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kadaj

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ogni volta che gli chiedi ti dicono che ci sono vicini, è da settembre 2019 che ci sono vicini...

Perché sulla risposta applicano il paradosso di Zenone

In ogni caso, anche nel caso dovessero promettere un pack italiano, credo che lo balzerei a pié pari
 

Fool_Jester

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FoolJester
Perché sulla risposta applicano il paradosso di Zenone

In ogni caso, anche nel caso dovessero promettere un pack italiano, credo che lo balzerei a pié pari

Ma che scherzi? Traduzioni in italiano su KS mai più. Mai, dico MAI, avute buone esperienze. Sempre fatte male o in ritardo di mesi rispetto alla versione originale.
Non parliamo poi della SFG e della questione Dark Souls...
 

Echo

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SFG a memoria non ha più fatto campagne multilingua, quindi non mi aspetterei nulla se non l'inglese

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Gil

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Lo faccio io, la cosmic?...
ah, ok...:ninja: li conosciamo tutti e c'è davvero poco da aggiungere. La loro arroganza e strafottenza (oltre che incapacità) lì precedono. Segnalassero pure sta ceppa...

Personalmente infatti mai più nulla che sia distribuito dalla Cosmic!
 

feralway

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ah, ok...:ninja: li conosciamo tutti e c'è davvero poco da aggiungere. La loro arroganza e strafottenza (oltre che incapacità) lì precedono. Segnalassero pure sta ceppa...

Personalmente infatti mai più nulla che sia distribuito dalla Cosmic!
Io li criticai su FB sulla gestione delle demo di BRW a Modena e il signor boss mi prese per il culo con i suoi amici sul suo profilo e nel gruppo

Peccato che mesi dopo la Ludus stracciò il contratto

Fine OT

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Mattew021

Babbano
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Salve.
Sono nuovissimo nel forum quindi perdonatemi la scrittura formale. Non so se qualcuno di voi segue il diario che un designer del gioco sta postando sul sito della steamforged, userò questa fonte per chiedere un vostro parere su alcune meccaniche e riflessioni che mi pare non siano state ancora affrontate in questa discussione. Prima di cominciare chiudo con la seguente premessa: visto il grande e meravigliosamente auspicato successo della campagna di Primal della Reggie Games, ritengo più che consono usare quest'ultimo come metro di paragone.

1)Abbiamo tutti notato che sul retro di ogni scheda del mostro vi si trova la tabella di generazione dei materiali guadagnati dalla caccia per il crafting. Sebbene si sia parlato di come l'affidarsi al risultato del dado per l'ottenimento di materiale, in netto contrasto con Primal dove le risorse di caccia sono bene delineate e predeterminate, sia una trovata poco sagga dato il fattore fortuna, ho due punti da mostrarvi: in base al numero di giocatori e alla difficoltà della missione durante la fase di guadagno risorse ogni giocatore otterà un numero di dadi da poter spendere. Mettiamo che in tre giocatori e con una missione "facile" si ottengano due dadi ciascuno. La cosa interessante è che dopo aver lanciato i dadi e consultato la tabella, il giocatore potrà scegliere se prendere le due risorse corrispondenti ai due numeri usciti o se ottenere come risorsa la somma dei due numeri. In sostanta se ho un quattro e un tre potrò decidere se ottenere le due risorse rispettive a questi due numeri o se ottenere la risorsa numero sette, che ragionevolmente sarà più rara e ricercata delle due precedenti. Il secondo punto riguarda la rottura di parti del corpo del mostro, rimanendo sul tema ottenimento risorse è interessante notare che la rottura di una parte anatomica del mostro darà una specifica risorsa presente nella tabella. Oltre a poter sfruttare questa meccanica con il risultato dei dadi in modo da ottenere più copie di una stessa risorsa in un'unica caccia o addirittura poter decidere di usufruire diversamente del risultato di un determinato dado che darebbe quella specifica risorsa visto che la si otterrebbe dalla rottura della parte, è interessante notare che la risorsa specifica, nonostante la parte venga rotta da un solo giocatore o solamente due giocatori su tre infliggano una somma di danni tale da romperla, sarà elargita all'intero gruppo.

2)A quanto pare al giocatore verrà dato una scheda personaggio dove annotare varie informazioni, tra queste anche le risorse ottenute col tempo. Ne consegue a rigor di logica che, a differenza di Primal, non vi saranno "carte risorsa". Mi interesserebbe molto sapere cosa ne pensate in merito. Il risparmio di materiale, e quindi economico, derivante dalla mancanza di carte il cui unico scopo è essere riposte nuovamente in riserva per fabbricare oggetti vale la mancanza di materia tattile raffigurante la risorsa e la bellezza grafica che ne deriva?

3)Parlando di bellezza grafica, attualmente il rapporto tra Primal e Monster hunter the boardgame, includendo l'intero contenuto della scatola, personalmente, è 5/1. Voi cosa ne pensate? Avrà peso nella vostra decisione la componente grafica di questo gioco?

Bene, vi chiedo perdono per la grandezza di questo messaggio. Attenderò piacevolmente le vostre risposte. Grazie.
 

Fool_Jester

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FoolJester
Salve.
Sono nuovissimo nel forum quindi perdonatemi la scrittura formale. Non so se qualcuno di voi segue il diario che un designer del gioco sta postando sul sito della steamforged, userò questa fonte per chiedere un vostro parere su alcune meccaniche e riflessioni che mi pare non siano state ancora affrontate in questa discussione.
Ciao e benvenuto in tana.

Bella disamina, l'eccessiva randomicità nel loot è stato uno dei difetti più incisivi di Dark Souls (prodotto sempre dalla SFG) insieme al farming eccessivo.
Le soluzioni adottate in MH sembrano indirizzate a mitigare enormemente la componente fortuna ma effettivamente nel videogioco, se cerchi una componente rara, magari ti tocca cacciare 2, 3 o più volte la stessa bestia.

Il rischio per la SFG è che in questo caso come fanno sbagliano perché o deludono i puristi del vg che vogliono farmare o deludono chi vuole dinamiche adattate alle logiche da boardgame.

Benchè io sia dell'idea che il buon design venga prima della trasposizione 1:1 dal vg, una soluzione potrebbe essere quella di lasciare ai giocatori la possibilità di scegliere tra alcune varianti del loot (per randomicità e quantità); dato che il loot non modifica il gameplay ma solo quante volte può essere necessario abbattere la stessa bestia ancora e ancora.

Chi ha poco tempo per giocare e molti titoli in libreria potrebbe decidere che cacciare la stessa bestia una volta sia più che sufficiente.
D'altro canto c'è chi preferisce una esperienza totalizzante e vuole scuoiare 10 Great Jagras per avere l'equip necessario per poter farmare gli Anjanat e così via.

Spero solo che la SFG non ripeta l'errore fatto con DS ed eviti tediose sessioni di farming a chi non le desidera.

Per quanto riguarda le carte degli ingredienti penso che manchino nel boardgame peché anche nel videogioco non vengono rappresentate graficamente ma sono solo delle voci in una lista, quindi mancano proprio le rappresentazioni grafiche. Francamente non mi da fastidio la mancanza delle carte: set up più rapido, gioco più ergonomico (e meno bustine protettive da comprare).
Se ci sono materiali che possono essere egregiamente sostituiti da carta e penna perché non approfittarne?
 

LoSkuba

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Ciao e benvenuto!
Vai tranquillo che da queste parti i Wall of Text sono sempre benvenuti!!!

Per quanto mi riguarda:

1) Messa così tutto assume più senso e diventa gestibile. Bisognerà capire il numero di "ingredienti" che serviranno per forgiare questo o quell'equip.. e quanto incida la sfiga nel non riuscire mai a tirare il numero giusto per l'ultimo pezzo che serve.... il famosissimo ed infame Desire Sensor che tanto affligge e compiace MH dal primo episodio. :asdgr: Sappiamo tutti quanto sia un VIDEOgioco basato sul farm continuo dello stesso mostro per avere quel pezzo, ma non vorrei trovarmi anche dietro un gioco da tavolo su questa linea. Anche perché bene o male col pad in mano è SEMPRE divertente sconfiggere questi giganti e migliorarsi nel farlo. Sul tavolo non so sulla carta, bisognerà vedere la bontà di quanto gira il motore.

2) Mah potrebbero benissimo includere un block notes per tenere queste cose... vedrai che uscirà presto un sheet da stampare su BGG... o una companion app che sarebbe anche perfetta. In ogni caso va benissimo per me lesinare su queste cose perché trovo molto più pratico avere segnato da qualche parte che avere praticamente un mazzo a parte solo per questi oggetti.

3) Eh diciamo che per quanto mi riguarda nessuno dei 2 mi fanno gridare al miracolo come bellezza ed estetica nelle carte / plance. Ma alla fine se davvero il gioco è bello, mi ci abituerò.
 

Gil

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1)Abbiamo tutti notato che sul retro di ogni scheda del mostro vi si trova la tabella di generazione dei materiali guadagnati dalla caccia per il crafting. Sebbene si sia parlato di come l'affidarsi al risultato del dado per l'ottenimento di materiale, in netto contrasto con Primal dove le risorse di caccia sono bene delineate e predeterminate, sia una trovata poco sagga dato il fattore fortuna, ho due punti da mostrarvi: in base al numero di giocatori e alla difficoltà della missione durante la fase di guadagno risorse ogni giocatore otterà un numero di dadi da poter spendere. Mettiamo che in tre giocatori e con una missione "facile" si ottengano due dadi ciascuno. La cosa interessante è che dopo aver lanciato i dadi e consultato la tabella, il giocatore potrà scegliere se prendere le due risorse corrispondenti ai due numeri usciti o se ottenere come risorsa la somma dei due numeri. In sostanta se ho un quattro e un tre potrò decidere se ottenere le due risorse rispettive a questi due numeri o se ottenere la risorsa numero sette, che ragionevolmente sarà più rara e ricercata delle due precedenti. Il secondo punto riguarda la rottura di parti del corpo del mostro, rimanendo sul tema ottenimento risorse è interessante notare che la rottura di una parte anatomica del mostro darà una specifica risorsa presente nella tabella. Oltre a poter sfruttare questa meccanica con il risultato dei dadi in modo da ottenere più copie di una stessa risorsa in un'unica caccia o addirittura poter decidere di usufruire diversamente del risultato di un determinato dado che darebbe quella specifica risorsa visto che la si otterrebbe dalla rottura della parte, è interessante notare che la risorsa specifica, nonostante la parte venga rotta da un solo giocatore o solamente due giocatori su tre infliggano una somma di danni tale da romperla, sarà elargita all'intero gruppo.

2)A quanto pare al giocatore verrà dato una scheda personaggio dove annotare varie informazioni, tra queste anche le risorse ottenute col tempo. Ne consegue a rigor di logica che, a differenza di Primal, non vi saranno "carte risorsa". Mi interesserebbe molto sapere cosa ne pensate in merito. Il risparmio di materiale, e quindi economico, derivante dalla mancanza di carte il cui unico scopo è essere riposte nuovamente in riserva per fabbricare oggetti vale la mancanza di materia tattile raffigurante la risorsa e la bellezza grafica che ne deriva?

3)Parlando di bellezza grafica, attualmente il rapporto tra Primal e Monster hunter the boardgame, includendo l'intero contenuto della scatola, personalmente, è 5/1. Voi cosa ne pensate? Avrà peso nella vostra decisione la componente grafica di questo gioco?

Bene, vi chiedo perdono per la grandezza di questo messaggio. Attenderò piacevolmente le vostre risposte. Grazie.
Su 1 e 2 non capisco dove vuoi andare a parare...sono scelte di design che sinceramente apprezzo (1) e vedo come positive (2).

...meglio che siano diverse da Primal così chi prende entrambi non ha 2 "copie" dello stesso gioco!

3, la bellezza è soggettiva.
 

Echo

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Su 1 e 2 non capisco dove vuoi andare a parare...sono scelte di design che sinceramente apprezzo (1) e vedo come positive (2).

...meglio che siano diverse da Primal così chi prende entrambi non ha 2 "copie" dello stesso gioco!

3, la bellezza è soggettiva.
Penso volesse solo evidenziare due cose interessanti che nei post precedenti non erano emerse (personalmente le avevo lette nei vari articoli sul sito di sfg ma non le avevo riportate qui).
Sul discorso estetica si, é soggettivo, Primal mi piaceva ma anche questo mi piace molto, soprattutto la scheda mostro

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Gil

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Penso volesse solo evidenziare due cose interessanti che nei post precedenti non erano emerse (personalmente le avevo lette nei vari articoli sul sito di sfg ma non le avevo riportate qui).
Sul discorso estetica si, é soggettivo, Primal mi piaceva ma anche questo mi piace molto, soprattutto la scheda mostro

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ok...pensavo volesse essere una critica/paragone con Primal in merito a meccaniche e grafica...
 

Echo

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Stanno piano piano presentato i vari personaggi, ognuno sembra abbastanza diverso e ben caratterizzato!

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lordkreoss

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Questo o Primal Awakening? Ecco il dilemma 😄, ancora 2 mesi e poi aprono il late pledge di Primal ed intanto vedo cosa propongono qui.

Primal parte avvantaggiato perché traducono tutto in pdf, Monster mi sa che rimane in inglese 😭, se così fosse scelta facile ed obbligata
 

Echo

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Questo o Primal Awakening? Ecco il dilemma , ancora 2 mesi e poi aprono il late pledge di Primal ed intanto vedo cosa propongono qui.

Primal parte avvantaggiato perché traducono tutto in pdf, Monster mi sa che rimane in inglese , se così fosse scelta facile ed obbligata
Io ero convinto al massimo per Primal, alla fine invece l'ho trovato troppo "gioco di carte", non so se mi spiego.
Questo mi sta prendendo parecchio, era tanto che non attendevo un ks con tanto interesse.

Sará comunque solo eng, quindi se interessa un gioco in ita la scelta ricade per forza su Primal (anche se avere la traduzione digitale non me lo fa considerare tradotto, non mi stamperei tutto né mi metterei a giocare coi pdf davanti)

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Questo o Primal Awakening? Ecco il dilemma 😄, ancora 2 mesi e poi aprono il late pledge di Primal ed intanto vedo cosa propongono qui.

Primal parte avvantaggiato perché traducono tutto in pdf, Monster mi sa che rimane in inglese 😭, se così fosse scelta facile ed obbligata
Ma tutti tutti tutti 💸💸💸
Vendi la casa! 😂😂😂
 

lordkreoss

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Avere tutto tradotto non significa stampare tutto, stamperei regolamenti e le carte pieno di testo tipo le missioni
 
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AleM1984

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Io ero convinto al massimo per Primal, alla fine invece l'ho trovato troppo "gioco di carte", non so se mi spiego.
Questo mi sta prendendo parecchio, era tanto che non attendevo un ks con tanto interesse.

Sará comunque solo eng, quindi se interessa un gioco in ita la scelta ricade per forza su Primal (anche se avere la traduzione digitale non me lo fa considerare tradotto, non mi stamperei tutto né mi metterei a giocare coi pdf davanti)

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A mio parere Primal è un super gioco... ma Monster Hunter potrebbe esserlo lo stesso! Quindi... 2 is meglio che one! 😂
 

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A mio parere Primal è un super gioco... ma Monster Hunter potrebbe esserlo lo stesso! Quindi... 2 is meglio che one! 😂
Non ho voglia di spenderci un mutuo, perciò devo sceglierne 1, poi sta per arrivare Marvel United dove di sicuro aderisco ma non all-in
 

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Non ho voglia di spenderci un mutuo, perciò devo sceglierne 1, poi sta per arrivare Marvel United dove di sicuro aderisco ma non all-in
Si sì io scherzo.... Primal l’ho provato e mi è piaciuto! Anche se mi aveva già entusiasmato da subito.
Monster Hunter mi ha attratto meno inizialmente ma adesso mi ha incuriosito e molto probabilmente (salvo questioni particolari post lancio) potrei entrare!
 

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Per me é il contrario, mi interessa la traduzione solo se rende tutti i giocatori al tavolo "indipendenti", le parti diciamo comuni (missioni, regolamento, etc) me le smazzo anche in eng.

Ognuno comunque capisco abbia le sue esigenze

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