Generale Ieri ho giocato a...

T

themanwhosoldthewhole

Guest
300 Terra e Acqua
IMG_20210414_234323.jpg
Il greco ha rincorso il persiano per tutta la partita.. persiano che però alla fine ha inesorabilmente dilagato.. complice probabilmente il fatto che fosse la prima, inesperta, partita.. comunque il divertimento c'è stato e la durata contenuta incentiva ulteriormente a riprovarci!
Carino il pimpaggio delle unità!
 

gaborambo

Grande Goblin
Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.705
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.158
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

Pigoz

Grande Saggio
Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.104
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.475
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Fatte un po' di partite a The Stygian Society. La meccanica torre/cubetti è molto intrigante. Il gioco risulta forse un po' lunghetto per quello che offre risultando un po' ripetitivo nelle fasi finali. La voglia di giocarlo c'è e lo piazzo al terzo posto nella mia lista dei solitari corposi one shot dopo Mage Knight e Dungeon Alliance.

IMG_20210405_092657.jpg
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.850
Goblons
2.488
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Grazie.. avevo delle unità scala 1:72 di Greci, Spartani e Persiani della Zvezda che mi avanzavano dopo aver pimpato altri giochi e le ho subito inserite in 300. Era inevitabile😁
Li ho cercati anche io , dove li hai presi?
 

gaborambo

Grande Goblin
Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.705
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.158
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Li ho cercati anche io , dove li hai presi?
ciao. trovati principalmente su amazon/ebay. cerchi soldatini scala 1:72 marca zvezda o italeri. trovi soldatini relativamente ben definiti a buon prezzo, un po' di tutte le epoche.. l'unica cosa da tenere a mente è che la maggior parte di questi soldatini sono da assemblare.. nel senso.. hai dei blister con le varie parti che compongono i soldatini.. e viste le dimensioni ridotte, non è sempre semplice incollare lance, spade e scudi.. però il risultato finale è buono.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.850
Goblons
2.488
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
ciao. trovati principalmente su amazon/ebay. cerchi soldatini scala 1:72 marca zvezda o italeri. trovi soldatini relativamente ben definiti a buon prezzo, un po' di tutte le epoche.. l'unica cosa da tenere a mente è che la maggior parte di questi soldatini sono da assemblare.. nel senso.. hai dei blister con le varie parti che compongono i soldatini.. e viste le dimensioni ridotte, non è sempre semplice incollare lance, spade e scudi.. però il risultato finale è buono.
Grazie. Per l'assemblaggio ho la mia arma segreta.... mia moglie xD
 
Ultima modifica:

gaborambo

Grande Goblin
Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.705
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.158
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Mice and Mystics
Capitolo quinto
IMG_20210415_234551.jpg
Nonostante la cucina fosse piena di bestiacce, alla fine Collin e i suoi topini hanno avuto la meglio anche stavolta.. e pure lo scorbutico gattone Brodie è stato domato.. per l'ennesima volta.. 😾
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.188
Goblons
2.190
Stasera Kingsburg con la Moglie. Ho perso alla grande, per colpa dell'enorme fattore alea presente nel gioco, cosa di cui anche lei si è resa conto. Ha avuto una fortuna abominevole con i dadi, e non ho potuto farci un bel niente.

Personalmente trovo fuori luogo un fattore fortuna così preponderante in un gioco che dovrebbe essere un german, per quanto di peso medio, in cui si piazzano lavoratori, si gestiscono risorse e si corstruiscono edifici.

poi oh, piace alla Moglie quindi sono felice di giocarlo insieme a lei, la cosa più importante è stare bene insieme
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
984
Località
Cartura (PD)
Goblons
618
Board Game Arena
Jahunterr
Ieri non ho proprio giocato ma defustellato la mia copia di “frutticola” e sono rimasto un po’ deluso dai materiali. Carte piccole ,tessere che si tolgono male rovinandosi se non si prende qualcosa per tagliarle, alberi che non si incastrano e che non si capisce che base mettere a quale albero,non si capisce bene quali frutti si raccoglie , su un albero ci sta il simbolo 2/3 giocatori in entrambi i lati con la scritta 2/3 ma i colori degli omini su un lato mostra 2 giocatori e sull altro 3, nella plancia principale del mercato potevano mettere i simboli dei frutti per individuare subito l’ordine iniziale invece di andar a vedere ogni volta il manuale, le azioni non hanno nessun simbolo che le descriva, esempio far marmellate non indica 2 frutti( mentre vendere puoi farlo con 3 e questo può creare confusione) , sembra una cavolata ma se uno ci gioca ogni tanto deve sempre star lì a rileggere il manuale.
Speriamo che il gioco sia divertente almeno
 

SirFantato

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
408
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Ieri per ri-impratichirmi con il gioco dopo mesi ho fatto una partita con il precostruito di Capitan America (autorità) contro la versione base di Ultron (I-II). L'ho arato agilmente, complice anche Occhio di Falco che miete droni in scioltezza. Ancora una partita così e poi si parte con la campagna dei Più ricercati della galassia! IMG_20210415_201157.jpg
Qui il finale!
 

MrFantastic70

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2014
Messaggi
499
Località
Vermezzo con Zelo (MI)
Goblons
203
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Barbapapa14
Stasera Kingsburg con la Moglie. Ho perso alla grande, per colpa dell'enorme fattore alea presente nel gioco, cosa di cui anche lei si è resa conto. Ha avuto una fortuna abominevole con i dadi, e non ho potuto farci un bel niente.

Personalmente trovo fuori luogo un fattore fortuna così preponderante in un gioco che dovrebbe essere un german, per quanto di peso medio, in cui si piazzano lavoratori, si gestiscono risorse e si corstruiscono edifici.

poi oh, piace alla Moglie quindi sono felice di giocarlo insieme a lei, la cosa più importante è stare bene insieme
Mi ricordo di una partita in cui con i dadi facevo tutti numeri bassissimi, le madonne che non ho tirato giù.... Però è anche per questo che mi piace un sacco questo gioco. 😄
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.239
Goblons
1.718
Kingsburg soffre questa influenza con un numero basso di giocatori, credo
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.188
Goblons
2.190
Mi ricordo di una partita in cui con i dadi facevo tutti numeri bassissimi, le madonne che non ho tirato giù.... Però è anche per questo che mi piace un sacco questo gioco. 😄

Son gusti, se vi piace fate bene a giocarci, io di solito ci smadonno e basta

Kingsburg soffre questa influenza con un numero basso di giocatori, credo

con qualunque numero di giocatori secondo me (è una mia opinione eh...)
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.188
Goblons
2.190
Serata BGA con Puerto Rico e Love Letter
 

siras

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
966
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.357
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Anche questa settimana, sfide post-cena con Edo a 300 - Terra e Acqua; ci siamo però alternati, così che io ho giocato lunedì e mercoledì con i greci e martedì con i persiani. Come sempre, cambiare fazione ha offerto una nuova visione del gioco: Edo con i persiani ha giocato diversamente da come giocavo io e io con i greci mi sono reso conto di che cosa mi preoccupava delle mosse persiane. In particolare, Edo ha usato ondate terrestri massicce e la riflessione generale è stata che il persiano può anche scegliere di fare poche conquiste e poi impedire ai greci di prendere troppe città, semplicemente sacrificando le proprie truppe, ma costringendo il greco ad attaccare: superiorità militare greca contro superiorità numerica persiana.
Si conferma la tendenza a usare moltissimo le carte.

300-g2.jpg Ecco una tipica avanzata in massa dei persiani: i greci presidiano Tebe, snodo chiave verso l'attica e la Laconia.
Nella prima partita, con una situazione molto simile a questa) i persiani attaccano Tebe sfruttando la cavalleria di Mardonio; i greci combattono un solo scontro: sconfitti, si ritiranoin Atene per non rischiare disfatte (foto dalla terza partita).
300-g3-1.jpg Seconda partita: i persiani hanno sfruttato una tattica di piccoli passi e, onestamente, una serie di combattimenti molto fortunati, grazie ai quali sono riusciti a difendere Abidos e Larissa. Risultato: prima vittoria "vera" dei persiani.
300-g3-2.jpg Terza partita: i Persiani iniziano con due spedizioni abortite per la morte del Grande Re. La terza spedizione chiude in parità; nella quarta i Greci strappano una città in più. Nella quinta, i Persiani eseguono un'incursione massiccia profonda, che travolge le città greche e si conclude con la conquista di Atene e la la loro vittoria finale.
 
Ultima modifica:

Pigoz

Grande Saggio
Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.104
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.475
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Dungeon Alliance.
Io mio gruppo di quattro eroi (Paladino, Guerriera, Monaco e Assassino) sconfigge il Re dei Goblin e i suoi sgherri concludendo la partita con 49 punti. Per quanto mi riguarda è la migliore alternativa a Mage Knight per il gioco in solo nella categoria pesi massimi. Alcune scelte stilistiche infelici non hanno probabilmente contribuito alla sua diffusione ed è un vero peccato...
IMG_20210417_112536.jpg
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Ieri ho avuto una mia prima volta.
Non siate maliziosi...parlo della mia prima partita online giocata con goblin della tana al Trono di spade.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.188
Goblons
2.190
oggi pomeriggio ho fatto il 6° scenario a Jaws of the Lion: confermo che è un buon dungeon crawler, ma lo trovo abbastanza ripetitivo. ho l'impressione di aver fatto, grosso modo, "la stessa partita sei volte". ovviamente non è completamente così: alcune cose sono cambiate, ci sono state un paio di novità, ma non mi sono sembrate abbastanza da poterlo chiamare "un gioco vario"

poi ho concluso il pomeriggio con il sempreverde Mint Works: e qui poco da dire, nella sua categoria è uno dei giochi più riusciti, mai stato scontento della sua resa
 
Alto Basso