Impressioni Horizon Wars: Zero Dark

Kurokage

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Già! ?
Chiedo scusa per gli interventi OT!

"Horizon Wars: Zero Dark" non lo conosco perciò non mi posso esprimere ma dal commento di adamatio87 sembra davvero ben fatto.

Un'alternativa valida, in ambito esclusivamente cyberpunk, sembra essere "Reality's Edge". Un regolamento skirmish che pare perfetto per utilizzare le miniature di HIBABH!
Infatti ci sto facendo un pensierino (in attesa del regolamento ufficiale del gioco)! ?
 
Ultima modifica:

adamatio87

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
186
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
174
Già! ?
Chiedo scusa per gli interventi OT!

"Horizon Wars: Zero Dark" non lo conosco, perciò non mi posso esprimere, ma dal commento di adamatio87 sembra davvero ben fatto.

Un'alternativa valida, in ambito esclusivamente cyberpunk, sembra essere "Reality's Edge". Un regolamento skirmish che pare perfetto per utilizzare le miniature di HIBABH!
Infatti ci sto facendo un pensierino (in attesa del regolamento ufficiale del gioco)! ?
Presto parlerò anche di reality edge, concordo assolutamente che sia il miglior skirmish cyberpunk ovviamente tenendo a mente come tutti i giochi di Joseph McGuire che non si parla di gioco competitivo ma più ruolistico, infatti la meccanica di attivazioni del gioco e la varietà infinita di caratteristiche armi abilità non permette un bilanciamento.
Horizon Wars Zero Dark è una fantastica alternativa per giocare soprattutto in solo di questi tempi l'ambientazione non è cyberpunk ma una scifi generica per chi volesse approfondire ho fatto dei video sia tutorial che battle report (purtroppo per ora solo in solitaria):

HIBABH (Human Interface Be a Better Human) è invece un gioco da tavolo a tutti gli effetti con alti propositi nel voler riprodurre l'ambientazione cyberpunk e ci riesce senz'altro ma come detto il manuale necessiterebbe di una revisione che non arriva da anni, come detto però le miniature sono eccezionali da usare per i giochi sopra citati!
 

Syndrael

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2019
Messaggi
15
Goblons
15
Io ho acquistato il regolamento e grazie ai video di “adamatio” (che ringrazio) ho provato a fare qualche partita in solo, ma ho riscontrato un grosso problema, magari dovuto alla mia non profonda conoscenza dell’inglese.
Quando effettui un movimento cauto solitamente (quasi sempre) dal lancio dei dadi puoi usufruire di almeno 2 azioni bonus, sopratutto se ti sei mosso solo di 1”, quindi oltre al blocco della prima azione del nemico hai anche un bonus di azione che solitamente si usa per sparare, praticamente facendo in questo modo si riesce sempre a bloccare il nemico che non potrà sparare ma solo muovere, mentre l’eroe potra sempre sparare con l’azione bonus, rendendo la partita oltremodo semplice. Chiedo a chi ha provato
il gioco se avete riscontrato anche voi il problema o sono io che sbaglio qualcosa. Grazie e spero di essere stato chiaro.
 

adamatio87

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
186
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
174
Io ho acquistato il regolamento e grazie ai video di “adamatio” (che ringrazio) ho provato a fare qualche partita in solo, ma ho riscontrato un grosso problema, magari dovuto alla mia non profonda conoscenza dell’inglese.
Quando effettui un movimento cauto solitamente (quasi sempre) dal lancio dei dadi puoi usufruire di almeno 2 azioni bonus, sopratutto se ti sei mosso solo di 1”, quindi oltre al blocco della prima azione del nemico hai anche un bonus di azione che solitamente si usa per sparare, praticamente facendo in questo modo si riesce sempre a bloccare il nemico che non potrà sparare ma solo muovere, mentre l’eroe potra sempre sparare con l’azione bonus, rendendo la partita oltremodo semplice. Chiedo a chi ha provato
il gioco se avete riscontrato anche voi il problema o sono io che sbaglio qualcosa. Grazie e spero di essere stato chiaro.
Ciao, mi fa piacere che i video siano stati utili!
In linea generale mi sembra che quello che hai detto sia corretto se muovi cauto di 1" quasi sempre ottieni molte azioni bonus ma anche se ottieni 10 azioni bonus spari una sola volta quindi ogni turno massimo muovi/spari e magari ottieni un token di supporto. Il problema grosso e' che se non ti muovi non completi la missione quindi spesso sei costretto a muoverti e piano piano anche se non ti attaccano i nemici comunque si avvicinano. Non so cosa potresti star sbagliando ma non mi e' generalmente capitato che la regola delle azioni bonus ti mettano nella condizione di grosso vantaggio.
Fammi sapere se magari sparavi piu' volte nello stesso turno o magari il tuo sparo e' troppo efficace perche' non sommi la visibilita'?
Usi campo 4ftx4ft?
se i nemici ti arrivano in corpo a corpo sono spesso letali! e muovono sempre anche se annulli la loro azione principale loro muovono lo stesso.
Oppure conteggi la difesa quando gli spari loro hanno anche il loro valore di difesa da sommare.
Scrivimi pure che sicuramente troviamo il perche'
 

Syndrael

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2019
Messaggi
15
Goblons
15
Ciao, mi fa piacere che i video siano stati utili!
In linea generale mi sembra che quello che hai detto sia corretto se muovi cauto di 1" quasi sempre ottieni molte azioni bonus ma anche se ottieni 10 azioni bonus spari una sola volta quindi ogni turno massimo muovi/spari e magari ottieni un token di supporto. Il problema grosso e' che se non ti muovi non completi la missione quindi spesso sei costretto a muoverti e piano piano anche se non ti attaccano i nemici comunque si avvicinano. Non so cosa potresti star sbagliando ma non mi e' generalmente capitato che la regola delle azioni bonus ti mettano nella condizione di grosso vantaggio.
Fammi sapere se magari sparavi piu' volte nello stesso turno o magari il tuo sparo e' troppo efficace perche' non sommi la visibilita'?
Usi campo 4ftx4ft?
se i nemici ti arrivano in corpo a corpo sono spesso letali! e muovono sempre anche se annulli la loro azione principale loro muovono lo stesso.
Oppure conteggi la difesa quando gli spari loro hanno anche il loro valore di difesa da sommare.
Scrivimi pure che sicuramente troviamo il perche'
Ciao grazie per la risposta, ti confermo che sparo una sola volta, sommo la visibilità ( anche se il valore che avevo era 1) e conteggio il valore armatura, il problema credo derivi dal fatto che essendo il nemico più vicino a quello che ha effettuato l’azione quello che effettua il movimento, l’eroe ha almeno 5 o 6 turni per piazzare almeno 2 colpi (se si tratta di nemici “normali”), eliminando buona parte della forza nemica, ma se a te non risulta una regola così invalidante é perché io non ho ancora giocato un numero sufficiente di partite, e le poche che ho fatto sono state fortunate.
Proverò a fare altre sfide, e aumentando il livello di visibilità, probabilmente non sarà sempre così semplice. Grazie ancora per i tuoi video sopratutto quelli su Core Space gioco davvero favoloso.
 

adamatio87

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
186
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
174
Ciao grazie per la risposta, ti confermo che sparo una sola volta, sommo la visibilità ( anche se il valore che avevo era 1) e conteggio il valore armatura, il problema credo derivi dal fatto che essendo il nemico più vicino a quello che ha effettuato l’azione quello che effettua il movimento, l’eroe ha almeno 5 o 6 turni per piazzare almeno 2 colpi (se si tratta di nemici “normali”), eliminando buona parte della forza nemica, ma se a te non risulta una regola così invalidante é perché io non ho ancora giocato un numero sufficiente di partite, e le poche che ho fatto sono state fortunate.
Proverò a fare altre sfide, e aumentando il livello di visibilità, probabilmente non sarà sempre così semplice. Grazie ancora per i tuoi video sopratutto quelli su Core Space gioco davvero favoloso.
Ok quindi hai giocato alla missione introduttiva, visibilità 1 è pochino è volutamente più facile. Inoltre uccidere i nemici a volte è peggio che mai perché cominciano le complicazioni e spawnano cose peggiori. Prova un altra partita e fammi sapere come va!
 

adamatio87

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
186
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
174
Interessante anche questo "Human Interface", nonostante il dover sollecitare per ricevere un gioco che hai già pagato e il regolamento ufficiale "da rifare".?

Ma se uno volesse provare a fare la "pazzia" di prenderlo lo stesso... la versione Ks (la "Ultimate") sarebbe già disponibile in tutto e per tutto o si tratta solo di un "pre-order"?
Per chi fosse interessato a vedere come gira il nuovo regolamento di Human Interface be a better human pubblicato ieri l'altro ho fatto un video sul mio canale:

 

Kurokage

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Per chi fosse interessato a vedere come gira il nuovo regolamento di Human Interface be a better human pubblicato ieri l'altro ho fatto un video sul mio canale:

Davvero un ottimo video! Complimenti!!! ??
Mi sono divertito molto e mi è piaciuto anche quello in lingua inglese!
Spero che continuerai a proporre altre missioni (magari in italiano ma non vorrei pretendere troppo! ?)
In ogni caso, seguirò anche i prossimi video sul gioco se li farai. ?

Human Interface "BABH" sembra girare bene con il nuovo regolamento ma si tratta di un mio giudizio "a caldo" perchè non ho mai provato il vecchio regolamento. Puoi confermarlo anche tu?
Comunque sia, sono contento perchè questo gioco merita maggiore visibilità per le sue indubbie qualità, al di là del (vecchio) regolamento scritto male.
 

adamatio87

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
186
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
174
Davvero un ottimo video! Complimenti!!! ??
Mi sono divertito molto e mi è piaciuto anche quello in lingua inglese!
Spero che continuerai a proporre altre missioni (magari in italiano ma non vorrei pretendere troppo! ?)
In ogni caso, seguirò anche i prossimi video sul gioco se li farai. ?

Human Interface "BABH" sembra girare bene con il nuovo regolamento ma si tratta di un mio giudizio "a caldo" perchè non ho mai provato il vecchio regolamento. Puoi confermarlo anche tu?
Comunque sia, sono contento perchè questo gioco merita maggiore visibilità per le sue indubbie qualità, al di là del (vecchio) regolamento scritto male.
Grazie!! Mi fa molto piacere ti siano piaciuti i video su HIBABH! Io ho provato diverse volte a giocarlo con il vecchio regolamento e per quanto mi sforzarsi di farmelo piacere proprio non c'era verso il problema principale era il +3 al dodge costante mentre con la nuova versione il discorso delle reazioni gli ha dato una valenza strategica maggiore adesso e' importante come usi le reazioni. In linea generale e' un gioco votato alla narrazione piu' che alla strategia quindi va preso per quello che e'. Direi che il manuale adesso è chiaro e non troppo complesso nonostante ancora manchino alcune cose ad esempio cosa faccia "Stordire" e come si raccolgono gli obbiettivi... quello che adesso è rimasto un po' problematico è il libretto delle missioni che va spesso interpretato sarebbe a mio avviso da sistemare ma non credo la Post Industrial game ci si voglia impegnare più di tanto quindi ci vorrà l'impegno dei fan del gioco per renderlo perfetto. Adesso ci sono le basi secondo me per farlo crescere!
 
Alto Basso