Warhammer Quest Cursed City

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.969
Località
Roma
Goblons
4.036
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ma senza progressione PG non siamo alla fine di fronte ad uno skirmish? Si ok la pozione, l'item usa e getta e la storia di fondo ma non mi pare che possa bastare per renderlo un DC.
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
Ma senza progressione PG non siamo alla fine di fronte ad uno skirmish? Si ok la pozione, l'item usa e getta e la storia di fondo ma non mi pare che possa bastare per renderlo un DC.
Non proprio.
Mordheim era uno skirmish e, fatta bene o male, c'era una progressione, sia a livello di banda che di singoli eroi.
Questo mi sa più di Gioco da tavolo: apri la scatola, prepari, fai la tua partita e metti via.
La volta successiva reinizi da capo o, al massimo, cambia lo scenario. Ma sempre quello è
 
Ultima modifica:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.761
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.638
Utente Bgg
Pask
È dai tempi di mordheim che gw non fa un gioco con possibilità di progressione. E questo non farà eccezione.
Nel Blood Bowl c'è progressione, morte ed infortuni ;) ma si parla di un'altra tipologia di gioco
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Non proprio.
Mordheim era uno skirmish e, fatta bene o male, c'era una progressione, sia a livello di banda che di singoli eroi.
La progressione di Mordheim era eccezionale. I pg fuori combattimento che potevano comunque migliorare (ricordate le ferite che rendevano il pg talmente orribile da fargli acquisire la caratteristica paura?), la banda che prendeva punti esperienza fino a poterla farla evolvere. Per non parlare di armi e armature.
Aveva delle magagne, e nemmeno piccole, come regolamento. Ma come progressione dei personaggi/team è uno dei capolavori GW.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
890
Goblons
794
Un po di lore. E si ribadisce che WQCC verrà rilasciato nel breve periodo.
https://www.warhammer-community.com...ed-prosperous-mournhold-into-the-cursed-city/


 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
726
Località
Roma
Goblons
24
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Sicuramente push-fit come era già stato per blackstone fortress e com'è per la gran parte dei set "standalone" della GW. Effettivamente sono più facili da assemblare ma un po' di colla ovvviamente non guasta, anzi. Se vuoi anche dipingerle ovviamente c'è da prendere qualche accortezza in più
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
964
Località
Frascole (FI)
Goblons
508
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Nel Blood Bowl c'è progressione, morte ed infortuni ;) ma si parla di un'altra tipologia di gioco
Esempio falsato come giustamente indicato...BB è un gioco che GW ha scacato fino al mondiale di Lucca 2015...poi ha iniziato a rimetterci le manine perché odorava di mercato da rinforzare...e forse forse era meglio se le teneva in tasca...

La cosa che mi perplime di GW è che c'è sempre il motore vendita al primo posto degli obbiettivi, che raggiungono tranquillamente con materiali TOP...poi dopo...con calma e non per piacere arriva anche il lato meccaniche...
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.413
Località
Modena
Goblons
625
Utente Bgg
ilGianni
Uno/due anni fa ha pubblicato Battle companies per Middle Earth SBG, quello è uno skirmish vero con esperienza e progressione, anche abbastanza articolato. Però è del ME Team...
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.367
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
240
Utente Bgg
furiafranza
Nell’immagine del gioco apparecchiato non vedo carte tranne quelle sulla track in alto.
A parte il significato di quella track (iniziativa? Non conosco BF per sapere se esiste anche lì), ma l’assenza di carte lascia presagire un’esperienza di progressione (minima, conoscendo GW) in-game.
In più penso che ci saranno 10 missioni perché nella mappa della città i luoghi sono 10.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.578
Goblons
3.224
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Chierico
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Nell’immagine del gioco apparecchiato non vedo carte tranne quelle sulla track in alto.
A parte il significato di quella track (iniziativa? Non conosco BF per sapere se esiste anche lì), ma l’assenza di carte lascia presagire un’esperienza di progressione (minima, conoscendo GW) in-game.
In più penso che ci saranno 10 missioni perché nella mappa della città i luoghi sono 10.
Mi sembra tanto (troppo) simile a Silver Tower ... :rolleyes:
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.202
Località
Torino
Goblons
325
Utente Bgg
redbairon
credo sarà un blackstone fortress in salsa fantasy, anche se nel BSF la mappa è già chiara dall'inizio anche per la massiccia presenza delle armi da fuoco e quindi dell'attacco a distanza, non ho capito se in questo WQ la mappa è randomica come Silver Tower oppure no e in che modo nascono gli incontri ...
Dovrebbe quindi esserci la track dell'iniziativa come in BSF (con relative abilità dei personaggi che permettono di interagire con essa), l'eroe potrebbe diventare ispirato (miglioria delle skill per un solo scenario flippando la carta personale che sbloccano dadi migliori) mentre non mi è chiaro se la tile circolare con i dadi destino è come in Silver Tower anche una track di crescita del personaggio (crescita che sblocca abilità) o di avanzamento dello scenario. Probabilmente ci sarà anche una fase tra gli scenari per visitare empori e simili come in BSF e probabilmente la raccolta di un certo numero di indizi ci permetterà di affrontare scenari già prestabili per mappa e mostri con i relativi boss di turno (come in BSF). Di sicuro non ci saranno equip che modificano cosa è rappresentano nella miniatura. Spero solo che la gestione (chiamiamola così anche se non è che ci sia molto da gestire) dei dadi abbia qualcosina in più del semplice uso il dado più alto per l'attacco migliore... (banalizzando un po' l'esempio).
 
Alto Basso