CHIUSO Arena Colossei™: Ludi Gladiatorii

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
E' un progetto che meriterebbe sicuramente più attenzione perchè noto tutta la passione che ci sta dietro e i sacrifici fatti per realizzarlo. Spero che non succeda ma se dovesse fallire ancora su Ks, esorto i suoi autori a non arrendersi e a provare a lanciarlo direttamente sul mercato retail se fattibile!
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
Ho seguito tutto, restandomene tranquillo in un angolino per non fare, anche questa volta, la figura dell'hater professionista o più semplicemente dell'incazzoso. Ma a più di 24 ore dall'inizio del progetto, e dopo aver letto l'ennesima sparata da parte della Top (o Orco Nero o Sir Chester, chiamatela come volete, sono sempre loro a cominciare dalla P. IVA), che ancora una volta richiama il pubblico alla call action, cercando di far rimbalzare la palla del fallimento (e siamo a 3) del KS ai backers più che a loro stessi io, scusatemi, per non scrivere nero su bianco il livore che provo in questo momento, faccio ciò che ha più senso fare, ovvero chiamarmi fuori come aveva già fatto il buon s83m al primo KS dimostrando, ancora una volta, che tra i due i pollici opponibili li ha lui.

Voialtri Don Chisciotte, sicuramente migliori di me, restate pure a snocciolare consigli estremamente logici e già ripetuti più volte, io sono stanco di lottare contro i mulini a vento


 

Top Hat Games

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2021
Messaggi
60
Goblons
61
augurandomi che il progetto trovi una sua spinta e venga realizzato, la mia impressione è che in questo caso non sia la fidelizzazione a poter agire, ma la messa in rilievo di alcuni elementi che colpiscano l'immaginario del giocatore

mi permetto di dire che il gioco sulla Divina Commedia più volte citato deve il suo successo al fatto di... essere il gioco sulla Divina Commedia. la mia impressione è che non abbia impattato il mondo dei giocatori fidelizzati (qui in tana se ne è cominciato a parlare quando era già esaurito), ma che abbia venduto a prescindere per il suo marchio forte. oggi - mio parere - nel mondo saturo dei giochi da combattento in arena è difficilissimo emergere dal basso se non con un'idea o con elementi del tutto nuovi

confesso di sentirmi più "fidelizzato" nei confronti di Chip Theory Games, per fare un esempio che colpisce il mercato americano, e di aspettare Hoplomachus, che fa parte di un lungo percorso con una base innovativa portata avanti da quegli autori/editori

in bocca al lupo e grazie per la cortesia con cui avete risposto ad ogni cosa qui sul forum. bravissimi

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
grazie. quando il confronto è così costruttivo è un piacere anche se la cortesia e la gentilezza fanno parte di noi
 

Top Hat Games

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2021
Messaggi
60
Goblons
61
Ho seguito tutto, restandomene tranquillo in un angolino per non fare, anche questa volta, la figura dell'hater professionista o più semplicemente dell'incazzoso. Ma a più di 24 ore dall'inizio del progetto, e dopo aver letto l'ennesima sparata da parte della Top (o Orco Nero o Sir Chester, chiamatela come volete, sono sempre loro a cominciare dalla P. IVA), che ancora una volta richiama il pubblico alla call action, cercando di far rimbalzare la palla del fallimento (e siamo a 3) del KS ai backers più che a loro stessi io, scusatemi, per non scrivere nero su bianco il livore che provo in questo momento, faccio ciò che ha più senso fare, ovvero chiamarmi fuori come aveva già fatto il buon s83m al primo KS dimostrando, ancora una volta, che tra i due i pollici opponibili li ha lui.

Voialtri Don Chisciotte, sicuramente migliori di me, restate pure a snocciolare consigli estremamente logici e già ripetuti più volte, io sono stanco di lottare contro i mulini a vento


Salve,
Vorrei rispondere riguardo alla questione della partita IVA. Lo faccio giusto per onor di cronaca e per la correttezza informativa (visto che lei ha tirato fuori il discorso per due volte), anche se non c'entra nulla con il gioco. Siccome noi non abbiamo nulla da nascondere le rispondo. Io sono Matteo Pironi e sono il Team Manager di Top Hat Games e le assicuro che io e i miei soci non siamo ne la Cobblepot ne la Orco Nero, che sono amici e validi collaboratori. Vero abbiamo la stessa partita IVA ma io come Top Hat Games quando subentro in una operazione posso legalmente rilevare anche una posizione fiscale che era ad azienda e non a personam. Noi abbiamo preso il posto della OrcoNero che attualmente penso avrà una sua partita iva personale e abbiamo rilevato quella che già esisteva. Tutto regolarmente registrato e sul quale ci paghiamo regolarmente le tasse.
Mi perdoni se ho voluto fare questa specifica ma visto che lei lo tira fuori due volte e sembra quasi fosse una colpa o una cosa da nascondere.
Per la serietà che abbiamo noi possoiamo pubblicare anche i libri contabili. Quindi mi permetta di dire che questa cosa è proprio fuori luogo.
Quando lei va a comprare i biscotti della Coop lei compra i biscotti dell'azienda Pineta e i soldi che lei spende vanno ad alimentare la partita iva della Pineta che è stessa dei biscotti coop. (ovviamente è uno degli esempi che però è reale perchè lo so per esperienza personale).
La ringrazio e la saluto cortesemente
 

Top Hat Games

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2021
Messaggi
60
Goblons
61
Ho seguito tutto, restandomene tranquillo in un angolino per non fare, anche questa volta, la figura dell'hater professionista o più semplicemente dell'incazzoso. Ma a più di 24 ore dall'inizio del progetto, e dopo aver letto l'ennesima sparata da parte della Top (o Orco Nero o Sir Chester, chiamatela come volete, sono sempre loro a cominciare dalla P. IVA), che ancora una volta richiama il pubblico alla call action, cercando di far rimbalzare la palla del fallimento (e siamo a 3) del KS ai backers più che a loro stessi io, scusatemi, per non scrivere nero su bianco il livore che provo in questo momento, faccio ciò che ha più senso fare, ovvero chiamarmi fuori come aveva già fatto il buon s83m al primo KS dimostrando, ancora una volta, che tra i due i pollici opponibili li ha lui.

Voialtri Don Chisciotte, sicuramente migliori di me, restate pure a snocciolare consigli estremamente logici e già ripetuti più volte, io sono stanco di lottare contro i mulini a vento


Sempre per onor di cronaca noi siamo ben consapevoli dei nostri limiti ed errori e, al contrario di quello che dice lei, noi non stiamo rimbalzando responsabilità sui sostenitori. Questo mi dispiace ma non corrisponde al vero. Qui in questo blog sto trovando solo delle critiche concrete e basate su ragionamenti: questa sua affermazione invece non si basa su una cosa reale. Non riversiamo nessuna responsabilità agli altri. Non è una sparata questa: termine il suo altamente fuori luogo e offensivo. Quali sarebbero le altre sparate che abbiamo fatto mi scusi? visto che lei dice l'ennesima sparata
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Si riferiva al precedente team che è stato discutibile come comunicazione, ma avete chiarito perfettamente che non siete voi quindi è un qui pro quo
 

Top Hat Games

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2021
Messaggi
60
Goblons
61
Si riferiva al precedente team che è stato discutibile come comunicazione, ma avete chiarito perfettamente che non siete voi quindi è un qui pro quo
non proprio, cito quanto è stato scritto:
"...e dopo aver letto l'ennesima sparata da parte della Top (o Orco Nero o Sir Chester, chiamatela come volete, sono sempre loro a cominciare dalla P. IVA), che ancora una volta richiama il pubblico alla call action, cercando di far rimbalzare la palla del fallimento (e siamo a 3) del KS ai backers più che a loro stessi..."

Si riferisce alla mia azienda (Top Hat Games) dicendo che noi abbiamo fatto l'ennesima sparata asserendo che siamo altre aziende che noi NON siamo.
Sia chiaro: noi lavoriamo e non facciamo nessuna sparata e non vestiamo vestiti diversi da quelli che molto chiaramente mostriamo in pubblico.
Sono molto contento e tranquillissimo a confrontarmi con tutti, anche quando sono critiche, perchè ho rispetto di tutti e perseguo sempre la chiarezza e la precisione.
Non siamo esenti da errori, ma errori che non commettiamo sono quelli della non chiarezza, della non dedizione al lavoro e alla non serietà.
Quindi quando viene messo in dubbio, senza fondamento tutto questo io preciso, con i fatti e i dati concreti, come stanno le cose.
Occorre portare rispetto, SEMPRE, per il lavoro altrui.
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.507
Località
Imola (BO)
Goblons
3.220
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
...

Ho parlato con il vice direttore della Rai (per il gioco Dante Alighieri) e con i rettori dell'Università di Bologna ed Edimburgo, su tutte, proprio come parlo con il bambino e il gamer alle fiere (cosa che preferisco di gran lunga).

Promuoviamo a tutti i nostri backers una call to action per condividere il progetto il più possibile: votare, commentate, condividere e invitare a sostenere il nostro progetto.

...

Ripetendomi non ne faccio una questione di numeri: la qualità del lavoro è di altissimi livelli, ricerca e accuratezza storica, il gioco e le sue meccaniche hanno riscosso ovunque riconoscimenti e le miniature sono super dettagliate e di altissimo livello.

...

Non lo dico io ma lo dicono i fatti: oltre al numero di 3.000 copie vendute in prevendita del gioco ufficiale delle Celebrazioni Nazionali Dante 2021 Dante Alighieri: Comedia - Inferno, l'azienda ravennate, proprio per la sua serietà e professionalità è invitata dalle istituzioni nazionali e internazionali a parlare di gioco e cultura. Firenze, Ravenna, Gradara, Regione Emilia Romagna, Regione Marche. Il primo Kickstarter prodotto, The Fall of The King, è stato consegnato nelle case dei sostenitori in soli 4 mesi dalla fine della campagna ed è stato finanziato dall'università di Edimburgo con la quale Top Hat Games terrà delle conferenze e dei seminari sul gioco, la storia, la letteratura e la cultura in generale.
...

A me quello che fatto storcere un po' il naso e vivere un po' di dejavu sono le parti citate... Forse non è neanche colpa vostra, ma estrapolando quelle frasi viene fuori il discorso fatto dalla casa editrice precedente: abbiamo fatto tutto, abbiamo dei riconoscimenti, abbiamo sentito persone importanti, se il ks non parte è colpa degli utenti che non partecipano a questa "call to action".
Ripeto, magari chi non ha seguito il discorso dall'inizio non ha quest'impressione, ma per chi ha partecipato e provato a fare capire che forse non era colpa degli utenti, la sensazione di dejavu è forte.... Almeno per me.
Detto questo, anche se noto ancora molti errori pre-campagna, e nell'impostazione del ks (che non sto a ripetere visto che sono già stati elencati), sicuramente c'è un dialogo migliore.
In bocca al lupo!

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
 

Top Hat Games

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2021
Messaggi
60
Goblons
61
A me quello che fatto storcere un po' il naso e vivere un po' di dejavu sono le parti citate... Forse non è neanche colpa vostra, ma estrapolando quelle frasi viene fuori il discorso fatto dalla casa editrice precedente: abbiamo fatto tutto, abbiamo dei riconoscimenti, abbiamo sentito persone importanti, se il ks non parte è colpa degli utenti che non partecipano a questa "call to action".
Ripeto, magari chi non ha seguito il discorso dall'inizio non ha quest'impressione, ma per chi ha partecipato e provato a fare capire che forse non era colpa degli utenti, la sensazione di dejavu è forte.... Almeno per me.
Detto questo, anche se noto ancora molti errori pre-campagna, e nell'impostazione del ks (che non sto a ripetere visto che sono già stati elencati), sicuramente c'è un dialogo migliore.
In bocca al lupo!

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
posso capire ma noi non possiamo "vivere" ed essere considerati di quello che è stato detto e fatto da altri. Io parlo della mia azienda e non degli altri e mi piacerebbe farlo anche con gli altri (parlare di Top Hat Games)
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Io credo che il modo con cui hanno cercato il dialogo non sia banale e molto diverso dal team passato.
Capisco il senso Slade, ma la sostanza è che loro sono qui sul thread durante il ks: non è poco
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.795
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.480
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Quando dovrebbe partire la spinta al KS data da The Dice Tower ?
Perché se entro domenica sera, arrivaste cmq al founded magari poi il tutto prende una strada migliore..
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.281
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.063
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Io credo che il modo con cui hanno cercato il dialogo non sia banale e molto diverso dal team passato.
Capisco il senso Slade, ma la sostanza è che loro sono qui sul thread durante il ks: non è poco

Scusa ma, non trovo troppa differenza dagli interventi del precedente OrconeroGames.
L'intervento di @kadaj è perfettamente comprensibile secondo me :asd:

Senza nessuna intenzione di alimentare flame o discussioni scomode di nessun tipo eh, giusto per onestà intellettuale.

Poi i migliori auguri a questo progetto!
 

Top Hat Games

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2021
Messaggi
60
Goblons
61
Quando dovrebbe partire la spinta al KS data da The Dice Tower ?
Perché se entro domenica sera, arrivaste cmq al founded magari poi il tutto prende una strada migliore..
in teoria il loro lavoro è iniziato seppur in sordina. ovvio che il versante americano è fondamentale
 

Top Hat Games

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2021
Messaggi
60
Goblons
61
Scusa ma, non trovo troppa differenza dagli interventi del precedente OrconeroGames.
L'intervento di @kadaj è perfettamente comprensibile secondo me :asd:

Senza nessuna intenzione di alimentare flame o discussioni scomode di nessun tipo eh, giusto per onestà intellettuale.

Poi i migliori auguri a questo progetto!
Mi scusi se sono pedante, ma questo è un principio di base che, PER NOI, sta molto più in alto di ogni tipo di KS, gioco, miniatura o progetto. Non accetto in nessun modo commenti gratuiti che mettono in dubbio la nostra trasparenza e chiarezza.
per onestà intellettuale non si può asserire che noi facciamo sparate e tirare fuori il discorso della partita iva che come spiegato, lungamente e chiaramente con i dati, non c'entra e sembra che nasconda qualcosa quando invece non nasconde nulla. tutto il resto sono commenti pensati e dettati da riflessioni e ci rendono molto contenti e propensi al dialogo.
Grazie
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.281
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.063
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Mi scusi se sono pedante, ma questo è un principio di base che, PER NOI, sta molto più in alto di ogni tipo di KS, gioco, miniatura o progetto. Non accetto in nessun modo commenti gratuiti che mettono in dubbio la nostra trasparenza e chiarezza.
per onestà intellettuale non si può asserire che noi facciamo sparate e tirare fuori il discorso della partita iva che come spiegato, lungamente e chiaramente con i dati, non c'entra e sembra che nasconda qualcosa quando invece non nasconde nulla. tutto il resto sono commenti pensati e dettati da riflessioni e ci rendono molto contenti e propensi al dialogo.
Grazie

(Dammi pure del tu)
Di ragioni fiscali, partite iva o quant'altro poco mi interesso.

Sono intervenuto solo perché mi incuriosisce e mi fa strano notare come alcuni utenti stiano riscontrando un tipo di dialogo diverso qui sul forum, quando a me sembra molto similare a quello del precedente OrconeroGames, positivo ed aperto a critiche e suggerimenti.
Che poi di fatto si arrivi alle stesse conclusioni (quelle espresse da kadaj) è un'altra questione.
Ora invece si sta un po' demonizzando la precedente gestione. L'ho trovato buffo!

Vorrei fermarmi qui, ma dato che si insiste.
Hai fatto il tuo nome, c'è il nome di un responsabile Sir Chester come creatore della pagina Kickstarter.
Non mi sembra troppo difficile fare 2+2 ed avere come risultato il fatto che dietro questo progetto ci siano bene o male le stesse persone.
Non che questo sia un problema. Ognuno si farà i suoi ragionamenti.
 
Ultima modifica:

Top Hat Games

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2021
Messaggi
60
Goblons
61
(Dammi pure del tu)
Di ragioni fiscali, partite iva o quant'altro poco mi interesso.

Sono intervenuto solo perché mi incuriosisce e mi fa strano notare come alcuni utenti stiano riscontrando un tipo di dialogo diverso qui sul forum, quando a me sembra molto similare a quello del precedente OrconeroGames, positivo ed aperto a critiche e suggerimenti. Anche se poi di fatto si arriva alle stesse conclusioni (quelle espresse da kadaj).
Ora invece si sta un po' demonizzando la precedente gestione. L'ho trovato buffo!

Vorrei fermarmi qui, ma dato che si insiste.
Hai fatto il tuo nome, c'è il nome di un responsabile Sir Chester come creatore della pagina Kickstarter.
Non mi sembra troppo difficile fare 2+2 ed avere come risultato il fatto che dietro questo progetto ci siano bene o male le stesse persone.
Non che questo sia un problema. Ognuno si farà i suoi ragionamenti.
certo chiaramente ma appunto non sono cose nascoste tutto qui. La gestione però è diversa perchè è fatta da altre persone
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.795
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.480
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Non mi sembra troppo difficile fare 2+2 ed avere come risultato il fatto che dietro questo progetto ci siano bene o male le stesse persone.
Non che questo sia un problema. Ognuno si farà i suoi ragionamenti.
Beh se il gioco ha un suo autore e le miniature son fatte sempre da una determinata persona, mi pare cosa normale no? 🤔
A meno che ci sta un Arena Colossei inventato da qualcun altro, uguale in tutto e per tutto a quello del KS precedente 😅

A me di sapere che siano gli stessi o cmq una realtà nuova che sta credendo nel progetto, poco interessa..
Spiace solo che a fronte di un buon prodotto (da quando ho inteso tra interviste e prove sul campo di chi ha avuto modo di farle), purtroppo si sono nuovamente incespicati sull'offerta data dal KS
Anche se la trovo di molto migliorata come presentazione rispetto alla precedente.
Sul fatto dello spinta pubblicitaria, ho visto progetti senza un minimo di sponsorizzazione che poi son diventati cmq virali in passato, quindi bisogna che trovino la giusta alchimia nel modo di proporre il gioco.

Spero solo che i toni dei commenti non vadano ad intaccare nuovamente il dialogo che fino a qualche pagina fa c'è stato, poi capisco benissimo le delusioni di taluni Goblin.
Cerchiamo di capire assieme a loro come indirizzare il futuro del KS e se poi le cose non andranno come sperato amen, non ci stiamo cmq perdendo soldi nostri..
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
Salve,
Vorrei rispondere riguardo alla questione della partita IVA. Lo faccio giusto per onor di cronaca e per la correttezza informativa (visto che lei ha tirato fuori il discorso per due volte), anche se non c'entra nulla con il gioco. Siccome noi non abbiamo nulla da nascondere le rispondo. Io sono Matteo Pironi e sono il Team Manager di Top Hat Games e le assicuro che io e i miei soci non siamo ne la Cobblepot ne la Orco Nero, che sono amici e validi collaboratori. Vero abbiamo la stessa partita IVA ma io come Top Hat Games quando subentro in una operazione posso legalmente rilevare anche una posizione fiscale che era ad azienda e non a personam. Noi abbiamo preso il posto della OrcoNero che attualmente penso avrà una sua partita iva personale e abbiamo rilevato quella che già esisteva. Tutto regolarmente registrato e sul quale ci paghiamo regolarmente le tasse.
Mi perdoni se ho voluto fare questa specifica ma visto che lei lo tira fuori due volte e sembra quasi fosse una colpa o una cosa da nascondere.
Per la serietà che abbiamo noi possoiamo pubblicare anche i libri contabili. Quindi mi permetta di dire che questa cosa è proprio fuori luogo.
Quando lei va a comprare i biscotti della Coop lei compra i biscotti dell'azienda Pineta e i soldi che lei spende vanno ad alimentare la partita iva della Pineta che è stessa dei biscotti coop. (ovviamente è uno degli esempi che però è reale perchè lo so per esperienza personale).
La ringrazio e la saluto cortesemente

Ma molto buonasera. Vogliamo darci del Lei? Diamoci del Lei

Per "onor di cronaca e chiarezza informativa" ritengo sia più corretto dire ai backers come stanno effettivamente le cose, presentandosi per quelli che si è e senza nascondersi dietro l'ennesimo "nome" o "marchio" (e mi riferisco a cobblepot, orconero e tophatgames).
Dal punto di vista legale e fiscale (io non ne ho parlato ma visto che lei ha tirato fuori la questione delle tasse pagate parliamone pure) esiste una sola entità giuridica che risponde a nome Tiopi srl, che avrà un suo statuto, i suoi amministratori, legali rappresentanti, pagherà le sue tasse ecc... ecc...
Come chiunque può verificare anche solo sui vostri siti web ( www.cobblepotgames.com orconero.com tophat.games ) come tutti e 3 questi marchi appartengano alla Tiopi srl, unico vero soggetto.
Capiamoci, non sto affermando che stiate facendo qualcosa di illecito, è più che legale per una società avere tutti i marchi che desidera, ma andare ad affermare che siate 3 entità distinte è sicuramente una falsità, e personalmente non credo sia corretto verso i backers.
Tornando al suo esempio "dei biscotti" è sicuramente vero che la stessa società possa creare tutte le linee di biscotti con tutti i nomi che desidera, ma se una di queste fa dei biscotti cattivi, farne uscire una nuova dicendo che "non siamo quelli che hanno fatto quei biscotti cattivi" non è corretto verso i consumatori (anche se consentito dalla legge).
In conclusione visto che il soggetto giuridico, legale e fiscale di tutte e 3 le entità (cobblepot, orconero e tophatgames) è sempre e solo uno, ovvero Tiopi srl, quello che mi chiedo (e credo sia corretto sappiano anche i backers visto che nell'effettuare un pledge si devono fidare di voi) è chi siate veramente.
Come ho già detto la mia ipotesi (che non è più solo mia, come sto leggendo) è che siate sempre gli stessi soggetti che presentano progetti differenti con un nome differente (forse perché le altre campagne non sono andate troppo bene ?). Ribadisco, nulla di male nel farlo, però perché non dirlo ?
Peraltro lei ha asserito (cito testualmente) che "io come Top Hat Games quando subentro in un operazione posso legalmente rilevare anche una posizione fiscale che era ad azienda e non a personam" . Questo significa che lei Matteo Pironi ha rilevato la Tiopi srl ? Perché in questo caso quindi anche OrcoNero e Cobblepot ora sono dei marchi suoi... Ma lei ha detto (cito testualmente) che "io e i miei soci non siamo ne la Cobblepot ne la Orco Nero, che sono amici e validi collaboratori" .
Quindi perdoni, ma davvero la situazione non è per nulla chiara... mi faccia capire, sempre in nome della trasparenza, voi chi diavolo siete ?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.281
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.063
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Beh se il gioco ha un suo autore e le miniature son fatte sempre da una determinata persona, mi pare cosa normale no? 🤔

Certo. L'ho detto per primo che non è un problema.
Però vedi l'intervento sotto al tuo per me ha perfettamente senso, e non mi pare così fuori dal mondo. Quindi non è proprio una questione di bianco o nero.

Consapevoli di questo, mi faceva solo specie vedere interventi tipo "prima erano brutti, ora meglio".
Fermo restando che poi ognuno fa quel che vuole. Sacrosanto.

In ogni caso, non vorrei alimentare dissapore, quindi eviterò di rispondere oltre. Non citatemi più per favore che poi mi scatta l'OCD e devo rispondere :asd:
 
Ultima modifica:

Top Hat Games

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2021
Messaggi
60
Goblons
61
Ma molto buonasera. Vogliamo darci del Lei? Diamoci del Lei

Per "onor di cronaca e chiarezza informativa" ritengo sia più corretto dire ai backers come stanno effettivamente le cose, presentandosi per quelli che si è e senza nascondersi dietro l'ennesimo "nome" o "marchio" (e mi riferisco a cobblepot, orconero e tophatgames).
Dal punto di vista legale e fiscale (io non ne ho parlato ma visto che lei ha tirato fuori la questione delle tasse pagate parliamone pure) esiste una sola entità giuridica che risponde a nome Tiopi srl, che avrà un suo statuto, i suoi amministratori, legali rappresentanti, pagherà le sue tasse ecc... ecc...
Come chiunque può verificare anche solo sui vostri siti web ( www.cobblepotgames.com orconero.com tophat.games ) come tutti e 3 questi marchi appartengano alla Tiopi srl, unico vero soggetto.
Capiamoci, non sto affermando che stiate facendo qualcosa di illecito, è più che legale per una società avere tutti i marchi che desidera, ma andare ad affermare che siate 3 entità distinte è sicuramente una falsità, e personalmente non credo sia corretto verso i backers.
Tornando al suo esempio "dei biscotti" è sicuramente vero che la stessa società possa creare tutte le linee di biscotti con tutti i nomi che desidera, ma se una di queste fa dei biscotti cattivi, farne uscire una nuova dicendo che "non siamo quelli che hanno fatto quei biscotti cattivi" non è corretto verso i consumatori (anche se consentito dalla legge).
In conclusione visto che il soggetto giuridico, legale e fiscale di tutte e 3 le entità (cobblepot, orconero e tophatgames) è sempre e solo uno, ovvero Tiopi srl, quello che mi chiedo (e credo sia corretto sappiano anche i backers visto che nell'effettuare un pledge si devono fidare di voi) è chi siate veramente.
Come ho già detto la mia ipotesi (che non è più solo mia, come sto leggendo) è che siate sempre gli stessi soggetti che presentano progetti differenti con un nome differente (forse perché le altre campagne non sono andate troppo bene ?). Ribadisco, nulla di male nel farlo, però perché non dirlo ?
Peraltro lei ha asserito (cito testualmente) che "io come Top Hat Games quando subentro in un operazione posso legalmente rilevare anche una posizione fiscale che era ad azienda e non a personam" . Questo significa che lei Matteo Pironi ha rilevato la Tiopi srl ? Perché in questo caso quindi anche OrcoNero e Cobblepot ora sono dei marchi suoi... Ma lei ha detto (cito testualmente) che "io e i miei soci non siamo ne la Cobblepot ne la Orco Nero, che sono amici e validi collaboratori" .
Quindi perdoni, ma davvero la situazione non è per nulla chiara... mi faccia capire, sempre in nome della trasparenza, voi chi diavolo siete ?
Guardi, molto velocemente la situazione è molto chiara e semplice: La partita IVA è si della Tiopi come scritto ovunque.
Come ogni S.r.l può avere tutti i suoi comparti, come giustamente diceva lei. Prendere il posto della OrcoNero, da parte della Top Hat Games, vuol dire formalmente prendere la gestione di quella parte di lavoro che produce utili e di conseguenza passaggi sull'unica Partita Iva. In sostanza si fa riferimento ad un unica posizione fiscale che poi risuddivide gli utili nelle proporzioni concordate. Questo però non è uguale automaticamente ad essere la stessa persona che gestisce un comparto. La Top Hat Games ha tre soci e risponde del suo lavoro e delle sue scelte ma è indipendente nel processo decisionale. Ovviamente si parla di rapporto di collaborazione e gli altri si ascoltano. Abbiamo semplicemente preso in eredità i pregi e i difetti della vecchia campagna e abbiamo cercato di costruirne una nuova. Questo è sufficiente per farmi dire che siamo diversi, non siamo le stesse persone di prima. Quelle di prima, non me ne vogliano, non hanno più potere decisionale in merito alla campagna e alla gestione del progetto Arena Colosei nella sua interezza. Questo fa di noi ALTRI e non le stesse persone di prima.
é chiarissimo che i nostri biscotti per lei non sono buoni, sacrosanto gusto personale, ma parliamo appunto del perchè non le piacciono (cosa che ha fatto fino a quando è andato fuori tema a mettere in dubbio la nostra serietà e chiarezza) non di altre cose che c'entrano poco.
Se invece vuole continuare a parlare di partite iva e di aziende mi adeguerò e continuerò a spiegarle quanto specificato in materia.
Grazie per il suo tempo e per il confronto
 
Alto Basso