[USTART] Eclipse: Second Dawn for the Galaxy

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
993
Goblons
262
Come da titolo Eclipse: Second Dawn for the Galaxy versione completamente tradotta in italiano
Attiva la campagna ustart200 fino al 22 marzo 2021
il gioco verrà prodotto solo al raggiungimento di almeno 200 preordini, consegna prevista estate 2021
anticipo per il preordine €10 e saldo entro il day 1, l'importo verrà rimborsato nel caso la campagna non raggiunga 200 preordini
Eclipse prezzo finale €150 da scontare -10% (-15% per utente geek)
Gamemat €35 (anziché €50)
partecipando alla campagna si ha diritto anche ad un coupon del 15% su tutto il sito uplay a consegna avvenuta valido 3 mesi

EDIT aggiunta precisazione
 
Ultima modifica:

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Ottima news, grazie di averla subito riportata.

Certo non sarà facile arrivare a 200 visto il prezzo davvero notevole del gioco. Io stesso sono motivato ad entrare ma ci penserò bene sù.

Ma una durata realistica di questo gioco qual'è? Mi sembra di capire che renda al meglio se giocato almeno in 4 persone, ma in questo numero quanto dura in media tra giocatori non esperti del gioco?
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
916
Località
roma
Goblons
748
Che intendi con versione completa? La kickstarter o la retail? Dal sito uplay non si capisce.....
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.995
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.291
Board Game Arena
Gatsu976
Beh...spero sia la versione cicciona di Eclipse...anche perché per 150 cucuzze vorrei sperare che sia piena di tutti gli Stretch goal della versione kickstarter. Tanto vale tenermi la mia prima versione con tutte le espansioni e le modifiche trovate in rete e quelle fatte da me. Bah

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Che intendi con versione completa? La kickstarter o la retail? Dal sito uplay non si capisce.....
credo sia la retail, viste le 3 pagg di regolamento allegato
Ma una durata realistica di questo gioco qual'è? Mi sembra di capire che renda al meglio se giocato almeno in 4 persone, ma in questo numero quanto dura in media tra giocatori non esperti del gioco?
Noi in 4 ci mettevamo 2 ore, max 2 ore e 15 min. E considera che la vecchia edizione ha un turno in più
Forse dipende dal gruppo, da quanto combatte (è una fase lunga) e se ci si mette a negoziare e fare diplomazia, diretta e indiretta.
La nuova versione, inoltre, pare limitare la spesa di tempo a cercare le parti di astronave (noi abbiamo il bustone dove cercare). Idem set up e tear down
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
credo sia la retail, viste le 3 pagg di regolamento allegato

Noi in 4 ci mettevamo 2 ore, max 2 ore e 15 min. E considera che la vecchia edizione ha un turno in più
Forse dipende dal gruppo, da quanto combatte (è una fase lunga) e se ci si mette a negoziare e fare diplomazia, diretta e indiretta.
La nuova versione, inoltre, pare limitare la spesa di tempo a cercare le parti di astronave (noi abbiamo il bustone dove cercare). Idem set up e tear down
Due ore per questo gioco in quattro giocatori?? Leggevo e guardavo tutorial che parlavano di tempi ben diversi.
Cmq complimenti, evidentemente siete davvero tutti velocissimi ed immagino esperti veri di eclipse.
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
993
Goblons
262
Che intendi con versione completa? La kickstarter o la retail? Dal sito uplay non si capisce.....
Chiedo venia,
non ho potuto fare un copia/incolla perché la pagina web è un file immagine, nel trascrivere il testo ho dimenticato alcune parole, ma ovviamente fa fede solo la descrizione del sito uplay e non quello che ho trascritto, quindi il testo corretto è "completamente tradotta in italiano".
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.763
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.640
Utente Bgg
Pask
In 4 giocatori una partita relax si sta tranquillamente in 3 ore al max, noi che lo abbiamo giocato tantissimo in 3 si stava sulle 2 ore.

Peccato che sarà solo il gioco base senza gli sg sbloccati nel ks ?
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.995
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.291
Board Game Arena
Gatsu976
Ottima news, grazie di averla subito riportata.

Certo non sarà facile arrivare a 200 visto il prezzo davvero notevole del gioco. Io stesso sono motivato ad entrare ma ci penserò bene sù.

Ma una durata realistica di questo gioco qual'è? Mi sembra di capire che renda al meglio se giocato almeno in 4 persone, ma in questo numero quanto dura in media tra giocatori non esperti del gioco?
Parlo per me. Noi giochiamo spesso in tre...considera partenza verso le 10 di sera tutto pronto. Con diverse modifiche prese dalla rete o dalle espansioni o pensate da me e spesso facciamo più turni, concordati magari prima, del tipo: nn ci siamo picchiati abbastanza al 7 round e allora andiamo avanti oltre il nono.
In genere finiamo verso le una , una e mezzo. Facendo più turni ma a volte facendone solo 9.
Eppure ci giochiamo da anni. Ma mettiamo tante modifiche nel gioco. Che nn è che ampliano i turni ma più possibilità di pensare si.
Poi dipende dalle birre e le patatine che uno mangia nella serata. Ma secondo me è un gioco da 3 ore almeno. 2 in 4 forse la nuova versione con un round in meno?!? Ma devi essere bravino davvero...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Parlo per me. Noi giochiamo spesso in tre...considera partenza verso le 10 di sera tutto pronto. Con diverse modifiche prese dalla rete o dalle espansioni o pensate da me e spesso facciamo più turni, concordati magari prima, del tipo: nn ci siamo picchiati abbastanza al 7 round e allora andiamo avanti oltre il nono.
In genere finiamo verso le una , una e mezzo. Facendo più turni ma a volte facendone solo 9.
Eppure ci giochiamo da anni. Ma mettiamo tante modifiche nel gioco. Che nn è che ampliano i turni ma più possibilità di pensare si.
Poi dipende dalle birre e le patatine che uno mangia nella serata. Ma secondo me è un gioco da 3 ore almeno. 2 in 4 forse la nuova versione con un round in meno?!? Ma devi essere bravino davvero...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Ok, 3 ore/3 ore e mezza in tre giocatori esperti alla vecchia versione. In quattro giocatori quindi stareste intorno alle 4 ore, forse anche qualcosa in più. Nella mia possibilità di apparecchiarlo devo sempre contare che nessuno di noi 4 ci ha mai fatto una partita.

La nuova versione ha un turno in meno? Quindi otto invece di nove?
Oltre questo ci sono altri aspetti della nuova che tendono a snellire un filo il gioco rispetto alla prima edizione?
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
In 4 giocatori una partita relax si sta tranquillamente in 3 ore al max, noi che lo abbiamo giocato tantissimo in 3 si stava sulle 2 ore.

Peccato che sarà solo il gioco base senza gli sg sbloccati nel ks ?
Con gli altri del mio gruppo non esistono partite relax e non lo abbiamo mai giocato. Dunque 3 ore in quattro giocatori credo che sarà impossibile se non dopo tante tante partite.
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Parlo per me. Noi giochiamo spesso in tre...considera partenza verso le 10 di sera tutto pronto. Con diverse modifiche prese dalla rete o dalle espansioni o pensate da me e spesso facciamo più turni, concordati magari prima, del tipo: nn ci siamo picchiati abbastanza al 7 round e allora andiamo avanti oltre il nono.
In genere finiamo verso le una , una e mezzo. Facendo più turni ma a volte facendone solo 9.
Eppure ci giochiamo da anni. Ma mettiamo tante modifiche nel gioco. Che nn è che ampliano i turni ma più possibilità di pensare si.
Poi dipende dalle birre e le patatine che uno mangia nella serata. Ma secondo me è un gioco da 3 ore almeno. 2 in 4 forse la nuova versione con un round in meno?!? Ma devi essere bravino davvero...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Noi abbiamo giocato alla versione vanilla, quindi niente robe aggiunte da RotA o SotR. Questo può ridurre i tempi rispetto a voi, che infilate modifiche, aggiungete round o similari.

Il gioco è meno interattivo di quello che sembra per cui si lascia che gli altri, quando fanno certe azioni, quasi vadano avanti per conto loro. Quello che ci fa impiegare più tempo è la fase di combattimento (calcolo iniziativa, tiro dadi, ritirate, bombardamento civili, estrazione chit con i punti). Noi combattiamo relativamente poco, e soprattutto dal 5/6 turno in poi. Prima le solite scaramuccie con gli antichi pe rubacchiare punti o prendere un esagono goloso.

E' raro vedere l'Orion andare a menare in anticipo gli altri, idem per l'Impero, anche se dovrebbero approcciare così (dipende dai casi)

Non è questione di bravura, ma di sistema di pensiero del gruppo e di approccio. Noi lo facciamo come un german con una fase di combattimento dadosa. Ci fidiamo di quello che fanno gli altri e quindi uno gioca la propria azione, mentre il precedente, magari, ancora cerca di mettere gli upgrade. Idem per esplorazioni di settori III non connessi, per influenze "interne" (esagoni persi nel nulla cosmico), o acquisto di tecnologie comuni.
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.995
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.291
Board Game Arena
Gatsu976
Il gioco abbiamo provato diverse volte a renderlo un po' più caciarone del tipo cercare di attaccarsi fin dai primi turni. Ma alla fine diventa troppo dispendioso legnarsi fra giocatori nei primi turni. E per quante cose uno ci possa infilare dentro, tipo Wormhole o quant'altro. Alla fine fra giocatori combatti verso il 6/7 turno e al 9. O più volte se come noi ampliano i turni fino al 12. Così che ci si picchi più sul finale per prendere territori. Ma alla fine siamo così forti che per quanto ci sia il dado contano solo gli uni o i sei se hai un più 4 o più sulle navi... Diventa tutto basato sull'iniziativa menare missili che ti arrivano ecc ecc. Comunque anche il solo costruirsi la nave perfetta per il solo incutere terrore al vicino di spazio è il divertimento del gioco. Alla fine fai le battaglie anche se sai di perdere per i cippi guerra che magari nn sei riuscito a prendere perché hai trovato pochi territori con gli alieni neutrali.

Poi basta poco per rendere vario il gioco ho inventato una regola/upgrade che rende molto interessante il gioco. Per rendere più appetibili i territori avversari.
Ve la provo a riassumere per chi è giocatore del gioco così magari mi dice cosa ne pensa:

Si chiama Capital Planet.
Si può comprare con l'azione ricerca al costo 2/5 (o 3/6 nn ricordo) vale un punto a prescindere, nn viene posizionata su nessuna striscia ma per pagarla meno usi la striscia dove ovviamente sei più avanti.
Poi ci poni tre bandierine sopra.
Quelle saranno le tue capitali.
Con l'azione costruire puoi oltre a costruire le solite cose anche costruire una città capitale al costo: prima bandierine 3 , 5 e 7 la terza. Una volta che hai costruito la bandierina la tieni da parte. Quando conquisti un territorio invece di porvi un disco ci puoi mettere una bandiera. a seconda del tipo di territorio. Vale un punto sui territori tre due sul due tre sul uno e 5 sul territorio centrale ( noi usiamo una mod che ci sono tre territori centrali)

Quindi cosa fa questa modifica. Ti permette di avere più azioni che per farlo è un po' più laborioso perché devi fare ricerca e costruzione per avere le bandiere. Ma dà valore al tuo impero( sono le capitali) ma...se conquistate dagli avversari la bandierina nn torna nel tracciato azione ma se la tengano loro e vale a prescindere 3 punti.
Considerate che questa ricerca è sempre in gioco e ce n'è una in meno in base al numero dei giocatori.

Vi posso assicurare che, quando l'ho pensata all'inizio i compagni di gioco hanno storto il naso. Ma poi è divertente. Perché rende il gioco molto più incasinato e espansivo.
Ah altra cosa il territorio di partenza ha a sua volta la bandiera sopra. Vale tre punti ma se conquistato ti torna come azione. Nn hai un ulteriore azione o perdita in più.

È stato lungo spiegarlo ma in gioco et semplicissimo.

Che ne pensate?!?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.625
Località
Modena
Goblons
2.955
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Beh...spero sia la versione cicciona di Eclipse...anche perché per 150 cucuzze vorrei sperare che sia piena di tutti gli Stretch goal della versione kickstarter.

Calcolando che l'edizione retail in inglese viene venduta a 160 / 170€ circa sui vari store italiani, credo proprio che anche questa sia la retail uguale identica.

Poi cosa sia stato inserito nell'edizione retail sinceramente non lo so.

Per quanto riguarda l'informarvi su questa "nuova" edizione di Eclipse, vi ricordo che c'è un altro topic dove se ne è già parlato abbondantemente: https://www.goblins.net/forum/threa...or-the-galaxy-2020.106913/page-8#post-1862426
Oltre a quello sul ks: https://www.goblins.net/forum/threads/eclipse-seconda-edizione.95573/
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.763
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.640
Utente Bgg
Pask
Mai introdotte varianti eccetto i missili che a volte li abbiamo esclusi dalle tecnologie, usavamo tutte le espansioni uscite.

Nei primi 2/3 turni avere contatti non sempre conviene, poi è guerra ?, usiamo anche razze che si prestano a questo stile di gioco.
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.877
Località
Gatteo (FC)
Goblons
700
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Sinceramente localizzare un gioco che non ha una linea di testo, se non un manuale di difficolta medio bassa. Ad un prezzo non competitivo (lo si trova a meno anche adesso), mi chiedo che senso possa avere. ?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.763
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.640
Utente Bgg
Pask
Sinceramente localizzare un gioco che non ha una linea di testo, se non un manuale di difficolta medio bassa. Ad un prezzo non competitivo (lo si trova a meno anche adesso), mi chiedo che senso possa avere. ?
Sul sito ufficiale costa 150€ più spedizione, qui lo vendono a 135€ con spedizione gratuita.
Non mi sembra male come prezzo
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Sul sito ufficiale costa 150€ più spedizione, qui lo vendono a 135€ con spedizione gratuita.
Non mi sembra male come prezzo
128 euro con lo sconto del 15% senza spese di spedizione.
Ma cmq 200 preordini mi sembrano davvero troppi, non credo riusciremo ad arrivarci
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.763
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.640
Utente Bgg
Pask
128 euro con lo sconto del 15% senza spese di spedizione.
Ma cmq 200 preordini mi sembrano davvero troppo, non credo riusciremo ad arrivarci
Avrò solo lo sconto del 10%, perciò ho messo quanto lo pagherò io.

200 son tante speriamo di arrivare, senno lo prenderò più avanti
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.995
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.291
Board Game Arena
Gatsu976
Sinceramente localizzare un gioco che non ha una linea di testo, se non un manuale di difficolta medio bassa. Ad un prezzo non competitivo (lo si trova a meno anche adesso), mi chiedo che senso possa avere.
Sono d'accordo sulla localizzazione. Nonostante preferisca sempre il gioco in italiano. Eclipse, una volta assimilato le regole il gioco è fatto solo di simboli. La prima edizione ce l'ho in italiano e le espansioni in inglese. Nn cambia nulla!!
Riguardo al prezzo su Amazon 168!...

Al di là del prezzo finale ma cosa diamine c'è dentro questa edizione per costare anche se fosse 128 euro?!? È vero che sono passati tanti anni..ma io la prima se nn erro l'ho pagata sui 69€ e mi sembra il solito formato. Se sommo le espansioni super il prezzo ma ho un tritio di roba

C'è una lista del materiale che conterrà questa edizione?!?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso