e magari in futuro se troverò un'altra persona con cui farlo che mi inserirà nei giusti canali così da sapere per tempo le scadenze, magari allora ci riproverò

mi piange il cuore farlo perché TTA lo adoro e mi ritengo bravo e adatto ad affrontare un campionato, ma se per i miei errori, i miei risultati perdono di valore assumendo lo stesso significato di una partita casuale, allora il mio posto è di accettare le partite casuali date dall'applicazione e non qui
 

Allegati

  • chrome_cWE3Y12lg4.png
    chrome_cWE3Y12lg4.png
    17,9 KB · Visite: 12
Ultima modifica:

pellipeps

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2020
Messaggi
108
Località
Aosta
Goblons
62
ho ragione io a dire che è colpa mia perché non conosco nessuno, do per scontato, non mi informo, non sono nel gruppo Telegram di cui non so proprio come entrarci e sono un idiota...chiedo scusa a tutti per aver fatto ritardare di 2 giorni il torneo e per aver fatto ritardare il girone H. Grazie di tutto e buon gioco a tutti

...ma il forum non ha una messaggistica privata?...
PS: (devo essere proprio un cretino a non accettare l'invito nel girone G, per aspettare e accettare l'invito al girone H)
per seguire il forum un modo efficace secondo me è attivarti le notifiche per email. Le attivi andando in alto su questa chat (da browser) e cliccando il tasto segui in alto a destra, allego screenshot

seguire forum.PNG
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Grazie Pellipes, anch'io non volevo far cadere il discorso per un semplice problema di notifiche.

Tra l'altro ho visto che all'epoca (14 settembre) avevo scritto un messaggio privato personale dal titolo "inizio torneo autunnale" a daka, darkeldar, lostruzzo, paglia22 e rporrini ---> @DaKa se clicchi nell'icona a forma di busta lo trovi e se hai ancora difficoltà scrivimi (vai su "inizia conversazione privata" o "nuova conversazione").
 

DaKa

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2008
Messaggi
55
Località
Roma
Goblons
36
ripeto: è colpa mia...
non sapevo del forum forum (quando lo ho scoperto ho iniziato a seguirlo)
non mi collego spesso a goblins.net (ma quando mi sono accorto dei messaggi che richiedevano di postare e allegare i risultati del girone H, lo ho sempre fatto --> https://www.goblins.net/forum/conversations/bolgia-goblin-girone-h.498532/page-3#convMessage-508024)
non sapevo di Telegram e ancora oggi non sono nel gruppo perché non posso invitarmi in un gruppo di cui non conosco nemmeno il nome
davo per scontato che fosse sufficiente accettare l'invito dell'applicazione
non capisco come ho fatto il campionato invernale senza accettare inviti come ho fatto per il girone estivo e autunnale

è colpa mia
 
Ultima modifica:

DaKa

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2008
Messaggi
55
Località
Roma
Goblons
36
tanto per farvi capire quanto sono cretino, vi allego l'immagine dove le domande le facevo direttamente nella chat CGE per poi farmi dire che esisteva un tread specifico in questo forum e ho dovuto chiedere anche il link per accederci ...dalla discussione ho scoperto anche che c'è una chat Telegram...
--> il tutto accadeva i primi di novembre
 

Allegati

  • chrome_AOCJy1m2Pg.png
    chrome_AOCJy1m2Pg.png
    52,3 KB · Visite: 15

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.159
Località
bergamo
Goblons
1.584
a me non appare nulla, ma può darsi sia dovuto dalle impostazioni del browser. Come ripeto sto dando la colpa solo a me e mi sto scusando con gli altri. Per ora preferisco togliermi dal campionato per non avere altre delusioni dovute a me e magari in futuro se troverò un'altra persona con cui farlo che mi inserirà nei giusti canali così da sapere per tempo le scadenze, magari allora ci riproverò

mi piange il cuore farlo perché TTA lo adoro e mi ritengo bravo e adatto ad affrontare un campionato, ma se per i miei errori, i miei risultati perdono di valore assumendo lo stesso significato di una partita casuale, allora il mio posto è di accettare le partite casuali date dall'applicazione e non qui
Io se vuoi un consiglio continuerei. Il nuovo sistema permette di arrivare nelle serie alte i giocatori forti in maniera veloce. Io stesso lamentavo il fatto che la salita potesse essere lenta ma nel giro di tre campionati mi sono ritrovato in B2. Ora se tu volessi fare la scalata e ti senti valido nel giro di tre campionati potresti ritrovarti già in B1. Inoltre come già detto a inizio anno c'è il torneo goblin e se ti senti forte è la tua occasione per dimostrarlo. I migliori ( che non sono già in quelle posizioni) volano direttamente nei tre gironi più in alto. E se non hai voglia di fare le scale beh l'organizzazione ha dato anche la possibilità di prendere gli ascensori a inizio anno ?. Qui ora ti lascio il link al canale Telegram https://t.me/joinchat/DLxp9RBjJZwfAs4a7Y5FDw e poi c'è la chat "cazzeggio" dove si organizzano amichevoli , mini tornei e si fa un po' di caciara se volessi.
 

DaKa

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2008
Messaggi
55
Località
Roma
Goblons
36
Io se vuoi un consiglio continuerei. Il nuovo sistema permette di arrivare nelle serie alte i giocatori forti in maniera veloce. Io stesso lamentavo il fatto che la salita potesse essere lenta ma nel giro di tre campionati mi sono ritrovato in B2. Ora se tu volessi fare la scalata e ti senti valido nel giro di tre campionati potresti ritrovarti già in B1. Inoltre come già detto a inizio anno c'è il torneo goblin e se ti senti forte è la tua occasione per dimostrarlo. I migliori ( che non sono già in quelle posizioni) volano direttamente nei tre gironi più in alto. E se non hai voglia di fare le scale beh l'organizzazione ha dato anche la possibilità di prendere gli ascensori a inizio anno ?. Qui ora ti lascio il link al canale Telegram https://t.me/joinchat/DLxp9RBjJZwfAs4a7Y5FDw e poi c'è la chat "cazzeggio" dove si organizzano amichevoli , mini tornei e si fa un po' di caciara se volessi.
grazie...dei famosi 70 scalpitanti, qui sei l'unico che mi sta esortando in maniera propositiva a non mollare e a darmi informazioni che se mi fossero state fornite a tempo debito ora non sarei qui a fustigarmi...grazie
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Come potete leggere nell'articolo in homepage, riprendiamo la Bolgia. 🔥

Essendo un torneo perpetuo si presuppone che chi ha partecipato in passato continui a farlo. Però da oggi al 10 giugno raccogliamo di seguito su questo topic le adesioni di nuovi iscritti e accogliamo eventuali defezioni di chi vuole uscire dal torneo.

La Bolgia anche questa volta si svolgerà:
- tramite l'APP ufficiale di TTA con espansione modalità random mix con gironi da 7 partecipanti
- 6 partite a 3 giocatori per ogni partecipante,
- 12 ore per ogni turno (2 tartarughe secondo la simbologia dell'APP)

Per comunicazioni rapide ricordo che sono attive due chat Telegram:
 
Alto Basso