Giocare in centro storico

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
290
Località
Venezia
Goblons
126
Utente Bgg
baluba
Buongiorno goblin veneziani.
Stufo di non aver un posto dove giocare in centro storico, a me e un paio di amici di giochi frulla in testa l'idea di riuscire a istituire a Venezia un luogo di ritrovo per giocare.
Forse riusciamo a chiedere una stanza in patronato dei Salesiani ai giardini, oppure una stanza in patronato a San Pietro di Castello.
L'idea iniziale è quella di chiedere una stanza una volta ogni due settimane (e se avesse successo anche una volta a settimana) e mettere a disposizione i miei giochi. Chi vuole può venire e usufruire dei giochi, oppure portare un suo gioco, un paio di tavoli dedicarli ai giochi di ruolo e un altro paio saranno riservati a giochi di miniature (noi in particolare giochiamo a warhammer 40k).
Per usufruire della stanza probabilmente si chiederà un'offerta di 1/2 euro ai partecipanti. Questi soldi serviranno per pagare le eventuali utenze (riscaldamento, luce), l'eventuale avanzo servirà a comprare giochi per la ludoteca.

Prima di imbarcarmi a chiedere favori volevo però già sentire un poco in giro se qualcuno fosse interessato, e da quale posto iniziare se non qui?
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Ok. Tienici aggiornati. Noi a marzo ricominciamo con il pomeriggio al Patronato dei Frari. Domenica 1 marzo siamo all'Officina del Gusto in centro a Mestre.
Ogni martedì e venerdì sera si gioca - sempre gratuitamente - presso la nostra sede in via Crispi 13.
Stay tuned!
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
290
Località
Venezia
Goblons
126
Utente Bgg
baluba
Ciao @1bez , salvo imprevisti da settembre dovrebbe partire il progetto ludoteca in patronato dei Salesiani ai giardini. Fatemi sapere se può interessarvi la faccenda
 
Ultima modifica:

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
L'iniziativa che si è sviluppata tra settembre e ottobre è stata un'ottima prova su strada. Aspettiamo che il nuovo semi-lockdown termini per ripartire di slancio!
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
290
Località
Venezia
Goblons
126
Utente Bgg
baluba
Ottimo primo esperimento! Appena le condizioni saranno favorevoli sono pronto a ripartire :sava:
 

DDese

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
205
Località
Venezia
Goblons
43
Dungeons & Dragons
ciao ragazzi, anch'io sono di Venezia centro storico, quando le condizioni saranno favorevoli contate pure su di me :)
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Ottimo! Speriamo che si possa ripartire presto allora!
Avverto tanta voglia di gioco e socialità in giro... i miei associati stanno scalpitando...
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Black Rose Wars è un bel giocone! Non è del genere che preferisco (amo i German) ma sicuramente un bel giocone!
Speriamo che questo lockdown ci lasci tornare presto ai tavoli da gioco in serenità... Io qui ho un po' di titoli recenti che aspettano di essere giocati con i goblin: On Mars, Anno 1800, Alma Mater, Bonfire, Faiyum, Praga Caput Regni, e sto aspettando da kickstarter (ci vorranno un bel po' di mesi ma sono fiducioso) Carnegie, Darwin e Stellaris. So che gli altri associati goblin hanno accumulato nei loro scaffali un bel po' di altre novità :)
Duri i banchi!
 

Joe071

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2020
Messaggi
8
Località
Mestre (Venezia)
Goblons
8
Board Game Arena
JuanZenZun
Ciao a tutti, io sono al lido d'estate e se questo gruppo si dovesse ritrovare ancora per giocare in centro storico mi piacerebbe rimanere in contatto così posso passare a trovarvi...mi piacciono i german ma aperto a nuove proposte (gioco anche a warhammer 40k)
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Ciao a tutti, io sono al lido d'estate e se questo gruppo si dovesse ritrovare ancora per giocare in centro storico mi piacerebbe rimanere in contatto così posso passare a trovarvi...mi piacciono i german ma aperto a nuove proposte (gioco anche a warhammer 40k)
Hey Joe!
Certamente! Assieme @baluba quando il covid ci ha dato un po' di respiro ci siamo trovati per giocare assieme nella loro sede vicino ai Giardini, molto comoda dal Lido (almeno rispetto a tanti altri luoghi di Venezia Centro).
Incrociamo le dita e speriamo bene che tra l'aumento della temperatura e la diffusione dei vaccini per l'estate si possa ricominciare a giocare!
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
290
Località
Venezia
Goblons
126
Utente Bgg
baluba
Ciao ragazzi, l'idea è quella di far ripartire il prima possibile la serata giochi. Ovviamente il tutto dipende dalla situazione sanitaria. Per voi che non avete partecipato a quei pochi incontri l'anno scorso, il "progetto" prevede degli incontri settimanali o bisettimanali (a seconda delle presenze e della disponibilità). Probabilmente si tratterà del venerdì sera. Il luogo è all'interno del patronato dei Salesiani ai giardini (in una laterale di via Garibaldi) a un minuto dall'imbarcadero della linea 1. @DDese Il tutto è abbastanza in fase embrionale, per il momento non esiste una collezione stabile di giochi, io e i ragazzi della tana dei goblin portiamo alcuni giochi da proporre ai presenti, ma ognuno è libero di portare i propri per giocare con gli amici o le persone che trovano li sul posto. I primi incontri si sono svolti con poca pubblicità per evitare di trovarci in troppi, viste le norme stringenti dovute all'emergenza sanitaria, ma appena la situazione sarà più stabile e non ci saranno limitazioni, provvederò a pubblicizzare l'evento. @Joe071 In quei pochi incontri che abbiamo fatto a settembre-ottobre abbiamo proposto giochi da tavolo, ma io e un piccolo gruppo di amici giochiamo a warhammer 40k quindi si può vedere di organizzare un tavolo o due anche di warhammer!
 

Joe071

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2020
Messaggi
8
Località
Mestre (Venezia)
Goblons
8
Board Game Arena
JuanZenZun
Ciao ragazzi, l'idea è quella di far ripartire il prima possibile la serata giochi. Ovviamente il tutto dipende dalla situazione sanitaria. Per voi che non avete partecipato a quei pochi incontri l'anno scorso, il "progetto" prevede degli incontri settimanali o bisettimanali (a seconda delle presenze e della disponibilità). Probabilmente si tratterà del venerdì sera. Il luogo è all'interno del patronato dei Salesiani ai giardini (in una laterale di via Garibaldi) a un minuto dall'imbarcadero della linea 1. @DDese Il tutto è abbastanza in fase embrionale, per il momento non esiste una collezione stabile di giochi, io e i ragazzi della tana dei goblin portiamo alcuni giochi da proporre ai presenti, ma ognuno è libero di portare i propri per giocare con gli amici o le persone che trovano li sul posto. I primi incontri si sono svolti con poca pubblicità per evitare di trovarci in troppi, viste le norme stringenti dovute all'emergenza sanitaria, ma appena la situazione sarà più stabile e non ci saranno limitazioni, provvederò a pubblicizzare l'evento. @Joe071 In quei pochi incontri che abbiamo fatto a settembre-ottobre abbiamo proposto giochi da tavolo, ma io e un piccolo gruppo di amici giochiamo a warhammer 40k quindi si può vedere di organizzare un tavolo o due anche di warhammer!
Ciao scusa la risposta in ritardo ma non mi è arrivato l'aggiornamento......perfetto però io volevo iniziare sicuramente coi giochi da tavolo in quanto con warhammer son fermo con gli acquisti e non ho un'esercito aggiornato magari tenendoci in contatto e poi dal vivo coi vostri consigli tornerò sicuramente in forma ;) avete un gruppo oltre il forum dove magari ci possiamo tenere in contatto?....io sicuramente sarò al lido da fine giugno/inizio luglio :)
 

Joe071

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2020
Messaggi
8
Località
Mestre (Venezia)
Goblons
8
Board Game Arena
JuanZenZun
Salve a tutti ho una domanda voi giocate a qualche LCG per caso? perchè mi piacerebbe provare qualche titolo quando avvierete gli incontri
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Ciao! Personalmente no. Ci sarà sicuramente qualcuno che li gioca ma in questo periodo è ancora difficile... il covid e l'arrivo dell'estate non aiutano.
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
290
Località
Venezia
Goblons
126
Utente Bgg
baluba
Io ho giocato ad arkham horror LCG, scatola base + la prima campagna (Dunwich). Ho anche Carcosa ma causa pandemia non abbiamo più giocato.

Da lunedì si entra in zona bianca e levano il coprifuoco, io avevo una mezza idea di provare a fare qualcosa nonostante l'estate.
 

Joe071

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2020
Messaggi
8
Località
Mestre (Venezia)
Goblons
8
Board Game Arena
JuanZenZun
Io avevo Arkham horror ma l'ho venduto perchè il deckbuilding non ero riuscito ad assimilarlo al meglio....comunque vista la zona bianca in arrivo suppongo che presto ci potremmo trovare in quanto finalmente dal 29 forse prima mi trasferirò al lido quindi ci aggiorniamo Buona serata e settimana!!
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Stiamo organizzando degli eventi all'aperto: comics a forte Marghera, ai Tolentini l'ultima domenica del mese e a settembre ci saranno giochi al palio di Mestre.
 
Alto Basso