Generale Eklund/Tascini/Meeple con la camicia/Gerdts/Seyfarth/Burke/Georges sono suprematisti bianchi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
620
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.183
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
grazie Guglie,
la gente è fuori! Ma povero Flavio
Ma perchè perde tempo a scusarsi? Questi sono quattro disagiati, squilibrati, bulli e violenti

"And the good news is you have a chance to prove your words through your actions. Be better, and earn our trust back" cit.

...ma chi ***** sei? :asd:
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.958
Località
Estero
Goblons
15.695
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho letto i commenti in cui nessuna scusa ormai e' piu' sufficiente ed i cui paternalmente gli si dice che, scusandosi, e' un primo passo per cercare di essere migliore.

Ognuno si erge giudice perfettissimo vedo.

Faccio presente che per i giapponesi noi europei, tanto per dire, siamo e saremo sempre rozzi ed inferiori, anche se non te lo diranno mai in faccia perche' non sta bene. Non per questo mi arrabbio con i giapponesi ed e' anche vero che siamo rozzi rispetto a loro.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.958
Località
Estero
Goblons
15.695
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
grazie Guglie,
la gente è fuori! Ma povero Flavio
Ma perchè perde tempo a scusarsi? Questi sono quattro disagiati, squilibrati, bulli e violenti

"And the good news is you have a chance to prove your words through your actions. Be better, and earn our trust back" cit.

...ma chi ***** sei? :asd:
si pero; BGG censura, a me sembra grave
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ieri notte ho svuotato le notifiche di BGG e mi sono trovata una valanga di link legati a Tascini, accuse, minacce a chi continua a comprare i giochi di Tascini che sarebbe solo una persona indegna etc...incluso discorsi su bruciare le scatole dei suoi giochi, mai piu' giocarci, dstruggerle in vari modi...etc...speranze che non trovi piu' un editore. Fra gl iaccusatori c'erano anche diversi recensori, Lang, il designer di Gloomhaven ed altri designers, che immaginavo lo conoscessero meglio e che avrebbero buttato acqua sul fuoco.
Lang non è mai stato una cima fuori dal contesto del game design, non sono sorpreso. Inoltre va tenuto presente che è cmq un POC, il che lo ha probabilmente indotto a prendere posizione (e non la ritengo una giustificazione, comunque).
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.958
Località
Estero
Goblons
15.695
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
In Toscana ci si offende fra amici. Non so nelle Marche. Da noi e' una forma affettuosa. Poi io personalmente non lo faccio, a dire il vero, pero' e' diffuso, tipico e significa che ci tieni davvero a quella persona. Se uno mi offende in questo modo non me la prendo mica.
Ci verra' ora impedito in nome del politically correct?
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
si pero; BGG censura, a me sembra grave
In ogni discussione di questo tipo cancellano più di metà dei commenti, poiché non credo che siano tutti commenti razzisti, mi chiedo cosa cancellano.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
In ogni discussione di questo tipo cancellano più di metà dei commenti, poiché non credo che siano tutti commenti razzisti, mi chiedo cosa cancellano.
Da tempo (almeno un anno, ma anche di più) ormai cancellano qualsiasi commento che possa rientrare anche solo vagamente nel concetto di "dismissive", quindi chiunque minimizzi, non solo chi esprime esplicitamente giudizi razzisti o presunti tali. Se scrivi "secondo me non voleva offendere" te lo segano, tanto per fare un esempio banale.
 

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2016
Messaggi
615
Goblons
243
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
si pero; BGG censura, a me sembra grave
BGG ha la facoltà di censurare.

Ci sta e va accettato.

Il problema sono le posizioni di monopolio di fatto di certe piattaforme.

Il mio problema non é "mi hanno censurato su BGG", ma é: "Se mi bannano da BGG dove posso andare a parlare di giochi su un portale che abbia la stessa portata?"
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
781
Località
Morbegno
Goblons
141
Utente Bgg
gthreepwood
In ogni discussione di questo tipo cancellano più di metà dei commenti, poiché non credo che siano tutti commenti razzisti, mi chiedo cosa cancellano.

"dismissive" è qualsiasi cosa che sminuisca il razzismo del 3d in questione.
ES: se avessi scritto "raga, conosco Flavio: non è razzista, e l'immagine è innocua"... boom, censurato
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.958
Località
Estero
Goblons
15.695
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
BGG ha la facoltà di censurare.

Ci sta e va accettato.

Il problema sono le posizioni di monopolio di fatto di certe piattaforme.

Il mio problema non é "mi hanno censurato su BGG", ma é: "Se mi bannano da BGG dove posso andare a parlare di giochi su un portale che abbia la stessa portata?"

La Tana dei Goblin :asdgr:. Io ormai su BGG vado solo a scaricare regolamenti e controllare quando escono i giochi e cosa esce per metterlo in lista.

Il Belgio e' un paese piu' multiculturale dell'Italia e da piu' tempo. Conosco persone da vari paesi (Asia, Africa, Sud America, Centro America).Non farei mai commenti che offendano qualcuno, perche' dovrei mettere le persone a disagio? Mi dispiacerebbe. Quando uscivamo facevo le vagonate di gente per prendere un caffe' includendo di tutti e di piu' sempre.
Qui quando i genitori fanno un compleanno, sono capaci di invitare tutti meno uno perche' sta antipatico al figlio. Io al mio gli ho detto che non era giusto ed ho invitato sempre tutti i bambini, nessuno escluso.

Pero' non pretendo che tutti siano cosi', non pretendo che facciano e si comportino esattamente come me, non giudico in continuo gli altri. La trovo un'attitudine estremamente arrogante e dittatoriale.

Siamo arrivati che o dici perfettamente le stesse parole o sei un nemico?
 
Ultima modifica:

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Riporto questa segnalazione di @Jason Myers
Ora problemi anche con Marco Polo.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.958
Località
Estero
Goblons
15.695
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Considerare inferiori gli altri e' un vizio comune in tutto il mondo o per un motivo o per un altro che sia razziale, o culturale, o religioso etc... etc... le epurazioni sono state fatte in tutti i continenti per mano di tante le popolazioni della Terra, perfino di alcune di cui mai mi sarei immaginata perche' le ritenevo estremamente pacifiche, basta leggersi un po' di libri di storia, anche moderna. Semmai il discorso dovrebbe essere di risolvere il problema a livello generale. E questo puo' avvenire solo tramite la conoscenza fra le persone ed il vedere che siamo tutti uguali (a parte alcuni casi estremi, li' posso capire che non ci sia dialogo).

L'editore Hans in Gluck inoltre ci ricorda che in quanto bianchi siamo colpevoli di razzismo per antonomasia. Ossia se un padre uccide, i figli sono colpevoli in pratica?

Cosi' ora ci rimette anche Luciani, che non c'entra niente.

La frase di Tascini fra l'altro non ha la minima importanza da nessun punto di vista. Io mi preoccuperei di piu' della distruzione del pianeta, della scarsita' di acqua potabile etc...perche' quando la gente comincera' ad avere le proprie citta' sotto il livello del mare o a non avere sufficiente acqua potabile etc...la battaglia sulla frase di Tascini voglio vedere quanto sara' stata utile.
 
Ultima modifica:

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Questo non possiamo saperlo Delia, non cadiamo nello stesso errore di chi dà giudizi sommari.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.958
Località
Estero
Goblons
15.695
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si hai ragione, cancello. Non possiamo saperlo.

Quindi Marco Polo diventera' merce rara...e rivendibile fra qualche anno a cifre pazzesche?
Via cambio il titolo se no si finisce che ci dicono che siamo fuori tema.

Avvisatemi se aggiungono nomi cosi' ricambio il titolo.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.958
Località
Estero
Goblons
15.695
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non so se sono 3 babbei, fra parentesi all'attacco di Flavio uno dei piu' "feroci" era Broken Meeple (Hector).

C'entra anche la paura di non vendere piu', probabilmente.

Qualche anno fa ci fu l'ostracismo di Ant Lab Games perche' lei fece un video sul discorso donne molestate. Successo un putiferio allucinante. Recensori americani che, a quanto dissero loro stessi, scrissero agli editori di non mandare piu' i loro giochi e non lavorare piu' con Ant Lab Games...solo che in genere i loro giochi se li comprano e non hanno problemi economici. Lei piangeva, era molto scossa, mi dispiacque. Fondamentalmente disse che un atteggiamento delle donne chiaro verso l'uomo da subito alle volte aiuta ad evitare situazioni spiacevoli.
 
Ultima modifica:

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.294
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
41
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Trovo strana la polemica su Tascini, vista la sua solita pacatezza nei commenti.
Davvero impensabile.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.958
Località
Estero
Goblons
15.695
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Trovo strana la polemica su Tascini, vista la sua solita pacatezza nei commenti.
Davvero impensabile.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
e' sarcastico vero?
Tascini ha il suo carattere.Su questo non ci piove. La frase finale era sciocca siamo d'accordo, pero' qui siamo al delirio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso