Ieri ho visto...

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Visto la seconda di falcon and the winter soldier. Mi è piaciuta ma mi sembra sempre che i personaggi siano inseriti nei loro ruoli un po' a forza. In particolare le reazioni di Bucky e i suoi comportamenti li trovo abbastanza incoerenti in certi momenti.
Sto cercando di capire dove andrà a parare la serie.. per ora la trovo un po' scarichetta, ma è presto.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.558
Località
Reggio Emilia
Goblons
643
Boh... Io ho le idee abbastanza chiare su dove andrà a parare ma vediamo.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.086
Località
Pisa
Goblons
2.252
A anni di distanza mi sono recuperato barLume, tratto dai libri di malvaldi.......boia che popò di ca'ata di serie c'hanno tirato fori!

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.452
Località
Roma
Goblons
1.862
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ho visto The disaster artist su Netflix.
Il film è meno divertente di quanto mi aspettassi, ne esce un film amaro sul sogno (infranto) hollywoodiano perpetrato da un essere misterioso e ingenuo. Franco è un attore gigantesco che sa destreggiarsi in praticamente ogni genere, nonostante il sui amore spassionato per il cazzeggio, non so se meritava l'oscar ma l'interpretazione c'è.
The disaster artist non fa che aumentare l'alone di mistero che circonda Wiseau, non è necessario aver visto prima The Room però ovviamente lo si gode di più.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.374
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
213
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Sto cercando di capire dove andrà a parare la serie.. per ora la trovo un po' scarichetta, ma è presto.
Viste le prime due puntate spero proprio non vada a finire nel thread su Eklund, Tascini e tutto il resto della pappardella che ci sta nel titolo. :D
 

faro59

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.261
Località
Roma
Goblons
573
NB: la ragione per cui è stato affossato su IMDB...

Per curiosità mi sono andato a cercare i dati di cui parli e come vengono applicati dal sito in questione.

Mi sono fatto i conti della lavandaia e scopro che:

2568 tizi hanno votato dal 6 al 10 (di cui 796 voto 10)
1643 tizi hanno votato dal 5 al 1 (di cui 727 voto 1)

Quindi è palese che la media è abbondantemente sopra al 6 politico, mentre il voto del rating di 5,3 esce fuori da un algoritmo di calcolo che prevede un'eventuale attività di "voto insolita"...

Poi mi sono andato a guardare il rating della peggior serie che abbia mai visto (questa si veramente orripilante), ovvero Another Life una serie di sf americana.

12430 tizi hanno votato dal 6 al 10 (di cui 2898 voto 10)
12377 tizi hanno votato dal 5 al 1 (di cui 4088 voto 1)

Quindi la media è poco poco sopra il 6 ma il rating è di 5.0

Poi preso ancora dalla brama di conoscenza, sono andato a cercare la peggior serie italiana (questa veramente recitata da cani), ovvero Curon.
Rating: 5.7

Letto questo mi sono reso conto che IDMB è il solito calderone dove la gente sfoga i suoi istinti (come tutti i contenitori di tale genere con l'affidabilità che li contraddistingue), dove il voto ben visibile è dato da un misterioso algoritmo che prevede i malandrini e che ha la stessa credibilità di uno che dice che ha visto un asino volare...

Le cose vanno viste con gli occhi propri e non seguendo graduatorie o pareri personali... :asd:
 
Ultima modifica:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.086
Località
Pisa
Goblons
2.252
Beh, considera che nell'ultimo episodio.... AH NO :cool:
.....e ecco che s4e17 sarà a gennaio 2022
Che palle!
Speravo proprio di vedere come andava a finire prima di Pasqua.....2021

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.367
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
25
Utente Bgg
Jehuty
Attendendo Gennaio 2022 per vedere la fine di AoT S4

Boh, era partita tutto sommato bene sta stagione, poi un calderone dove devo dire la verità, ormai non sopporto quasi più nessuno, spero che muoiano tutti perché è una serie dove i personaggi hanno una involuzione invece del contrario...
Mikasa-Tukasa era un pò pirlotta ma il top del top. Ora è Armin 1.0
Armin è diventato utile come uno strappo di carta igienica per asciugare l'oceano.
Eren era imbecille prima, ora è il signore dell'universo degli imbecilli.
Tutto sommato, Eren è l'unico che ha fatto progressi...
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Per curiosità mi sono andato a cercare i dati di cui parli e come vengono applicati dal sito in questione.
....
Letto questo mi sono reso conto che IDMB è il solito calderone dove la gente sfoga i suoi istinti (come tutti i contenitori di tale genere con l'affidabilità che li contraddistingue), dove il voto ben visibile è dato da un misterioso algoritmo che prevede i malandrini e che ha la stessa credibilità di uno che dice che ha visto un'asino volare...

Le cose vanno viste con gli occhi propri e non seguendo graduatorie o pareri personali... :asd:
Personalmente del voto squisitamente numerico mi frega poco, per le giuste ragioni che illustri (molti sono ormai impostati sulla logica facebook: piace=10, non piace=1).
Io ho dato 5/10 alla serie, per inciso.
Infatti non stavo parlando del valore numerico (1-3-5 o quel che è) bensì del TESTO delle review. Ne avevo lette una trentina (DOPO aver visto l'episodio e essermi fatto le mie idee) e confermo tutto quello che ho scritto in precedenza.
Ah, vero, Another Life è qualcosa di abominevole, è senz'altro peggio degli Irregolari. Qualsiasi cosa è meglio di Another Life :asdgr:
Curon non l'ho vista, mi è bastato il trailer.
 

faro59

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.261
Località
Roma
Goblons
573
Nun la guarda', è mejo... 😂 😂
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.202
Località
Torino
Goblons
325
Utente Bgg
redbairon
Sono all'ottava puntata di Lovecraft Country... e sono confuso ... la serie ha una trama nel complesso gradevole ma passa da scene ed episodi molto buoni (episodio 1 e 6 per me molto belli) a delle ciofeche epiche (episodio 2 e 7 per ora). Dialoghi ed effetti visivi per me buoni. Mi mancano 2 episodi, curioso del finale...
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.452
Località
Roma
Goblons
1.862
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Sono all'ottava puntata di Lovecraft Country... e sono confuso ... la serie ha una trama nel complesso gradevole ma passa da scene ed episodi molto buoni (episodio 1 e 6 per me molto belli) a delle ciofeche epiche (episodio 2 e 7 per ora). Dialoghi ed effetti visivi per me buoni. Mi mancano 2 episodi, curioso del finale...
Io dopo la puntata "indiana Jones" non ce l'ho più fatta

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.886
Goblons
2.526
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Di The Witcher ho visto solo un paio di episodi, ma la cosa è irrilevante.. la recitazione di Royce Pierreson (oh, mica Al Pacino) in The Irregulars secondo me è terrificante, tutto qui... se poi è volutamente così perchè gli è stato imposto dal copione, beh questo non posso dirlo con certezza, ad ogni modo il risultato finale è impresentabile IMHO. E quel ruolo gli è stato attribuito FORSE ma dico FORSE per ragioni non squisitamente attoriali...
Per quanto riguarda il soprannaturale applicato al mondo di Conan Doyle, la storyline e l'atmosfera sono tratte principalmente da una graphic novel di Steven Elliot Altman (non molto famosa o di successo, a dire il vero)... graphic novel però incidentalmente priva della componente Woke-SJW iniettata a forza e inopinatamente da Netflix.
Volete il soprannaturale/gothic horror, Sherlock Holmes e un target YA? Non servono 'ste pacchianate: rif. Piramide di Paura (1985).
Le cose fatte bene, rispettose del tema, argute. E senza lezioni morali allegate. Altri tempi...(visto al cinema).

NB: la ragione per cui è stato affossato su IMDB (e continua a scendere) non è assolutamente quella che ipotizzi: gli Irregulars originali sono presenti nel corpus originale di Doyle (totalmente diversi da questi, è chiaro) e l'elemento soprannaturale ci può stare alla grandissima. Se leggi qualche recensione, le critiche sono abbastanza allineate alle mie: ingiustificate forzature Woke, personaggi completamente privi di credibilità nel contesto della Londra Vittoriana, incoerenza generale dell'ambientazione, recitazione e dialoghi di infimo livello. Nè più nè meno. Poi oh, come sempre, de gustibus.
NB: se l'ambientazione fosse diversa e non ci fosse di mezzo Sherlock Holmes, rimarrebbe una serie mediocre, ma ne giustificherei l'esistenza, quantomeno. Sarebbe una mediocre serie fantasy-gothic horror vagamente distopica e dichiaratamente YA, come tante altre (ma peggio). Pe capirci Carnival Row è ottomila livelli sopra.
+1
E devo dire che Carnival row mi ha deluso tantissimo...
L'ALIENISTA invece mi è piaciuto molto.
Credo che il problema sia proprio voler infilare fantasy/horror a muzzo perchè vende ma senza saperlo fare. Non c'è nulla nelle serie fantasy recenti che mi sia piaciuto...
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
+1
E devo dire che Carnival row mi ha deluso tantissimo...
L'ALIENISTA invece mi è piaciuto molto.
Bello! Non l'avevo finito. Bravo, ora lo recupero
Credo che il problema sia proprio voler infilare fantasy/horror a muzzo perchè vende ma senza saperlo fare. Non c'è nulla nelle serie fantasy recenti che mi sia piaciuto...
Il fantasy/horror è una scelta ormai di comodo, perchè fondamentalmente "vale tutto". E non serve grande qualità per piacere alle masse, specie se si abbassa il target verso il mondo YA, che è decisamente DEBBOCCABBONA.
Capisco che quindi poi ci sia poca voglia di badare ai dettagli: in fin dei conti chi glielo fa fare?
Ad ogni modo Carnival Row a me è piaciuto, c'è tutto un altro approccio. Va detto che il target è anche un filo più adulto.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ieri ho finito la quinta stagione di The Expanse (Amz Prime).
Tantissima roba. A mani basse la miglior serie Hard SF degli ultimi 10 anni.. spero duri ancora a lungo!
Mi ha inscimmiato in modalità @Delia , mi toccherà prendere anche il boardgame, per forza :alesisi:
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.653
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
504
Utente Bgg
Elijah Six
Ho visto nel frattempo anche la seconda stagione di Snowpiercer su Netflix.

All'inizio della prima stagione ho dovuto fare uno sforzo ad accettare il contesto in cui si svolge la serie. Devo dire che come prodotto lo trovo però piacevole. La seconda stagione ha poi una marcia in più, grazie anche a un villain di un certo calibro.

Probabilmente a breve inizierò a vedere la quinta stagione di The Expanse, da troppo tempo lì in sospeso... visto i commenti entusiasti. :)
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Ieri ho finito la quinta stagione di The Expanse (Amz Prime).
Tantissima roba. A mani basse la miglior serie Hard SF degli ultimi 10 anni.. spero duri ancora a lungo!
Mi ha inscimmiato in modalità @Delia , mi toccherà prendere anche il boardgame, per forza :alesisi:

Probabilmente a breve inizierò a vedere la quinta stagione di The Expanse, da troppo tempo lì in sospeso... visto i commenti entusiasti. :)
Approfitto per un cross-topic, io sto leggendo il primo della saga di romanzi da cui è tratta la serie
Veramente molto bello
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ho visto nel frattempo anche la seconda stagione di Snowpiercer su Netflix.

All'inizio della prima stagione ho dovuto fare uno sforzo ad accettare il contesto in cui si svolge la serie. Devo dire che come prodotto lo trovo però piacevole. La seconda stagione ha poi una marcia in più, grazie anche a un villain di un certo calibro.

Probabilmente a breve inizierò a vedere la quinta stagione di The Expanse, da troppo tempo lì in sospeso... visto i commenti entusiasti. :)
Anch'io lo avevo lasciato in sospeso, ma semplicemente per eccesso di alternative (non di Hard SF però).
Non tutte le stagioni sono state costantemente allo stesso livello (cmq sempre più che buono), ma questa quinta mi ha preso di brutto.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Approfitto per un cross-topic, io sto leggendo il primo della saga di romanzi da cui è tratta la serie
Veramente molto bello
Come dicevo credo sempre qui qualche decina di pagine fa, per me la serie è superiore ai romanzi originali. Molto più matura la scrittura. Raro!
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.374
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
213
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Durante questa settimana ho recuperato la prima stagione di The Boys su Amazon Prime.
Al tempo, benchè fossi un divoratore di fumetti, non ne avevo letto nulla. A questo punto non mi dispiacerebbe leggermeli.
Se devo essere sincero non è che accadano proprio tante cose in questa prima stagione ma il fatto cmq che sia riuscito a guardarla in una sola settimana la dice lunga sull'apprezzamento. Proseguo con la seconda.
 
Alto Basso