Generale Eklund/Tascini/Meeple con la camicia/Gerdts/Seyfarth/Burke/Georges sono suprematisti bianchi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GGG

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2018
Messaggi
22
Goblons
19
Ma chi, gli americani?
La patria dei film in cui se non c'è almeno una scocciata non si ride?
La partita di tutti pazzi per Mary o american PIE?
In tutto il mondo occidentale, anzi in quasi tutto il mondo, lao stacco di coscia regna sovrano.
Non facciamo gli esterofili
questo in realtà è cambiato completamente rispetto a 10-20 anni fa
in america ora hanno il PC che regna ovunque, film di quel tipo finirebbero subito sotto accusa (salvo poi avere cardi B agli emmys, ma vabbè)
 

Pilota

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
287
Località
Milano
Goblons
195
Eeee va bene allora mi tocca veramente provare a sottolineare quello che mi sembrava ovvio :) Vi siete accorti per caso che il Meeple con la camicia in quella copertina ha in testa un PIATTO DA BATTERIA? E che fa la faccia buffa? Ora secondo voi perché mai uno dovrebbe fare una roba del genere? Per fare il burlone comico. E quando tu prendi in giro qualcuno ma non fai ridere neanche i sassi, la cosa migliore che ti possa succedere è fare la figura del cretino. Lo scenario peggiore è invece essere accusato di razzismo, come in questo caso.

(con questo non voglio assolutamente dire che lui sia un razzista, semplicemente che per fare le gag forzate da YouTube è venuta fuori questa roba e tutta la conseguente polemica)

Nella seconda immagine invece nessuno al mondo pensa che lo scopo fosse ridere della toga romana. Fine dell'analisi :p
Peccato che la motivazione non va nemmeno vicina a questa. Semplicemente il motivo è che non puoi utilizzare costumi di altre culture. Stop.
Non importa se fatte bene, male, se fanno ridere oppure fanno semplicemente cagare. Il punto non è nemmeno la comicità forzata (a qualcuno farà ridere a qualcuno no, la quantità di persone divertite non è un metro di un giudizio a meno che non fai il comico di professione).
Ma poi fammi capire, se faceva ridere allora tutto bene, ma visto che non fa ridere è razzista? Spero non intendessi davvero questo , del resto una cosa rimane razzista a prescindere se faccia ridere o meno, ma hai un modo veramente pessimo di scrivere

Il punto sollevato è che tu occidentale non ti puoi vestire da cinese, per nessun motivo.
 
Ultima modifica:

Pilota

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
287
Località
Milano
Goblons
195
Mi chiedo se, pensando oggi a big bang theory, gli autori rischierebbero ancora con un personaggio come Raj: un personaggio che porta alla ribalta gli stereotipi sugli indiani e ci fa riderci sopra.
TBBT si basa sostanzialmente sugli stereotipi. Nerd imbranati, bellona non propriamente intelligente, dottoresse intelligenti ma cesse, indiani, ebrei (Howard), fanatici religiosi (la madre di Sheldon), ecc.
 

Ichi87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.111
Località
FVG
Goblons
212
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
i cinepanettoni sembravano il futuro ineluttabile del cinema italiano, mentre adesso non si fanno più cinepanettoni da anni, è un genere morto.

Ma doveeeee?? in quale universo parallelo??? che mi ci fiondo subito :D hanno fatto perfino la puttanata del lockdown all'italiana, te lo sarai perso.

scusate ma se nessuno ha fatto notare da ieri che questa roba è falsa mi sa che mi state dando contro alla cieca. così non è bello :) tutti contro uno
 

Ichi87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.111
Località
FVG
Goblons
212
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Il nuovo cinepanettone sono i sequel, i prequel e derivazioni varie
Mi sono perso il conto dei vari transformers, Batman, mutanti e supereroi vari, vampiri melensi ecc ecc.
Cambia il genere, ma il livello si sta avvicinando molto

vamosss dentro ora il cinema a caso :D:D:D no vabbè ma ci sta anche visto che qua parliamo insomma di come nascono certi fenomeni in un contesto culturale che comprende molte cose
 

Elder_Dragon

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Dai se hai il coraggio spiega cosa volevi dire... Ho già i brividi
Coraggio? Brividi? Non ce n'è assolutamente bisogno.
Semplicemente ancora gran parte della popolazione omo respinge le teorie di una spiegazione biologica dell’orientamento sessuale, per cui non spingerei sull'argomento in pubblico, anche nel caso di ampia documentazione alle spalle, fino a quando la consapevolezza generale non si allinei completamente alle risultanze scientifiche.
Solo una questione di tatto, puoi rimetterti tranquillo.
 

