Generale Eklund/Tascini/Meeple con la camicia/Gerdts/Seyfarth/Burke/Georges sono suprematisti bianchi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
ma dove ho mai scritto o fatto intendere che penso quelle cose?? guarda ti posso assicurare che pochi giorni dopo la tragedia la gente italiana per esempio ha scoperto cosa diavolo erano quelle vignette e ha un po' ritrattato tutta quella solidarietà. ma ripeto io ho solo descritto cosa è successo e non sono assolutamente d'accordo, anzi
Era il 2015: le vignette hanno iniziato a rimbalzare a raffica sui TG e sui social praticamente in diretta mentre riportavano la notizia dell’attentato.
Già questo rende inverosimile il tuo racconto; oltre al fatto che tutti ci ricordiamo altro.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.118
Località
FVG
Goblons
219
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Era il 2015: le vignette hanno iniziato a rimbalzare a raffica sui TG e sui social praticamente in diretta mentre riportavano la notizia dell’attentato.
Già questo rende inverosimile il tuo racconto; oltre al fatto che tutti ci ricordiamo altro.

ma infatti è successo tutto talmente in diretta (come ormai accade per tutte le cose oggi con la tv, i social, ecc) che la gente non sapeva neppure per cosa esprimeva solidarietà...
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
ma infatti è successo tutto talmente in diretta (come ormai accade per tutte le cose oggi con la tv, i social, ecc) che la gente non sapeva neppure per cosa esprimeva solidarietà...
Vero.
E ripeto che quelle vignette erano di dubbio gusto. Come quelle, forse ancora peggiori, dell'anno scorso.
Purtuttavia, pur non dicendo mai je suis charlie, siamo in Europa e il diritto di satira (anche pessima, mal fatta e tristerrima come ritengo questa a mio personale e criticabile giudizio) è insindacabile e non trattabile.
Sulla religione.
Sulla politica.
E anche su gusti sessuali, colori, taglio degli occhi ecc ecc.
Poi, nel caso, se qualcuno si offende, fa il santo favore di alzare il culo dal divano, smettere di spandere Nutella via social e si presenta in questura per fare una bella denuncia. Per diffamazione, o per incitamento all'odio razziale e quant'altro.
Tutto il resto non deve esistere.
Il problema è che questi spanditori d'odio sono attualmente attivi solo su social e simili, ma ci vuole poco che qualche matto inizi ad agire nel mondo reale come nel caso religioso citato
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
ma infatti è successo tutto talmente in diretta (come ormai accade per tutte le cose oggi con la tv, i social, ecc) che la gente non sapeva neppure per cosa esprimeva solidarietà...
Sostieni una cosa e poi il suo opposto. O ci sono voluti giorni perché le notizie fossero diffuse oppure è successo in tempi rapidissimi, non è possibile entrambi.

Oltre a questo i toni con cui parli di un attentato in cui sono morte 12 persone e che erano i reali destinatari di quel moto di solidarietà è abbastanza disturbante.
 
Ultima modifica:

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.118
Località
FVG
Goblons
219
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Allora ci riprovo a spiegarmi. Sono state uccise delle persone in Francia. La gente di tutto il mondo si è indignata nei minuti e nelle ore immediatamente successive perché uccidere è brutto. Fin qui tuto nella norma.

Il giorno dopo quelli che hanno messo i cuori ecc sono andati a vedere come mai i cattivoni stranieri si sono arrabbiati per delle vignette. E hanno scoperto che non avrebbero mai pagato dei soldi per comprare quelle vignette. Non erano divertenti.
Poi guarda caso i francesi hanno fatto anche vignette che prendevano in giro gli italiani (vi ricordate il terremoto? mi sa di no) e allora lì sì che tutta la solidarietà è andata a farsi benedire. Il nuovo hashtag è diventato #nonsiamopiùcharlie. Sta tutto documentato online su articoli e quello che volete se non ci credete.

Non mi ricordo nemmeno come siamo finiti a parlare di questo ma spero di convincere almeno una persona di una qualsiasi delle cose che ho detto :D:D
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.070
Località
Brescia
Goblons
3.088
Allora ci riprovo a spiegarmi. Sono state uccise delle persone in Francia. La gente di tutto il mondo si è indignata nei minuti e nelle ore immediatamente successive perché uccidere è brutto. Fin qui tuto nella norma.

Il giorno dopo quelli che hanno messo i cuori ecc sono andati a vedere come mai i cattivoni stranieri si sono arrabbiati per delle vignette. E hanno scoperto che non avrebbero mai pagato dei soldi per comprare quelle vignette. Non erano divertenti.
Poi guarda caso i francesi hanno fatto anche vignette che prendevano in giro gli italiani (vi ricordate il terremoto? mi sa di no) e allora lì sì che tutta la solidarietà è andata a farsi benedire. Il nuovo hashtag è diventato #nonsiamopiùcharlie. Sta tutto documentato online su articoli e quello che volete se non ci credete.

Non mi ricordo nemmeno come siamo finiti a parlare di questo ma spero di convincere almeno una persona di una qualsiasi delle cose che ho detto :D:D
Scusa non eri intervenuto sul fatto che le due immagini (cinese vs togato) erano a tuo modo di vedere diverse?
Io sono fermo lá, ti ho risposto che SECONDO QUEGLI ALTRI (impropriamente identificati con SWJ) sono la stessa cosa.
Poi francamente ho perso il filo dei messaggi successivi
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.118
Località
FVG
Goblons
219
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Scusa non eri intervenuto sul fatto che le due immagini (cinese vs togato) erano a tuo modo di vedere diverse?
Io sono fermo lá, ti ho risposto che SECONDO QUEGLI ALTRI (impropriamente identificati con SWJ) sono la stessa cosa.
Poi francamente ho perso il filo dei messaggi successivi
swj sarebbe? comunque anche io ho perso il filo, non capisco più se stiamo dicendo la stessa cosa o no :D
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Allora ci riprovo a spiegarmi. Sono state uccise delle persone in Francia. La gente di tutto il mondo si è indignata nei minuti e nelle ore immediatamente successive perché uccidere è brutto. Fin qui tuto nella norma.

Il giorno dopo quelli che hanno messo i cuori ecc sono andati a vedere come mai i cattivoni stranieri si sono arrabbiati per delle vignette. E hanno scoperto che non avrebbero mai pagato dei soldi per comprare quelle vignette. Non erano divertenti.
Poi guarda caso i francesi hanno fatto anche vignette che prendevano in giro gli italiani (vi ricordate il terremoto? mi sa di no) e allora lì sì che tutta la solidarietà è andata a farsi benedire. Il nuovo hashtag è diventato #nonsiamopiùcharlie. Sta tutto documentato online su articoli e quello che volete se non ci credete.

Non mi ricordo nemmeno come siamo finiti a parlare di questo ma spero di convincere almeno una persona di una qualsiasi delle cose che ho detto :D:D
Non capisco la valanga di non mi piace a questo intervento... su cosa non siete di accordo?
A me pare abbia esposto un fatto poco sindacabile
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.118
Località
FVG
Goblons
219
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Non capisco la valanga di non mi piace a questo intervento... su cosa non siete di accordo?
A me pare abbia esposto un fatto poco sindacabile

Oooh finalmente qualcuno non mi dà del pazzo :) boh io scritto che volendo ci sono i link e tutto però loro sostengono di ricordarsi tutto bene
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.287
Goblons
794
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Goooood morning to everybodyyy!!!
Scrivo la mia anche iooooo!
Però sappiate che ho perso il filo perché è stata usata troppo e troppe volte la tecnica del cambiare argomento in continuazione. Quindi introduco un nuovo argomento/modo di pensare. Che non so nemmeno se sia utile o meno, tra l'altro... :-D
Però... Ecco sulla base di quanto sto per scrivere qui sotto, ho un esempio che secondo me farebbe capire che le posizioni non sono proprio antitetiche qua dentro e che è solo questione del format. Vado. Notate l'Io.

Io sono per la libertà di parola.

Io penso che chi parla ovviamente debba aspettarsi delle conseguenze.

Io ritengo che siano queste conseguenze a dividere le opinioni.

Io sono contro la violenza, contro gli omicidi e contro la pena di morte.

Io infatti non sarei in grado di essere LA persona a premere il grilletto, fare la puntura etc.

Io ritengo che ci sia un limite alla decenza e al cattivo gusto.

Io però non giustificherò mai (Mai e poi mai) un attentato terroristico in cui vengono ammazzati dei vignettisti per ciò che scrivono.

Io non dirò mai cose tipo (invento ma spesso si sente roba così, quando ancora si andava al bar...) "non sono d'accordo con ciò che han fatto ma se guardiamo bene ciò che han fatto se la son cercata" intendendo che un atto terroristico sia giustificabile anche solo sotto certi punti di vista.
Ma sono d'accordo nel dire che se scrivi certe cose puoi aspettarti reazioni. Solo che quelle reazioni vanno ALTTRETTANTO condannate e non giustificate. Ecco dove vedo il problema spesso nelle discussioni

Ecco questo è un altro esempio di modo di esprimersi, senza citare fonti generiche che tanto non sono rappresentative di nulla, specialmente nell'era di Internet e dell'accesso totale alla pubblicazione.

Che dite? Qua vi ho messo MilleMila spunti :pippotto: :pippotto: :ninja:
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
Goooood morning to everybodyyy!!!
Scrivo la mia anche iooooo!
Però sappiate che ho perso il filo perché è stata usata troppo e troppe volte la tecnica del cambiare argomento in continuazione. Quindi introduco un nuovo argomento/modo di pensare. Che non so nemmeno se sia utile o meno, tra l'altro... :-D
Però... Ecco sulla base di quanto sto per scrivere qui sotto, ho un esempio che secondo me farebbe capire che le posizioni non sono proprio antitetiche qua dentro e che è solo questione del format. Vado. Notate l'Io.

Io sono per la libertà di parola.

Io penso che chi parla ovviamente debba aspettarsi delle conseguenze.

Io ritengo che siano queste conseguenze a dividere le opinioni.

Io sono contro la violenza, contro gli omicidi e contro la pena di morte.

Io infatti non sarei in grado di essere LA persona a premere il grilletto, fare la puntura etc.

Io ritengo che ci sia un limite alla decenza e al cattivo gusto.

Io però non giustificherò mai (Mai e poi mai) un attentato terroristico in cui vengono ammazzati dei vignettisti per ciò che scrivono.

Io non dirò mai cose tipo (invento ma spesso si sente roba così, quando ancora si andava al bar...) "non sono d'accordo con ciò che han fatto ma se guardiamo bene ciò che han fatto se la son cercata" intendendo che un atto terroristico sia giustificabile anche solo sotto certi punti di vista.
Ma sono d'accordo nel dire che se scrivi certe cose puoi aspettarti reazioni. Solo che quelle reazioni vanno ALTTRETTANTO condannate e non giustificate. Ecco dove vedo il problema spesso nelle discussioni

Ecco questo è un altro esempio di modo di esprimersi, senza citare fonti generiche che tanto non sono rappresentative di nulla, specialmente nell'era di Internet e dell'accesso totale alla pubblicazione.

Che dite? Qua vi ho messo MilleMila spunti :pippotto: :pippotto: :ninja:
Tutto giusto.
C'è solo che oggigiorno il lancio delle pietre è motivato da parole o azioni che non meritano tale gogna,a dir tanto un'occhiata di disapprovazione.
Sono reazioni eccessive di gente in cerca di facili click o esagitati che mi sento di paragonare solo a Cristo delle sette.
Tutto qua 🤷‍♂️
 

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
288
Località
Milano
Goblons
196
scusami ma non capisco. stiamo sostenendo due cose opposte e le tue fonti sarebbero i tuoi conoscenti? io parlavo in base a tutte le reazioni sui social per esempio. non capisco cosa ci sia di presuntuoso. ci sta che ti sia perso qualcosa in quel periodo eh, non è mica obbligatorio stare sempre sul pezzo della cronaca o del sentiment del popolo :)

comunque sorry se mi esprimo male qua ma già scrivo per lavoro tutto il giorno e odio litigare in un forum o in chat approfondendo troppo :D per quello proponevo gli insulti audio eheheh. peace and love a tutti
Forse non ti ricordi cos’hai scritto: hai parlato di “gente italiana”. Ora fino a prova contraria io sono italiano, idem quasi tutti i miei conoscenti. Eppure non abbiamo ritrattato quindi come fai a dire che la “gente italiana” ha ritrattato? Non faccio parte della gente? Lo decidi tu chi fa parte chi no? E quali sono queste incredibili fonti che ti fanno parlare del sentimento del popolo tutto? Ma davvero non ti rendi conto della boiata scritta?
se scrivi tutto il giorno per lavoro dovrebbe venirti naturale evitare certi strafalcioni...comunque contento tu di scrivere certe robe contenti tutti
 

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
288
Località
Milano
Goblons
196
Allora ci riprovo a spiegarmi. Sono state uccise delle persone in Francia. La gente di tutto il mondo si è indignata nei minuti e nelle ore immediatamente successive perché uccidere è brutto. Fin qui tuto nella norma.

Il giorno dopo quelli che hanno messo i cuori ecc sono andati a vedere come mai i cattivoni stranieri si sono arrabbiati per delle vignette. E hanno scoperto che non avrebbero mai pagato dei soldi per comprare quelle vignette. Non erano divertenti.
Poi guarda caso i francesi hanno fatto anche vignette che prendevano in giro gli italiani (vi ricordate il terremoto? mi sa di no) e allora lì sì che tutta la solidarietà è andata a farsi benedire. Il nuovo hashtag è diventato #nonsiamopiùcharlie. Sta tutto documentato online su articoli e quello che volete se non ci credete.

Non mi ricordo nemmeno come siamo finiti a parlare di questo ma spero di convincere almeno una persona di una qualsiasi delle cose che ho detto :D:D
La vignetta sul ponte o sul terremoto poi non c’entra nulla, serve solo a far confusione.
Il jeSuisCharlie era per sostenere la libertà di stampa e critica evitando la condanna a morte dell’editore; chi ritratta su questo semplicemente è d’accordo con chi li ha ammazzati. Tertium non datur.
Ma se lo fanno 4 babbi non è che la “gente italiana” ha ritrattato....davvero che pochezza nell’esprimersi, bisogna fare uno sforzo enorme
 

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
288
Località
Milano
Goblons
196
Non capisco la valanga di non mi piace a questo intervento... su cosa non siete di accordo?
A me pare abbia esposto un fatto poco sindacabile
Che qualcuno l’abbia fatto si sa, che la “gente italiana” tutta abbia ritrattato invece è una boiata.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.118
Località
FVG
Goblons
219
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Dai scrivi ancora "gente italiana" :p Vabbè niente allora mi scuso umilmente se ho urtato qualcuno e mi ritiro. In questa discussione c'è sempre stata poco costruttività per i miei gusti. Tutta questa storia sul razzismo e il resto era una occasione per crescere e invece c'è stato l'effetto opposto mi pare. Buona serata e buoni giochi.
 

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
288
Località
Milano
Goblons
196
Dai scrivi ancora "gente italiana" :p Vabbè niente allora mi scuso umilmente se ho urtato qualcuno e mi ritiro. In questa discussione c'è sempre stata poco costruttività per i miei gusti. Tutta questa storia sul razzismo e il resto era una occasione per crescere e invece c'è stato l'effetto opposto mi pare. Buona serata e buoni giochi.
Perché non è forse quello che hai scritto: La gente italiana ha ritrattato su Charlie hebdo?

Io avrei anche voglia di spiegarti perché quelle due immagini sono molto diverse, ma penso che sprecherei solo tempo e fatica a questo punto

noi purtroppo in Italia siamo troppo abituati a queste gag ridicole per renderci conto del problema. All'estero ogni tanto vedono i nostri canali e si fanno qualche domanda.

è innegabile che in certe cose qua siamo molto indietro

Dai se hai il coraggio spiega cosa volevi dire... Ho già i brividi

Ci sta che ti sia perso qualcosa in quel periodo eh, non è mica obbligatorio stare sempre sul pezzo della cronaca o del sentiment del popolo :)

era una occasione per crescere e invece c'è stato l'effetto opposto mi pare.

L’occasione per crescere si ha discutendo, ma da quello che scrivi non vedo tutta sta voglia di discutere; vedo solo sentenze assolutiste tipiche dei saccenti aka: se non siete d’accordo con me me ne vado sbattendo i piedi perché non capite un tubo :)
Per questo ho invitato più volte a rivedere il modo di esporre certe idee. Ma ripeto contento tu, contenti tutti :p
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.070
Località
Brescia
Goblons
3.088
Sei dovevi andare a prenderti delle pizze evidentemente potevi restare anche qua :asd: Scherzo eh.

(tra l’altro le sto giusto aspettando pure io, in questo momento. Tu pensa che combinazione!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso