CHIUSO Monster Hunter World

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.205
Località
Cavarzere
Goblons
3.854
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Spulciando un po', questa dovrebbe essere la suddivisione delle varie scatole:

Ancient Forest
Mostri:
XL - Rathalos
XL - Great Jagras
XL - Anjanath
XL - Tobi-Kodachi
Armi: Great Sword, Sword & Shield, Dual Blades, Bow

Wildspire Waste
XXL - Diablos
XL - Barroth
XL - Pukei-Pukei
XL - Jyuratodus
L - ?
Armi: altre 4

Espansioni singole
XXL - Teostra

XXL - Nergigante

XXXL - Kushala Daora

Ci sono altre 2 scatole piccole di cui non ho capito il contenuto, sicuramente ci saranno altre 4 armi (ne vengono segnate 12 nel full pledge).
Nel videogioco ci sono 14 categorie, e nel video di presentazione si contano almeno 17 miniature di cacciatori (immagino stretch goal, pose alternative...)

Qualche backer di DS può dare info sulla qualità, a livello di meccaniche e/o materiale di gioco aggiuntivo, delle espansioni boss?

Abbastanza meh per quel che mi riguarda, nel senso che le espansioni megaboss raramente aggiungevano qualcosa oltre al boss e molte dei boss non andavano ad aggiungere nuove meccaniche durante la bossfight o aggiungevano cose veramente minori. Ci sono state alcune eccezioni comunque. Le altre espansioni, quelle incluse come SG del KS, invece andavano più che bene come contenuto, quindi direi che ci sono esempi sia buoni che cattivi.

Cmq interessato, sicuramente farò il pledge base e qualcos'altro visto che sto in fissa con MH, ma bisognerà anche vedere i prezzi, do per scontato che durante la campagna salti fuori l'espansione iceborne e valle putrefatta. Spero anche che diano le carte, senza miniature per le sottospecie di mostri o per quei mostri che visivamente sono molto simili (ad esempio se non dipinti rathian, rathian rosa, rathalos e rathalos blu possono tranquillamente usare la stessa miniatura, idem le varie sottospecie). Aumenterebbe di un bel po la longevità.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.080
Goblons
1.635
Utente Bgg
FoolJester
Qualche backer di DS può dare info sulla qualità, a livello di meccaniche e/o materiale di gioco aggiuntivo, delle espansioni boss?
Non prenderei DS come esempio perchè ha avuto una gestione molto travagliata.

Come materiali le espansioni non sono state all'altezza IMHO. Le miniature più grandi dei boss sono da assemblare in parte, nessun problema di per sé, peccato che le parti nn si incastrino e ci sia bisogno di "trimmare" (gergo tecnico). Anche la plastica in generale mi è parsa leggermente più morbida di quella del core.

Come meccaniche le espansioni di DS sono per lo più un "more of the same" e ci sta, la varietà serve al core di DS.
 
Ultima modifica:

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.526
Goblons
549
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Kingdom Death Monster
Da quel che ho visto ogni mostro ha gia 3 schede diverse, una per livello di difficoltà

Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Gil

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.568
Goblons
3.214
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Chierico
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Spero anche che diano le carte, senza miniature per le sottospecie di mostri o per quei mostri che visivamente sono molto simili (ad esempio se non dipinti rathian, rathian rosa, rathalos e rathalos blu possono tranquillamente usare la stessa miniatura, idem le varie sottospecie). Aumenterebbe di un bel po la longevità.
Spero di vederli con gli SG
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.568
Goblons
3.214
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Chierico
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Argh le carte nere ... o_O
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.752
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.629
Utente Bgg
Pask
Nessuna speranza di vederlo localizzato? 😭
 

Gil

Goblin
Spendaccione! Perfetto come un diamante! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.431
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.141
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Nessuna speranza di vederlo localizzato? 😭
io ci spero tanto, il gioco sembra garbarmi molto (e non parlo solo delle miniature giganti)...ma no ITA no party.
Una speranza c'è sempre però (DS lo localizzarono all'epoca...poi il nulla...), sperém!...
 
Ultima modifica:

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.526
Goblons
549
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Kingdom Death Monster
La cosa che mi interessa é che sembra esserci sotto proprio un bel gioco...
Uscirà a breve anche il gameplay di KoA, anche se già dal primo mi é sembrato tutto piuttosto chiaro

Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
io ci spero tanto, il gioco sembra garbarmi molto (e non parlo solo delle miniature giganti)...ma no ITA no party.
Una speranza c'è sempre però (DS lo localizzarono all'epoca...poi il nulla...), sperém!...

Lo localizzarono... male :asd:
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.620
Goblons
1.351

Gil

Goblin
Spendaccione! Perfetto come un diamante! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.431
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.141
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Fosse l'unico gioco che quella azienda ha localizzato male/gestito di m poi...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
perché, quali altri ha localizzato? 🤔...
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.620
Goblons
1.351
perché, quali altri ha localizzato? ...
Parlo della azienda italiana che ha localizzato il tutto, gli stessi che avrebbero dovuto localizzare Black Rose Wars
Non faccio nomi per non rischiare segnalazioni dato che so che sul forum girano editori molto permalosi

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Gil

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.205
Località
Cavarzere
Goblons
3.854
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Parlo della azienda italiana che ha localizzato il tutto, gli stessi che avrebbero dovuto localizzare Black Rose Wars
Non faccio nomi per non rischiare segnalazioni dato che so che sul forum girano editori molto permalosi

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Lo faccio io, la cosmic?
perché se è lei è la stessa azienda che doveva localizzare BRW e stanno in ritardo della traduzione di un anno e mezzo (tanto che loro non hanno neanche localizzato il gioco base ma per chi ha fatto il KS è già arrivata la traduzione di gioco base più SG, che ha il quadruplo del contenuto) e che per dark souls aveva spedito inizialmente il core con delle carte tradotte veramente con google translate, tanto che hanno dovuto fare un italian pack con le carte corrette (e comunque sono rimasti errori) e per le quali noi italiani abbiamo aspettato altri 2 mesi. Insomma un'azienda di cui fidarsi. Ah btw la traduzione di brw la stiamo ancora aspettando, ogni volta che gli chiedi ti dicono che ci sono vicini, è da settembre 2019 che ci sono vicini...
 
Alto Basso