Generale Eklund/Tascini/Meeple con la camicia/Gerdts/Seyfarth/Burke/Georges sono suprematisti bianchi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.964
Località
Estero
Goblons
15.701
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il punto e', secondo me, che le battute di Charlie ad es o di Scotti-Hunziker non vanno bene e sono di cattivo gusto, ma dove e' il limite a tutto cio'? Chi lo pone e perche'?
Mettere un limite alla satira puo' portare a derive preoccupanti e, nel passato, ha sempre portato a derive preoccupanti.
Qui basta vedere i sjw USA a che punti sono arrivati.

Ma poi non esiste la denuncia nei casi gravi?
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.964
Località
Estero
Goblons
15.701
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
questa e' com'e' finita la denuncia di Amatrice: nel nulla. Diritto di satira ed espressione.

Personalmente l'ho trovata di un gusto orrendo e vergognoso anche perche' l'appunto di Charlie Hebdo che le case le costruisce la mafia e per questo sono crollate e' da "manate nel viso" figurate non picchierei mai. Con questo preferisco tutto cio' alla censura, so che non sarete d'accordo ma per me peggio della censura ci sono poche cose.
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
Si... e no...
Sorvolando sulla denuncia del comune di Amatrice, immagino cosa possa aver provato chi ha perso i propri cari nel sisma a veder pubblicata quella vignetta
Si parla di satira, ma davvero qualcuno di voi in quei giorni a vedere quella vignetta ha riso?
Per fortuna, e al contempo purtroppo, anche i cretini hanno diritto di parola.
E, andando sul diritto, i francesi hanno sbagliato a respingere la denuncia del comune di Amatrice: esiste il buon gusto e il rispetto per i morti.
Ciò non toglie quanto ho già detto: diritto di parola, possibilità (sacrosanta) di denuncia alla normale giustizia e non quello schifo di "giustizia" da torce e forconi che gira sui social e sui forum come bgg.
Ah, e in molti casi, un po' di buon senso, di pacatezza, di autoironia e di lassez faire. Ma capisco che di questo tempi non sono cose che vanno per la maggiore 🤷‍♂️
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.964
Località
Estero
Goblons
15.701
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Leggo su Twitter (credo) che Shem e Sam Philips si sono lamentati che la diversita' deve essere unita all'inclusione. Il senso e' che avere una persona di colore ad un tavolo di gioco od in un video non deve avvenire perche' ti fa marketing ma perche' vuoi ascoltare le sue idee.

Ma bambini questo clima lo avete fatto voi con i sjw!!!!!! Secondo me se il problema veniva affrontato in modo non ipocrita ma critico e di discussione fra persone normali e non esaltate ed estremiste etc... non si arrivava a questa boiata, ma a dei rapporti normali fra persone. Certo che quando si hanno certi atteggiamenti poi non ci si puo' lamentare delle conseguenze.

Ma di che si meravigliano quando uno deve avere le percentuali per fare un film e guadagnare soldi senza guardare alla qualita'???? Quindi le persone di colore sono prese solo per il colore della pelle e non perche' sono brave????
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Leggo su Twitter (credo) che Shem e Sam Philips si sono lamentati che la diversita' deve essere unita all'inclusione. Il senso e' che avere una persona di colore ad un tavolo di gioco od in un video non deve avvenire perche' ti fa marketing ma perche' vuoi ascoltare le sue idee.

Ma bambini questo clima lo avete fatto voi con i sjw!!!!!! Secondo me se il problema veniva affrontato in modo non ipocrita ma critico e di discussione fra persone normali e non esaltate ed estremiste etc... non si arrivava a questa boiata, ma a dei rapporti normali fra persone. Certo che quando si hanno certi atteggiamenti poi non ci si puo' lamentare delle conseguenze.

Ma di che si meravigliano quando uno deve avere le percentuali per fare un film e guadagnare soldi senza guardare alla qualita'???? Quindi le persone di colore sono prese solo per il colore della pelle e non perche' sono brave????
Un po' come tutte le cose che crescono troppo, troppo velocemente, senza avere una struttura solida; sono destinate a scoppiare/crollare su se stesse
 
Ultima modifica:

Geneprio

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2017
Messaggi
43
Località
M87
Goblons
32
Utente Bgg
Geneprio
Board Game Arena
Geneprio
Yucata
Geneprio
Devono per forza includere una persona di colore, una donna o comunque almeno un paio di etnie oltre all'uomo bianco che comunque primeggia sempre....oddio non se ne puo' piu' di questo bigottismo estremo.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.964
Località
Estero
Goblons
15.701
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'uomo bianco in How to get a murder, che pure mi piace ed ha bravi attori, e' dipinto come cattivo con le donne idem in Love+death+robots in periodo pre-Mao . E' storicamente noto che in tutto il mondo le donne siano state sempre trattate col massimo rispetto escluso in occidente...ma perfavoreeeeeeeeee, io non reggo piu' queste boiate. Ma si guardassero gli stessi film cinesi di Zhang Yimou sul periodo pre-Mao tanto per cominciare, o la situazione delle donne in vari paesi del mondo al di fuori dell'Europa. Ho firmato petizioni su petizioni...perche' anche fra gli indios e gli indiani d'America la violenza sulle donne e' allucinante.
 

Roncolord

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Aprile 2018
Messaggi
261
Goblons
217
L'uomo bianco in How to get a murder, che pure mi piace ed ha bravi attori, e' dipinto come cattivo con le donne idem in Love+death+robots in periodo pre-Mao . E' storicamente noto che in tutto il mondo le donne siano state sempre trattate col massimo rispetto escluso in occidente...ma perfavoreeeeeeeeee, io non reggo piu' queste boiate. Ma si guardassero gli stessi film cinesi di Zhang Yimou sul periodo pre-Mao tanto per cominciare, o la situazione delle donne in vari paesi del mondo al di fuori dell'Europa. Ho firmato petizioni su petizioni...perche' anche fra gli indios e gli indiani d'America la violenza sulle donne e' allucinante.
Ecco, questo è un altro punto, il pensare che l'uomo bianco occidentale è IL MALE e che il mondo sarebbe un luogo idilliaco senza. Moltissime civiltà del passato hanno compiuto atti efferatissimi, anche lontanissimo dall'occidente. Invito a leggere questo lemma di wikipedia per capire che nessuna latitudine o longitudine si salva.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.964
Località
Estero
Goblons
15.701
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

questo fatto mi ha fortemente ricordato i sjw.
Quando attaccano Eklund per le sue idee sul covid (certamente sbagliate) l'atteggiamento e' lo stesso. Eklund non va in prigione solo perche', per ora, c'e' uno stato di diritto, ma gl ihaters sono sulla stessa lunghezza d'onda.
Con questo penso che litigherei parecchio con lo zio Phil sull'argomento. Ma un conto e' litigare, un conto e' la gogna mediatica violenta.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.964
Località
Estero
Goblons
15.701
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.964
Località
Estero
Goblons
15.701
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Pare che in un KS (mi sembra lo abbia citato stormrider) i backers USA si siano lamentati della parola Idiot su una carta perche' il gioco volevano giocarlo con i figli e la parola IDIOT e' troppo forte..l'editore l'ha cambiata
Ora non e' che io insegni al figlio a offendere la gente gratuitamente, pero' mi sembra siamo proprio all'epoca delle crinoline e della copertura delle gambe dei tavoli perche' troppo sexi. Che lagnio, che pisseraio.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Pare che in un KS (mi sembra lo abbia citato stormrider) i backers USA si siano lamentati della parola Idiot su una carta perche' il gioco volevano giocarlo con i figli e la parola IDIOT e' troppo forte..l'editore l'ha cambiata
Ora non e' che io insegni al figlio a offendere la gente gratuitamente, pero' mi sembra siamo proprio all'epoca delle crinoline e della copertura delle gambe dei tavoli perche' troppo sexi. Che lagnio, che pisseraio.
Oramai ogni volta che sento qualcuno lamentarsi per i bambini mi viene in mente sempre questo frame
1620140027059.png

Qual è il problema, i genitori non sono più in grado di fare i genitori, e affidano il compito di educare i figli alla società?
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
Oramai ogni volta che sento qualcuno lamentarsi per i bambini mi viene in mente sempre questo frame
1620140027059.png

Qual è il problema, i genitori non sono più in grado di fare i genitori, e affidano il compito di educare i figli alla società?
Diciamo che la società non aiuta, ma è il bersaglio che è sbagliato.
Si critica Biancaneve però poi alle 8/8.30 di sera posso assistere a una autopsia di un cadavere sui principali canali pubblici e privati italiani.
E non penso negli Usa sia diverso..
Continuiamo pure a criticare il principe azzurro come stupratore e lasciamo che i bambini si formino guardando sezionamenti di cadaveri o immedesimandosi in mafiosi
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.964
Località
Estero
Goblons
15.701
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Oramai ogni volta che sento qualcuno lamentarsi per i bambini mi viene in mente sempre questo frame
1620140027059.png

Qual è il problema, i genitori non sono più in grado di fare i genitori, e affidano il compito di educare i figli alla società?
e' proprio questo il punto. L'attuale tendenza e' che la scuola, lo stato, la TV etc... debba prendere il ruolo della famiglia. Invece devono essere i genitori a seguire i figli ed a spiegare le cose.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.964
Località
Estero
Goblons
15.701
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Diciamo che la società non aiuta, ma è il bersaglio che è sbagliato.
Si critica Biancaneve però poi alle 8/8.30 di sera posso assistere a una autopsia di un cadavere sui principali canali pubblici e privati italiani.
E non penso negli Usa sia diverso..
Continuiamo pure a criticare il principe azzurro come stupratore e lasciamo che i bambini si formino guardando sezionamenti di cadaveri o immedesimandosi in mafiosi
Secondo me se i genitori seguono i figli e discutono con loro le cose non sono problematiche nella maggior parte dei casi (escluso casi estremi ovviamente anch;io evito film violenti col mio).
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
Secondo me se i genitori seguono i figli e discutono con loro le cose non sono problematiche nella maggior parte dei casi (escluso casi estremi ovviamente anch;io evito film violenti col mio).
Certo
Il ruolo dei genitori è fondamentale e non ci si può distrarre un secondo.
Io contesto solo 2 cose.
Il demonizzare cose innocenti pensate per l'infanzia un centinaio di anni fa (il principe azzurro, maddai🤦🏻‍♂️).... per me è gente che non ce la fa proprio 😂
L'essere passati nella tv in chiaro italiana dal dominio moige con la sua censura folle, al porcaio di oggi: non puoi lasciare un secondo un bimbo a guardare un cartone mentre vai in bagno a fare pipì, che ti gira col telecomando e finisce su un tentato stupro o uno squartamento alle ore 8 di sera. Ma la fascia protetta dove è finita? Boh 🤨
Poi ovvio che le responsabilità sono dei genitori e nessuno vuole scaricare su scuola o tv 😊
(Nb. Trovo questa però un'accusa usata un po' troppo con faciloneria. Vera certamente in molti casi. Ma ad esempio non si può negare una responsabilità crescente della scuola quando per lavoro dei genitori i bambini ci passano 8-10 ore al giorno. Insomma, vedono di più maestri e maestre che i genitori durante la settimana!!!!! E spesso, coi turni che toccano a molti e a cui non ti puoi sottrarre, anche nel weekend 😭.... insomma, come sempre la realtà è piuttosto complessa)
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.964
Località
Estero
Goblons
15.701
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Certo
Il ruolo dei genitori è fondamentale e non ci si può distrarre un secondo.
Io contesto solo 2 cose.
Il demonizzare cose innocenti pensate per l'infanzia un centinaio di anni fa (il principe azzurro, maddai🤦🏻‍♂️).... per me è gente che non ce la fa proprio 😂
L'essere passati nella tv in chiaro italiana dal dominio moige con la sua censura folle, al porcaio di oggi: non puoi lasciare un secondo un bimbo a guardare un cartone mentre vai in bagno a fare pipì, che ti gira col telecomando e finisce su un tentato stupro o uno squartamento alle ore 8 di sera. Ma la fascia protetta dove è finita? Boh 🤨
Poi ovvio che le responsabilità sono dei genitori e nessuno vuole scaricare su scuola o tv 😊
(Nb. Trovo questa però un'accusa usata un po' troppo con faciloneria. Vera certamente in molti casi. Ma ad esempio non si può negare una responsabilità crescente della scuola quando per lavoro dei genitori i bambini ci passano 8-10 ore al giorno. Insomma, vedono di più maestri e maestre che i genitori durante la settimana!!!!! E spesso, coi turni che toccano a molti e a cui non ti puoi sottrarre, anche nel weekend 😭.... insomma, come sempre la realtà è piuttosto complessa)
Devo ammettere che mio figlio guarda la TV sempre con noi e seleziono rigidamente i film. Ad es. ora ci stiamo guardando i classici Universal e Star trek l'originale che sono soft. Poi si guarda un cartone su orsi e lemmings canadese.
Si anche mio figlio sta molte piu' ore di quanto ci stavo io a scuola. E' un problema anche questo perche' dipende se condividi il metodo scolastico del maestro di turno.
Forse e' comunque piu' importante la qualita' del tempo dedicata che la quantita'.
Noi abbiamo solo la tv a pagamento, ormai la RAI non la guardiamo piu', quindi non saprei dire se c'e' una fascia protetta. Quello che so e' che mi preoccuperei di piu' di Deadpool che di Biancaneve fossi in loro. Deadpool per intero al figlio non lo farei vedere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso