Generale Ieri ho giocato a...

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.208
Goblons
2.212
Stasera io e la Moglie abbiamo giocato a Kingsburg
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.029
Località
Piacenza
Goblons
613
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Ieri sera post lavoro con La Morosa abbiamo intavolato una partitina a Istanbul Big Box

[edit] Abbiamo provato a mescolare le tessere e disporle casualmente, rispettando la distanza per il mercato nero e la casa del te. Nonostante i mercati di spezie e frutta fossero molto lontani sono riuscito ad imbastire una partita senza mai acquistare una sola espansione del carretto, mentre la mia ragazza ha deciso di "disperdere" le risorse comprandone un paio. Confermo come i bonus dati dalle Moschee siano davvero utili e forti. Vinco grazie al bonus del cambiare un dado in un 4 e a alle carte bonus ottenute grazie al cilindro viola (scusate ma mi sfugge il nome).

@volmay @Elder_Dragon
 
Ultima modifica:

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
E... ? E... ?!
Effettivamente, un post con solo l'avviso 'ho giocato' è davvero misero, nemmeno in una chat scriverei una cosa così, e, a dispetto del titolo del thread, siamo in un forum, uno strumento utile anche e ricercare indietro nel tempo informazioni lasciate da altri utenti.
Un post di quel tipo prende solo spazio fine a se stesso....
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.118
Località
FVG
Goblons
219
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Scusate ma ho letto chi invece si lamentava di questo thread perché invece vengono sprecate le mini-recensioni a caso. Quindi come la mettiamo? :D Cancelliamo tutto? :)
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.991
Località
Estero
Goblons
15.729
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.673
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.416
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Scusate ma ho letto chi invece si lamentava di questo thread perché invece vengono sprecate le mini-recensioni a caso. Quindi come la mettiamo? :D Cancelliamo tutto? :)
Ma almeno sapere chi ha vinto, suvvia.
Io poi sto sulle spine, mi resta la curiosità, l'amaro in bocca, un senso d'incompletezza che m'induce a esplorare lo spazio delle possibilità e delle alternative, uno spazio in cui i confini fra i saperi si fanno porosi e la cui fisionomia è esposta incessantemente alla sorte del mutamento e della metamorfosi.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.991
Località
Estero
Goblons
15.729
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ieri sera post lavoro con La Morosa abbiamo intavolato una partitina a Istanbul Big Box

[edit] Abbiamo provato a mescolare le tessere e disporle casualmente, rispettando la distanza per il mercato nero e la casa del te. Nonostante i mercati di spezie e frutta fossero molto lontani sono riuscito ad imbastire una partita senza mai acquistare una sola espansione del carretto, mentre la mia ragazza ha deciso di "disperdere" le risorse comprandone un paio. Confermo come i bonus dati dalle Moschee siano davvero utili e forti. Vinco grazie al bonus del cambiare un dado in un 4 e a alle carte bonus ottenute grazie al cilindro viola (scusate ma mi sfugge il nome).

@volmay @Elder_Dragon
partita la scimmia per giocarlo...Avete giocato solo il base? Alla prima partita conviene solo il base o si possono aggiungere anche le espansioni?
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Scusate ma ho letto chi invece si lamentava di questo thread perché invece vengono sprecate le mini-recensioni a caso. Quindi come la mettiamo? :D Cancelliamo tutto? :)
Curiosa la tua interpretazione e conclusione di quella esternazione.
Se qualcuno si è lamentato dello spreco, è evidentemente perchè faceva piacere che ci fosse la recensione, ma veniva probabilmente persa per difficoltà di ricercarla. La 'richiesta' non era quindi di non mettere commenti alla partita, ma nel caso fossero pingui e con info interessanti, metterli o linkarli anche nella sezione dedicata allo specifico titolo. Io ho fatto spesso così.
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.029
Località
Piacenza
Goblons
613
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Ma almeno sapere chi ha vinto, suvvia.
Io poi sto sulle spine, mi resta la curiosità, l'amaro in bocca, un senso d'incompletezza che m'induce a esplorare lo spazio delle possibilità e delle alternative, uno spazio in cui i confini fra i saperi si fanno porosi e la cui fisionomia è esposta incessantemente alla sorte del mutamento e della metamorfosi.
Avete perfettamente ragione scusate, mi sono basato su alcuni messaggi precedenti. Ho rieditato il messaggio rimpolpandolo! Aggiungo una cosa: non lo abbiamo mai provato in più di due giocatori, ma devo dire che per ora sta piacendo molto sia a me che alla mia metà.
partita la scimmia per giocarlo...Avete giocato solo il base? Alla prima partita conviene solo il base o si possono aggiungere anche le espansioni?
Ciao @Delia, ufficiale abbiamo fatto solo due partite al base, io invece mi sono fatto un giro di prova con l'espansione del caffè. Sicuramente una prima partita al base va fatta, per un semplice motivo: le tessere sono 16 e hanno caratteristiche diverse. Inoltre avendo inizialmente solo 4 assistenti sotto al mercante devi un attimo orientarti su quali strade fare per non allontanarti troppo dalla fontana, che ti permette di recuperare tutto. Ho trovato davvero utile nella disposizione casuale sfruttare il Famigliare che lo puoi mandare in spedizione anche molto lontano e non paga costi di incontri. L'espansione Mocha aggiunge una strategia ulteriore per poter vincere ed amplia la scelta con tessere nuove ( si passa da 16 a 20 tessere in gioco). Per quanto riguarda Lettere e Sigilli non saprei dirti dato che non ho nemmeno letto la parte inerente sul manuale, è l'espansione che mi attira di meno.

Lo vedo davvero ideale come gioco a fine serata se non si vuole subito riporre tutto e andare a nanna, decomprime il cervello, ma allo stesso tempo ti impegna, rimane pur sempre una "corsa".
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.118
Località
FVG
Goblons
219
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Ma almeno sapere chi ha vinto, suvvia.
Curiosa la tua conclusione.

Scusate mi è uscita male la domanda scherzosa :D Sono d'accordissimo con voi. Questo thread è uno di quelli che uso di più del resto. I post ideali qua sono una via di mezzo tra una recensione e una semplice annotazione di partita giocata (che andrebbe fatta semplicemente su bgg o altre app). Insomma ci sta assolutamente di accennare un parere su giochi di cui si è parlato già troppo magari o che non hanno uno spazio dedicato ;)
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.784
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.237
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
E comunque sull'opportunità di scrivere in questo thread descrizioni più o meno articolate delle partite, aggiungendo foto, impressioni, ecc. io ritengo che ogni utente sia libero di scrivere ciò che ritiene opportuno.. anche una sola frase.. a me a volte fa piacere anche solo vedere una semplice foto del tabellone a partita in corso.. vedendola mi torna in mente il tal gioco e magari la sera dopo mi viene voglia di riprovarlo..
 

TeresaStrauss

Illuminato
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.812
Località
Milano
Goblons
1.224
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
@gaborambo i giochi che fai tu non sono per niente nelle mie corde, ma io in realtà aspetto le tue foto!! sono fantastiche 😃

Sul postare impressioni qui o là, concordo con chi dice che è un peccato che si perdano informazioni utili.
Anche io leggo sempre con interesse questo post, che fa sentire anche la community,
perché è carino condividere le proprie serate e sapere a cosa giocano gli altri, e.... dà tanti spunti.... 🐒😇

Se poi chi scrive ha voglia di approfondire anche nei thread di impressioni ancora meglio, così non si perdono nella corrente del grande fiume.
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.784
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.237
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
@TeresaStrauss troppo buona..!
Le mie foto sono l'estrema sintesi della mia esperienza di gioco.. io più che scrivere lunghe descrizioni, mi esprimo meglio con un'immagine.. e apprezzo sempre infatti quando vedo pubblicate le foto delle partite in corso.. mi piace anche vedere le varie personalizzazioni apportate dai giocatori, dalle componenti aggiuntive fai da te fino alle semplici ciotole porta token.. si trovano sempre spunti interessanti, anche solo guardando una foto..:)
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.387
Località
Firenze
Goblons
2.829
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
E comunque sull'opportunità di scrivere in questo thread descrizioni più o meno articolate delle partite, aggiungendo foto, impressioni, ecc. io ritengo che ogni utente sia libero di scrivere ciò che ritiene opportuno.. anche una sola frase.. a me a volte fa piacere anche solo vedere una semplice foto del tabellone a partita in corso.. vedendola mi torna in mente il tal gioco e magari la sera dopo mi viene voglia di riprovarlo..
ben detto... :snob:
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
870
Località
Palermo
Goblons
871
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Domenica ho provato Oath su TTS in super anteprima...gioco del team di Root...finito troppo presto e all'improvviso con la risoluzione di uno degli obiettivi acquisiti da un concorrente con le carte. L'ora tarda e la presenza di molto testo nelle carte non mi ha fatto capire molto del gioco. A una primissima valutazione ho trovato Root più lineare ed elegante. Giudizio sospeso in attesa di nuova partita.
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Nel weekend, Caper! Con la ragazza che, anche se non lo ammette, si sta prendendo bene con i gdt (🥳). Dopo Parigi abbiamo provato Roma e Londra chiudendo il confronto con un 1-1. Iniziano ad uscire i colpi bassi e anche se sulle nuove icone sono serviti dei controlli sul regolamento, le partite continuano a scorrere lisce. Diciamo che lo scogli dell'apprendimento tattico è stato superato e lei si diverte, quindi ottimo! Poi nel poco tempo che avevamo a disposizione abbiamo fatto un giro di prova con le regole da 2 a Il guanto dell'infinito - Un gioco Love Letter. Sicuramente è più semplice per Thanos, sicuramente è più divertente in tanti, però è rimasto in 10 minuti e ci ha divertiti. Credo proprio che lo riproporremo in gruppo, è di una semplicità disarmante e a differenza del fratello non ha l'eliminazione del personaggio. Plauso per i materiali e anche per la "scatola" che come nella precedente versione è un sacchettino ma viola con il guanto in giallo sopra.
 
Alto Basso