Pilota

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
287
Località
Milano
Goblons
195
no vabbè questa non l'avevo letta, qui mi arrendo davvero se pensate che abbia senso il paragone.

faccio solo notare che nessuno ha ucciso qua alcun autore di giochi (ma pensa te cosa diavolo sto scrivendo lol) e che nella vicenda di Charlie tutti all'inizio erano indignati ma poi hanno visto le vignette e hanno detto "cavolo, ma in effetti faceva schifo questa roba" :D
ma forse solo tu e pochi altri, io ho continuato a vedere tutti continuare a dire Je Suis Charlie. Che poi per come l'hai scritto sembra quasi una mezza giustificazione a quanto hanno subito. Tutti indignati per la sorte subita a prescindere da quello pubblicato, altrimenti suona molto come il "beh un po se la sono cercata" che fa molto "beh indossava la minigonna...". E la faccina finale non aiuta...

Fossi in te rivedrei un attimo il modo di esporre il pensiero....
 
Ultima modifica:

LeonardoM

Veterano
First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Ma doveeeee?? in quale universo parallelo??? che mi ci fiondo subito :D hanno fatto perfino la puttanata del lockdown all'italiana, te lo sarai perso.

scusate ma se nessuno ha fatto notare da ieri che questa roba è falsa mi sa che mi state dando contro alla cieca. così non è bello :) tutti contro uno
Negli ultimi 10 anni le commedie natalizie al botteghino hanno fatto fatica a raggiungere il milione di euro (il film che hai citato ne ha fatti meno di 400.000), con poche eccezioni sempre sotto i 10 milioni mentre nei 10 anni precedenti superavano tranquillamente i 20 milioni. Quindi sì, è un genere commercialmente morto.
 
Ultima modifica:

Ichi87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.111
Località
FVG
Goblons
212
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Negli ultimi 10 anni le commedie natalizie al botteghino hanno fatto fatica a raggiungere il milione di euro (il film che hai citato ne ha fatti meno di 400.000), con poche eccezioni sempre sotto i 10 milioni mentre nei 10 anni precedenti superavano tranquillamente i 20 milioni. Quindi sì, è un genere commercialmente morto.

ah ok quindi tu intendevi che è in crisi. beh ci mancherebbe, a me sembra pazzesco che esista ancora dopo 40 anni :D:D
 

Ichi87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.111
Località
FVG
Goblons
212
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
ma forse solo tu e pochi altri, io ho continuato a vedere tutti continuare a dire Je Suis Charlie. Che poi per come l'hai scritto sembra quasi una mezza giustificazione a quanto hanno subito. Tutti indignati per la sorte subita a prescindere da quello pubblicato, altrimenti suona molto come il "beh un po se la sono cercata" che fa molto "beh indossava la minigonna...". E la faccina finale non aiuta...

Fossi in te rivedrei un attimo il modo di esporre il pensiero....

ma dove ho mai scritto o fatto intendere che penso quelle cose?? guarda ti posso assicurare che pochi giorni dopo la tragedia la gente italiana per esempio ha scoperto cosa diavolo erano quelle vignette e ha un po' ritrattato tutta quella solidarietà. ma ripeto io ho solo descritto cosa è successo e non sono assolutamente d'accordo, anzi
 

Ichi87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.111
Località
FVG
Goblons
212
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
comunque io rilancio l'idea di incontrarsi nel Discord della tana per discutere qualche sera di queste cose serie :) una sorta di Clubhouse dove non ci si può picchiare e poi si finisce a giocare su bga magari :D :D
 

Patsy

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
Questo thread è ormai diventato un raccoglitore di tutto e un po'.
Ma va bene così, non prendiamola troppo sul serio o si scatenano flame inutilmente.

Ma tornando sul tema sono allibito dalle dichiarazioni della Hunziker sull'affaire striscia la notizia.
Posto che è un programma che non guardo da quando avevo 11 anni o giù di lì (e ne è passata di acqua sotto i ponti purtroppo) e gli occhi tirati alla cinesina non mi facevano ridere neanche allora, o la signora Hunziker spara fregnacce a caso per attirarsi simpatie e solidarietà, oppure anche in italia stiamo arrivando a un punto pericoloso: secondo quanto detto, la suddetta avrebbe subito minacce di morte via social per questa storiella.
Ora, magari sui social (non li frequento, per cui boh) è normale e trendy minacciare di morte la gente, oppure mi vengono i brividi a pensare al passo successivo....
Bel mondo e bella gente, non c'è che dire.
Mi sa che ha ragione Scotti quando pensa che tutta la storia serve solo a dei fuori d'intesa per acchiappare click e like, senz pensare a conseguenze e pesantezza delle loro azioni.
Servirebbe l'intervento della polizia postale e spiegare dal vivo qualche cosa a certa gente, ma so già che sarà molto difficile
 

Patsy

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
Rivendicare i diritti umani, sanzionare i comportamenti altrui offensivi (???) Verso altri popoli, culture, indirizzi sessuali ecc ecc....
E poi questo? Bella contraddizione.
Spero siano minoranze in una minoranza.
Ma credo anche che i social, fintantoché saranno luoghi dove dire impunemente ogni nefandezza senza timore di conseguenze, tireranno sempre fuori il peggio delle persone
 

Badger28

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Questo thread è ormai diventato un raccoglitore di tutto e un po'.
Ma va bene così, non prendiamola troppo sul serio o si scatenano flame inutilmente.

