CHIUSO Cyberpunk Red: Combat Zone

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.134
Goblons
709
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger


Mi sono appena imbattuto in questo KS. Ho letto davvero poco, ma sembra uno skirmish...
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Questo progetto arriva tardi... siamo già al "2077" con Cyberpunk! 🤣

A parte gli scherzi, sì, da quel che ho visto si tratta proprio di uno skirmish.
Meglio così perché altrimenti non avrei resistito a prendere anche questo gioco, vista l'ambientazione cyberpunk. 😅

Al momento, preferisco "Human Interface: Be a Better Human" che, oltre allo skirmish, prevede anche la modalità di gioco classica con il movimento a caselle nelle tiles. Inoltre, le miniature di HIBABH mi sembrano visivamente superiori rispetto ai rendering visti in questo Ks anche se hanno comunque un bel design.
L'unico grosso problema di HIBABH è il suo regolamento scritto malissimo! Di recente lo hanno revisionato e migliorato parecchio ma andrebbe sistemato ancora un po' a mio parere.
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.134
Goblons
709
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Questo progetto arriva tardi... siamo già al "2077" con Cyberpunk! 🤣

A parte gli scherzi, sì, da quel che ho visto si tratta proprio di uno skirmish.
Meglio così perché altrimenti non avrei resistito a prendere anche questo gioco, vista l'ambientazione cyberpunk. 😅

Al momento, preferisco "Human Interface: Be a Better Human" che, oltre allo skirmish, prevede anche la modalità di gioco classica con il movimento a caselle nelle tiles. Inoltre, le miniature di HIBABH mi sembrano visivamente superiori rispetto ai rendering visti in questo Ks anche se hanno comunque un bel design.
L'unico grosso problema di HIBABH è il suo regolamento scritto malissimo! Di recente lo hanno revisionato e migliorato parecchio ma andrebbe sistemato ancora un po' a mio parere.
Non conoscevo Human Interface dato che nel 2017 non conoscevo KS. Ho dato una sbirciata e non sembra affatto male tra l'altro ho visto che presenta la bandiera italiana, è stato interamente tradotto ?
Comunque tornando in topic l'ambientazione mi attira molto ( in questi giorni stavo pensando di prendere il GDR di Cyberpunk ) e la parte grafica di questo gioco non mi dispiace. Da quel che ho capito il sistema di gioco sembra facile e veloce ( manca una durata indicativa ).
Però ci sono diverse cose che mi fanno storcere il naso, a partire dal prezzo, 200$ per il pledge che contiene le 21 minia ( che probabilmente andranno assemblate) che si sbloccheranno giornalmente non sono pochi. A quanto ho capito la VAT dovrà essere caricata durante il PM, seppur proveranno a limitarla. Non è presente il regolamento così come i video di gameplay o almeno di presentazione del prodotto. Insomma più ombre che luci…e poi manca la traduzione in italiano che personalmente mi aiuta ad uccidere tante scimmie 😁
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.104
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.124
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Non conoscevo Human Interface dato che nel 2017 non conoscevo KS. Ho dato una sbirciata e non sembra affatto male tra l'altro ho visto che presenta la bandiera italiana, è stato interamente tradotto ?
Comunque tornando in topic l'ambientazione mi attira molto ( in questi giorni stavo pensando di prendere il GDR di Cyberpunk ) e la parte grafica di questo gioco non mi dispiace. Da quel che ho capito il sistema di gioco sembra facile e veloce ( manca una durata indicativa ).
Però ci sono diverse cose che mi fanno storcere il naso, a partire dal prezzo, 200$ per il pledge che contiene le 21 minia ( che probabilmente andranno assemblate) che si sbloccheranno giornalmente non sono pochi. A quanto ho capito la VAT dovrà essere caricata durante il PM, seppur proveranno a limitarla. Non è presente il regolamento così come i video di gameplay o almeno di presentazione del prodotto. Insomma più ombre che luci…e poi manca la traduzione in italiano che personalmente mi aiuta ad uccidere tante scimmie 😁
Vai ti faccio riprendere la scimmia.
Con il nuovo regolamento 2.0 dicono renda tanto
Solo il regolamento è tradotto
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Non conoscevo Human Interface dato che nel 2017 non conoscevo KS. Ho dato una sbirciata e non sembra affatto male tra l'altro ho visto che presenta la bandiera italiana, è stato interamente tradotto ?
Comunque tornando in topic l'ambientazione mi attira molto ( in questi giorni stavo pensando di prendere il GDR di Cyberpunk ) e la parte grafica di questo gioco non mi dispiace. Da quel che ho capito il sistema di gioco sembra facile e veloce ( manca una durata indicativa ).
Però ci sono diverse cose che mi fanno storcere il naso, a partire dal prezzo, 200$ per il pledge che contiene le 21 minia ( che probabilmente andranno assemblate) che si sbloccheranno giornalmente non sono pochi. A quanto ho capito la VAT dovrà essere caricata durante il PM, seppur proveranno a limitarla. Non è presente il regolamento così come i video di gameplay o almeno di presentazione del prodotto. Insomma più ombre che luci…e poi manca la traduzione in italiano che personalmente mi aiuta ad uccidere tante scimmie 😁
L'ho scoperto tardi anch'io e, infatti, l'ho recuperato in un secondo momento in versione "full Ks", cioè con un'espansione in più.
Purtroppo, il gioco non è stato ancora tradotto nelle varie lingue (italiano compreso) ed è uno dei motivi della scontentezza di molti backers, al di là dei problemi già citati del primo regolamento rilasciato.

Per quanto riguarda Cyberpunk Red: Combat Zone, essendo uno skirmish puro, non mi sono interessato più di tanto e non ho letto i dettagli della campagna però, se scrivono che la VAT verrà aggiunta nel PM, io un pò mi preoccuperei! Sono reduce dalla "sorpresa VAT" con il Ks di Street Fighter e non è stata una bella esperienza! 😞
 
  • Like
Reazioni: Gil

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Vai ti faccio riprendere la scimmia.
Con il nuovo regolamento 2.0 dicono renda tanto
Solo il regolamento è tradotto
Hanno tradotto in italiano il regolamento 2.0 di HIBABH?? 😲
Se è davvero così mi potresti passare il link, per favore? 🙏
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.104
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.124
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.341
Località
Camisano (VI)
Goblons
669
Utente Bgg
Kentervin73
Per HIBAB dovrebbero arrivare le carte tradotte, ma ormai abbiamo perso le speranze. Mi accontenterei di un regolamento fatto bene.
Ogni tanto apro l'armadio e mi torna in mente che l'ho preso, mi chiedo se un giorno ci giocherò mai :)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Grazie per il link.
E' lo stesso regolamento che ho recuperato anch'io ma non sapevo che fosse già la versione 3.0! 😅

Nel frattempo, sei riuscito a recuperare quello tradotto in italiano?
Non è che, forse, ti sei confuso con il regolamento di un altro gioco? ...Forse quello del "Nakamura Tower"... 🤔
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.104
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.124
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Grazie per il link.
E' lo stesso regolamento che ho recuperato anch'io ma non sapevo che fosse già la versione 3.0! 😅

Nel frattempo, sei riuscito a recuperare quello tradotto in italiano?
Non è che, forse, ti sei confuso con il regolamento di un altro gioco? ...Forse quello del "Nakamura Tower"... 🤔
Forse hai ragione... perché non me lo trovo..
Pero si quella è la versione 3.0, ma il problema di HIBaBulh è la campagna, non tanto lo skirmish
 
Ultima modifica:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Sì, è vero. Il problema di HIBABH è più sulla modalità "campagna".

Peccato per il "non" regolamento in Ita. Per un attimo avevo sperato nel "miracolo". 😭
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.341
Località
Camisano (VI)
Goblons
669
Utente Bgg
Kentervin73
Ormai non so nemmeno quale sia il regolamento ufficiale, io ho millemila regolamenti e libri delle missioni, pure uno di 30 pagine con la variante creata da BGG.
Al momento in italiano non c'è niente, solo le carte che furono fatte circolare perché i backer ne controllassero la traduzione (leggi: hanno fatto la traduzione con Google translate e le hanno date ai backer perché le rimettessero a posto).
Temo che ci arriverà della roba inutilizzabile a questo punto forse è meglio contattarli prima che stampino dell'altra robaccia.
Comunque io mi sposterei nel thread apposito ;)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Giusto.
Stiamo divagando un po' troppo su HIBABH. 😅
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
839
Goblons
46
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Riesumo il topic: qualcuno ha avuto modo di provare questo gioco?
Per chi ha partecipato al KS, la versione retail è sufficiente?
 
Ultima modifica:
Alto Basso