CHIUSO V-Commandos Deluxe

LudicoPedro

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brunetto90

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Confermata l'assenza dell'opzione à la carte...

Essendo già possessore del gioco base ma non delle precedenti espansioni, non vedo senso nel partecipare. Sarei stato interessato a prender tutte 3 le espansioni... e invece è un progetto che ruota tutto intorno alle miniature e non tiene conto di chi ha già investito in passato nel progetto V-commandos.
 

edwood

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Confermata l'assenza dell'opzione à la carte...

Essendo già possessore del gioco base ma non delle precedenti espansioni, non vedo senso nel partecipare. Sarei stato interessato a prender tutte 3 le espansioni... e invece è un progetto che ruota tutto intorno alle miniature e non tiene conto di chi ha già investito in passato nel progetto V-commandos.
Beh ma c'è l'opzione a la carte, fai il pledge Ghost e aggiungi le due espansioni come add-on.

A me sembra invece un KS che tiene conto un po' di tutti.
 

Thegoodson

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Porca miseria questo interesserebbe anche a me ma, anche senza minia, è una bella sberla.
Due domande:
1.prendere solo il base ha senso? È autosufficiente, abbastanza longevo etc, dato che non sono un completista?
2.questa storia del VAT mi ha un po’ fuso il cervello. Alla fine quanto bisogna aggiungere di spedizione, tasse etc per noi italiani?
 

giulyghk

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Vorrei fare il Newcomers Gameplay All in perchè non ha miniature, ma quando provo a fare il pledge esce, come ultima voce, le tiles aggiuntive presenti nel miniature pack a 30CA$ (21€).
Non mi è chiaro se, per avere tutto senza miniature, devo aggiungere questa voce.....
 

vghetta

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vghetta
Porca miseria questo interesserebbe anche a me ma, anche senza minia, è una bella sberla.
Due domande:
1.prendere solo il base ha senso? È autosufficiente, abbastanza longevo etc, dato che non sono un completista?
2.questa storia del VAT mi ha un po’ fuso il cervello. Alla fine quanto bisogna aggiungere di spedizione, tasse etc per noi italiani?
Per il punto 1 sono anch’io in attesa di risposte.
Per il punto 2 c’é chiaramente scritto che sarà un vero EU-Friendly, quindi i prezzi che vedi sono con TUTTE le tasse/dazi già incluse. (Anche la VAT, é indicato esplicitamente) 😬
 

chaffee79

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Che poi il base vecchio con tutte le espansioni ancora sta in vendita nel loro store. Io per ora, aspettando risposte, sono andato di all in ed ho aggiunto i sacchetti per pescare i segnalino. 200 e passa cucuzze. Nessuno vuole adottare un bel 40enne?
 

edwood

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Porca miseria questo interesserebbe anche a me ma, anche senza minia, è una bella sberla.
Due domande:
1.prendere solo il base ha senso? È autosufficiente, abbastanza longevo etc, dato che non sono un completista?
2.questa storia del VAT mi ha un po’ fuso il cervello. Alla fine quanto bisogna aggiungere di spedizione, tasse etc per noi italiani?
Per me il base è un ottimo gioco, anche se per ora ho avuto modo di provarlo soltanto in solitario (e come solo gira molto bene, se interessa). Per la longevità: ci sono dentro 9 missioni, a loro volta suddivise in più scenari (mi pare ci siano 25 diversi scenari, in tutto). Io non li ho ancora provati tutti.

C'è da dire che, se interessa solo il base (ma pure se interessano le vecchie espansioni, senza miniature) ci sono modi ben più economici per recuperarlo rispetto al KS, dato che è disponibile sul loro sito oltre che su diversi store europei.
 

kentervin

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Magari con Weega potrebbe diventare interessante.
Io ho sempre tentennato perché non mi piace l'ambientazione e per la difficoltà a reperire le espansioni (e poi non è che l'all in sia economico) chissà se c'è la faccio a resistere stavolta.
 

Thegoodson

Goblin
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Per me il base è un ottimo gioco, anche se per ora ho avuto modo di provarlo soltanto in solitario (e come solo gira molto bene, se interessa). Per la longevità: ci sono dentro 9 missioni, a loro volta suddivise in più scenari (mi pare ci siano 25 diversi scenari, in tutto). Io non li ho ancora provati tutti.

C'è da dire che, se interessa solo il base (ma pure se interessano le vecchie espansioni, senza miniature) ci sono modi ben più economici per recuperarlo rispetto al KS, dato che è disponibile sul loro sito oltre che su diversi store europei.
Tra l’altro se non ricordo male lo scenario è comunque abbastanza variabile e rigiocabile.
La cosa che trovo davvero interessante (almeno su carta) di questo titolo è che di GdT stealth, correggetemi se sbaglio, ce ne sono un gran pochi, e questo sembra pure fatto bene. Sarei davvero curioso di vedere come riescono a rendere certe situazioni nel gioco...

mah, ci penso...
 

vghetta

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Ho letto/visto un po’ di recensioni e sinceramente mi spaventa il funzionamento del meccanismo dello stealth. Un tiro di dado da 6 e se sei sfigato vieni scoperto! Ora, io da bravo American player amo i dadi e di sicuro non mi spaventano, ma in un gioco così tattico, dove il restare nascosti é vitale, pensare che un lancio di dadi errato possa mandare a monte un’intera missione mi dà da riflettere...
Per coloro che hanno già il gioco: che ne pensate di questa cosa?
Mi sto poi convincendo che forse qui le miniature siano più un costo inutile che altro... l’immediatezza d’uso delle pedine in cartone potrebbe essere una buona cosa, senza dover continuamente armeggiare con le basette visibile/invisibile...
 
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kentervin

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Un amico (Doc) che lo ha preso anni fa mi confermava che il gioco non necessita di miniature. Poi se uno vuole prenderle, libero di farlo. Però il gioco così com'è funziona.
Dubbioso anche io sul fatto che un tiro di dado possa rovinare la strategia.
Comunque Doc su Gioconauta l'ha recensito :)
 

edwood

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Ho letto/visto un po’ di recensioni e sinceramente mi spaventa il funzionamento del meccanismo dello stealth. Un tiro di dado da 6 e se sei sfigato vieni scoperto! Ora, io da bravo American player amo i dadi e di sicuro non mi spaventano, ma in un gioco così tattico, dove il restare nascosti é vitale, pensare che un lancio di dadi errato possa mandare a monte un’intera missione mi dà da riflettere...
Per coloro che hanno già il gioco: che ne pensate di questa cosa?
Mi sto poi convincendo che forse qui le miniature siano più un costo inutile che altro... l’immediatezza d’uso delle pedine in cartone potrebbe essere una buona cosa, senza dover continuamente armeggiare con le basette visibile/invisibile...
A me il tiro di dado non ha mai infastidito particolarmente: avere un commando che viene scoperto non è una cosa che fa necessariamente andare a monte la missione, ma solo un nuovo ostacolo da gestire (dato che si può sempre far "tornare la calma" eliminando chi lo ha visto e spegnendo l'allarme).

Sulle miniature, è molto probabile che tu abbia ragione. Tra l'altro i nemici si pescano "al buio", e non ho capito come si gestisce questa cosa con le miniature: peschi il token e poi piazzi la miniatura corrispondente? Anche qui mi pare che aggiungano macchinosità e poco altro...
 

vghetta

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A me il tiro di dado non ha mai infastidito particolarmente: avere un commando che viene scoperto non è una cosa che fa necessariamente andare a monte la missione, ma solo un nuovo ostacolo da gestire (dato che si può sempre far "tornare la calma" eliminando chi lo ha visto e spegnendo l'allarme).

Sulle miniature, è molto probabile che tu abbia ragione. Tra l'altro i nemici si pescano "al buio", e non ho capito come si gestisce questa cosa con le miniature: peschi il token e poi piazzi la miniatura corrispondente? Anche qui mi pare che aggiungano macchinosità e poco altro...
Probabilmente le mie paure nascono dal ricordo delle mie partite alla versione videoludica di Commandos, dove, in certe situazioni, essere scoperti significava scatenare l’Armageddon condannando la missione al fallimento. E ricordo bene la frustrazione quando, per colpa di glitch o dI qualche bug, il proprio commando veniva scoperto...
Se però mi dici che l’essere scoperti, e il dover gestire la cosa, rientrano nel normale flusso di gioco e al giocatore vengono dati tutti gli strumenti per affrontare l’imprevisto, beh, la cosa mi rasserena e fa aumentare l’interesse per il titolo...
 
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L'avessero ambientato nel Giappone feudale con ninja e samurai non avrei avuto dubbi (ho preso Forbidden Fortress solo per quello), ma l'ambientazione Seconda Guerra mondiale non mi ha mai attirato. Vediamo se stavolta cedo è da quando uscì che sono indeciso.
 

edwood

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Probabilmente le mie paure nascono dal ricordo delle mie partite alla versione videoludica di Commandos, dove, in certe situazioni, essere scoperti significava scatenare l’Armageddon condannando la missione al fallimento. E ricordo bene la frustrazione quando, per colpa di glitch o dI qualche bug, il proprio commando veniva scoperto...
Se però mi dici che l’essere scoperti, e il dover gestire la cosa, rientrano nel normale flusso di gioco e al giocatore vengono dati tutti gli strumenti per affrontare l’imprevisto, beh, la cosa mi rasserena e fa aumentare l’interesse per il titolo...
Infatti mentre ti rispondevo anche io pensavo a come nel videogioco l'essere scoperti portasse inevitabilmente al reload (almeno, io ci giocavo così). Qui è un po' diverso dato che di fatto l'unica conseguenza dell'allarme è che durante l'Enemy Step arrivano più nemici. Diciamo che un turno con allarme attivo è gestibile, dopodiché bisogna sicuramente cercare di spegnerlo. Il gioco è completamente basato sulle meccaniche stealth, e non credo nessuno degli scenari (non li ho giocati tutti) sia completabile giocando stile Rambo.
 

vghetta

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vghetta
@edwood Ti ringrazio e sfrutto spudoratamente la tua disponibilità con altre domande.
Nelle videorecensioni che ho guardato segnalavano quali ulteriori punti deboli :
- la monotonia degli scenari. Cioè che cambia la disposizione delle tessere ma che alla fine non ci sono grandi novità di meccaniche tra una missione e l’altra. È vero? Perché in un’altra recensione invece lodavano il fatto che ogni scenario propone delle meccaniche originali mantenendo alto l’interesse.
- la poca varietà dei nemici. Nel gioco base ci sono nemici da 1,2,3 dadi e nemici corpo a corpo. 4 tipologie in tutto. Secondo te è un limite? Poi forse con le espansioni la varietà aumenta...
 

edwood

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@edwood Ti ringrazio e sfrutto spudoratamente la tua disponibilità con altre domande.
Nelle videorecensioni che ho guardato segnalavano quali ulteriori punti deboli :
- la monotonia degli scenari. Cioè che cambia la disposizione delle tessere ma che alla fine non ci sono grandi novità di meccaniche tra una missione e l’altra. È vero? Perché in un’altra recensione invece lodavano il fatto che ogni scenario propone delle meccaniche originali mantenendo alto l’interesse.
- la poca varietà dei nemici. Nel gioco base ci sono nemici da 1,2,3 dadi e nemici corpo a corpo. 4 tipologie in tutto. Secondo te è un limite? Poi forse con le espansioni la varietà aumenta...
Personalmente le missioni che ho provato le ho trovate abbastanza varie: si rubano documenti, si sabotano armi/macchinari, si liberano prigionieri scortandoli al sicuro ecc. Sicuramente non sono infinite, e meccanicamente magari alcune cose sono anche simili (nel senso, mettere un token esplosivo non è così diverso da prendere un token documento), ma se ci si fa prendere un po' dal tema non è un problema. Poi fondamentalmente ogni livello è un puzzle stealth da risolvere nel modo più efficace possibile (come nel videogioco, appunto), l'obiettivo in sé è un po' secondario (per me). Per lo stesso motivo, ti rispondo la stessa cosa riguardo ai nemici: di certo qui non siamo di fronte a un Gloomhaven dove la sfida è data da come sconfiggere la miriade di tipologie nemiche che ti si parano davanti. Piuttosto, si basa su come superare quegli stessi due/tre nemici in base a obiettivo, disposizione, personaggi portati in missione... Sempre per rimanere sul tema, io non mi aspettavo niente di diverso che valanghe di nazi tutti uguali da eludere :asdgr:.

Sicuramente le espansioni varieranno un po', ma al momento non le ho quindi non posso dirti con certezza.
 
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