Ma tornando sul tema sono allibito dalle dichiarazioni della Hunziker sull'affaire striscia la notizia.
Posto che è un programma che non guardo da quando avevo 11 anni o giù di lì (e ne è passata di acqua sotto i ponti purtroppo) e gli occhi tirati alla cinesina non mi facevano ridere neanche allora, o la signora Hunziker spara fregnacce a caso per attirarsi simpatie e solidarietà, oppure anche in italia stiamo arrivando a un punto pericoloso: secondo quanto detto, la suddetta avrebbe subito minacce di morte via social per questa storiella.
Ora, magari sui social (non li frequento, per cui boh) è normale e trendy minacciare di morte la gente, oppure mi vengono i brividi a pensare al passo successivo....
Bel mondo e bella gente, non c'è che dire.
Mi sa che ha ragione Scotti quando pensa che tutta la storia serve solo a dei fuori d'intesa per acchiappare click e like, senz pensare a conseguenze e pesantezza delle loro azioni.
Servirebbe l'intervento della polizia postale e spiegare dal vivo qualche cosa a certa gente, ma so già che sarà molto difficile
La Hunziker non l'ho mai sopportata (fermo restando che ha le sue qualità :alesisi: ) - Striscia ha fatto il suo tempo.
Ma quest'episodio sostanzialmente "innocente" prova che ormai il SJW-pensiero è globale, e con esso il drammatico problema della "overreaction", che è poi il vero cuore della questione.
Chissà che 'sta cosa, visto che ha toccato il nazional-popolare, non scateni un po' di controcultura. Vediamo cosa ne esce...
 

Pilota

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
287
Località
Milano
Goblons
195
ma dove ho mai scritto o fatto intendere che penso quelle cose?? guarda ti posso assicurare che pochi giorni dopo la tragedia la gente italiana per esempio ha scoperto cosa diavolo erano quelle vignette e ha un po' ritrattato tutta quella solidarietà. ma ripeto io ho solo descritto cosa è successo e non sono assolutamente d'accordo, anzi
basta che rileggi i messaggi, li ho messi in evidenza. Mi puoi assicurare che la GENTE ITALIANA?!? ammazza oh, tutta la gente italiana. Strano però, nè io, nè i miei conoscenti abbiamo ritrattato su quella solidarietà.

Un tantinello presuntuoso eh. In ben 3 messaggi hai scritto robe che non dovessi tener conto della buona fede e scarsa capacità di esposizione farebbero semplicemente accopponare. Ma contento tu....
 

Pilota

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
287
Località
Milano
Goblons
195
Ma credo anche che i social, fintantoché saranno luoghi dove dire impunemente ogni nefandezza senza timore di conseguenze, tireranno sempre fuori il peggio delle persone
più che per gli SJW credo siano semplicemente dementi che sfruttano i social per sfogare la loro frustrazione. Poi magari sono anche SJW, ma noto che è un comportamento trasversale a tutte le ideologie. Tempo fa avevo visto degli spezzoni delle Iene a riguardo che andavano a prendere un hater sui social e gli mettevano davanti la persona famosa che insultavano: era divertente vedere le reazioni :D
 

Ichi87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.111
Località
FVG
Goblons
212
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
basta che rileggi i messaggi, li ho messi in evidenza. Mi puoi assicurare che la GENTE ITALIANA?!? ammazza oh, tutta la gente italiana. Strano però, nè io, nè i miei conoscenti abbiamo ritrattato su quella solidarietà.

Un tantinello presuntuoso eh. In ben 3 messaggi hai scritto robe che non dovessi tener conto della buona fede e scarsa capacità di esposizione farebbero semplicemente accopponare. Ma contento tu....

scusami ma non capisco. stiamo sostenendo due cose opposte e le tue fonti sarebbero i tuoi conoscenti? io parlavo in base a tutte le reazioni sui social per esempio. non capisco cosa ci sia di presuntuoso. ci sta che ti sia perso qualcosa in quel periodo eh, non è mica obbligatorio stare sempre sul pezzo della cronaca o del sentiment del popolo :)

comunque sorry se mi esprimo male qua ma già scrivo per lavoro tutto il giorno e odio litigare in un forum o in chat approfondendo troppo :D per quello proponevo gli insulti audio eheheh. peace and love a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso