IN CORSO [02/11] Monsterpocalypse - Mythic Games e Privateer Press - KS autunno 2021

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.980
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.750
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Monsterpocalypse - Mythic Games e Privateer Press - KS autunno



Pledges : ?

Spese di spedizione : ?
Lingue: inglese, francese

Link
: Mythic Games
Link kick: Link gruppo FB:
https://www.facebook.com/groups/384286219822260

Mythic Games proporrà una rivisitazione del gioco Monsterpocalypse, un gioco di scontro Kaiju in un contesto urbano.
Il set base consentirà battaglie a due giocatori e conterrà 8 mostri, truppe e miniature di edifici, Sono prevviste 3 modalità di gioco: cooperativa, competitiva e single player
come al solito, non mancherà la pioggia di materiale aggiuntivo nel corso del KS.

in sintesi:
Monsterpocalypse Miniatures Game, originariamente pubblicato nel 2008 da Privateer Press, offriva un'esperienza stimolante per tutti i fan di kaiju: i giocatori assumono il ruolo di diverse fazioni che combattono contro una grande creatura sostenuta da un flusso costante di piccole unità. Il campo di battaglia è un contesto urbano con edifici che sono parte integrante della strategia e del gameplay. Il gioco utilizza pool di dadi personalizzati che vengono utilizzati sia per attaccare che per eseguire azioni, facendo alternare mostri e unità fra i turni. L'obiettivo di entrambi i giocatori? Ovviamente eliminare il mostro del campo avversario.

lo scopo della MG è offrire una scatola base accessibile, con un tabellone rigido, 8 mostri (4 fazioni) , 40 unità e i 20 edifici.
Ogni fazione avrà le miniature di un colore che la contraddistingue.
I mostri sono gli stessi che già esistono nel gioco di PP ( Privateer Press). Tutto in plastica premontato, ma non dipinto.
Ovviamente ci saranno add-on a pioggia: è stata "annunciata" un espansione con 5 mostri grandi, un tabellone alternativo per giocare simultaneamente fino a 4 gamers, la solita espansione per fare schizzare il numero dei gamers, etc etc
Il gioco MG sarà compatibile al 100% con la versione della PP.

secondo il youtuber fr, il target è quanto meno lontano dal player occasionale.
per godersi il gioco, anticipare le mosse, un requisito è conoscere le varie Fazioni.
(si vocifera di 17 fazioni già pronte: 8 per i difensori e 9 per gli invasori. Sarà vero? vedremmo)

comunque passo. é il tipico gioco che non riuscirei a giocare con una discreta frequenza.





base testurizzata e figure premontate.




da sinistra a destra i Cthulu, i difensori, (guard), i Terrasaur e i divoratori di pianeti.

per capire la taglia delle mini

 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Spendaccione! Perfetto come un diamante! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.426
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.136
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
È arrivata anche a me l'email da MG e il gioco subito mi ha colpito perché mi ricorda tanto un gioco per PS2 che giocavo da piccolo e che mi piaceva tantissimo (e dal quale così, ad occhio, credo prenda ispirazione): War of The Monsters.

Screenshot_20211017-123636_Samsung Internet.jpg

...ma dite che verrà localizzato?
 
Ultima modifica:

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.046
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.027
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe

comunque passo. é il tipico gioco che non riuscirei a giocare con una discreta frequenza.

Sei sicuro? Perchè uno che fa una presentazione così dettagliata di solito è già nel campo gravitazionale del gioco e difficilmente riesce a sottrarsene 😁
Comunque anch'io avrei gli stessi validi motivi che hai tu, ma caspita se mi attira... o_O
 

stormrider

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.712
Località
Neverwhere
Goblons
2.040
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Chissà se i gunpla SD ci stanno sulla mappa? Comunque il tema attira parecchio
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.980
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.750
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter


gioco della PP
mostri protectors: https://www.ars-manufactorea.com/it/wargames/privateer-press/monsterpocalypse/protectors/ca-1356

mostri destroyers : https://www.ars-manufactorea.com/it...alypse/destroyers/destroyers-monsters/ca-1360

miseria ma è un oceano di materiale.. non ho guardato il menu delle truppe. mi incuriosivano solo i mostroni. ovviamente nel kick saranno migliorati, etc

Sono della scuola di Megaloman (e la sua chioma infuocata), sarà per questo che ho trovato interessante gli “ultraman“ anche se non ho apprezzato la serie di netflix

devo resistere. al kick .. ;)
la domanda che mi faccio e’ sempre la stessa.
ma alla fine dei conti, quante volte ci giocherò all’anno? e sopratutto con chi.?.…..




regolamento del gioco della PP : https://www.ars-manufactorea.com/it/download/pr-7699
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Gil

stormrider

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.712
Località
Neverwhere
Goblons
2.040
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride


gioco della PP
mostri protectors: https://www.ars-manufactorea.com/it/wargames/privateer-press/monsterpocalypse/protectors/ca-1356

mostri destroyers : https://www.ars-manufactorea.com/it...alypse/destroyers/destroyers-monsters/ca-1360

miseria ma è un oceano di materiale.. non ho guardato il menu delle truppe. mi incuriosivano solo i mostroni. ovviamente nel kick saranno migliorati, etc

Sono della scuola di Megaloman (e la sua chioma infuocata), sarà per questo che ho trovato interessante gli “ultraman“ anche se non ho apprezzato la serie di netflix

devo resistere. al kick .. ;)
la domanda che mi faccio e’ sempre la stessa.
ma alla fine dei conti, quante volte ci giocherò all’anno? e sopratutto con chi.?.…..




regolamento del gioco della PP : https://www.ars-manufactorea.com/it/download/pr-7699
Se hai figli la domanda "con chi giocare" è retorica, soprattutto se amano i robottoni classici.... Diciamo che più che altro è una scusa per non sentirsi in colpa
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
Un gioco che, nel lontano 2008, era un capolavoro. Ancora una volta la PP dimostrava che di materia grigia dal lato design ce n'era a pacchi, mentre dal lato marketing posizionavano gli scemi del villaggio. Non parteciperò perché, dopo 13 anni, le mie capacità di incontro con altre persone sono drasticamente calate, però per chi cerca un gran bel gioco, veloce, divertente, tattico e originale sappia che Monsterpocalypse offre tutto questo
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.046
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.027
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Eh la miseria, pieno di gente che apprezza e fomenta ma non compra.
Dovrò fare appello a quella parte di me dove risiede la spiritualità, dove si rigetta il mondo terreno pieno di inutili orpelli di plastica.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.990
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.286
Board Game Arena
Gatsu976
Il primo kickstarter che tutti parlano bene del gioco. E nessuno lo compra ..

Secondo me son tutti a mettere i dindini da parte...mica è partito ora il progetto.

E la scimmia sta lavorando di psicologia spicciola dietro al cervelletto e nemmeno lo sanno...

Ma che lo fanno in italiano o tocca aspettare i retail?!?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Spendaccione! Perfetto come un diamante! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.426
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.136
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
per adesso dalla draft page si vedono sventolare soltanto bandiere francesi e inglesi 😕...
 

stormrider

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.712
Località
Neverwhere
Goblons
2.040
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Secondo me, visto il tipo di gioco, sarà molto limitata la dipendenza dalla lingua. Spero non ci sia da svenarsi visto l'andamento attuale.
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.990
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.286
Board Game Arena
Gatsu976
I robottoni….
ah i meravigliosi anni 70/80…
Seguo, seguo…
Appunto...ora arriva il vghetta...
è finita per i vostri portafogli...
incomincerà a postare robe del gioco.
E tutti pledgeranno a ruota..


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.046
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.027
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ma nel gioco i mostri praticamente si prendono a grattacielate sulla schiena?
Ho nostalgia dei vecchi cartoni dove intere città andavano in fiamme con danni incalcolabili di cui non fregava niente a nessuno 😂 Vorrei rivivere qui momenti
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.990
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.286
Board Game Arena
Gatsu976
Ma nel gioco i mostri praticamente si prendono a grattacielate sulla schiena?
Ho nostalgia dei vecchi cartoni dove intere città andavano in fiamme con danni incalcolabili di cui non fregava niente a nessuno Vorrei rivivere qui momenti
Maaaaaazingaaaa!!! Ma quante cavolo di città prendevano fuoco?!?

Per nn parlare del Jeeg...sempre pieno di quei bomboni tondi pieni di liquidi infiammabili...che esplodevano a catena...gente che scappava...

E il godzillone in costume?!?

Koseidon!!!!

Cavolo come sono vecchio...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

stormrider

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.712
Località
Neverwhere
Goblons
2.040
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Maaaaaazingaaaa!!! Ma quante cavolo di città prendevano fuoco?!?

Per nn parlare del Jeeg...sempre pieno di quei bomboni tondi pieni di liquidi infiammabili...che esplodevano a catena...gente che scappava...

E il godzillone in costume?!?

Koseidon!!!!

Cavolo come sono vecchio...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
E Venus, che lanciava i missili-tetta? 😍 ah che nostalgia i cartoni dei robottoni
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
Ma nel gioco i mostri praticamente si prendono a grattacielate sulla schiena?
Ho nostalgia dei vecchi cartoni dove intere città andavano in fiamme con danni incalcolabili di cui non fregava niente a nessuno 😂 Vorrei rivivere qui momenti

I mostri si menano. Poi se qualche povero edificio ne paga le conseguenze sono danni collaterali 😂

Alcuni edifici forniscono inoltre bonus ai mostri, finché sono vicini, e l'avversario ha tutto da guadagnarci a lanciare il nemico contro
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.791
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.476
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Il regolamento è presumibile sia identico a quello della Privateer Press? 🤔
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.373
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.349
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Appunto...ora arriva il vghetta...
è finita per i vostri portafogli...
incomincerà a postare robe del gioco.
E tutti pledgeranno a ruota..


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Ahimè, purtroppo ultimamente la mia vita è abbastanza faticosa per cui ho poco tempo da dedicare al forum…ma se ci sarà l’occasione per dar da mangiare a qualche primate non mi tirerò di certo indietro!:sava:(anche se qui le scimmie di certo non muoiono di fame :asd:)
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.980
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.750
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Il regolamento è presumibile sia identico a quello della Privateer Press? 🤔
Non saprei se sara' del tutto identico. Ma si parlava di una compatibilita' del 100% fra le due version dello stesso gioco (pp e kick). Anche se ci fosse in nuovo regolamento, sara' applicable al gioco esistente.
Era anche stata prospettata la possibilita' di upgrade per chi ha gia' il gioco della PP. Per ora si accenava a basette texturizzate ma niente di certo. Se sono solo basette non mi sembra un offerta allettante.

SEMBRA inoltre xhe sia solo il primo kick MG+PP ne arriveranno altri.
Gioco solido da svecchiare con una base di giocatori esistente da 13 anni... sembra un kick senza rischi per nessuno. Volendo, Si passa alla cassa senza problemi
 
Ultima modifica:
Alto Basso