I contenuti più recenti di elflum

  1. elflum

    Impressioni Descent: Leggende delle Tenebre

    Raga, vi fate troppe menate. A tutti capita di sparar cagate. Ora, può essere il critico più autorevole del mondo, ma se scrive "cartonaccio/fogli a4" riferito a delle fustelle di qualità buona/alta come quelle dei giochi ffg (e non oggi, da decenni), quella è una cagata, punto. Poi lui può...
  2. elflum

    Impressioni Descent: Leggende delle Tenebre

    Capisco che la sensazione di progressione data dall'aumento del numero dei dadi vs aumento del danno calcolato in app sia anche una questione più illusoria, di esigenza tattile e visiva. Ma in termini concreti non solo non fa differenza, ma se la fa è perché i dadi generano quantità di danni...
  3. elflum

    Impressioni Descent: Leggende delle Tenebre

    Per quel che riguarda Polonia vs Italia, offro due piccoli indizi: - Per Disco Elysium, uno dei giochi pc rpg più di successo degli ultimi anni, la software house ha condotto un sondaggio chiedendo agli utenti di votare la lingua delle successive localizzazioni. L'italiano si è fermato a 16mila...
  4. elflum

    Descent: Leggende delle Tenebre

    XD Ovviamente intendevo quello. Le spedizioni sono più care e impiegano più tempo, infatti c'è chi spedisce un giorno prima per ovviare alla cosa, quando possibile. Spedire giovedì con gls vuol dire il pacco arriva lunedì, dato che sabato non consegnano.
  5. elflum

    Descent: Leggende delle Tenebre

    Se vivi in Italia. Io sto in Sicilia.
  6. elflum

    Descent: Leggende delle Tenebre

    Ognuno ti dirà una cosa diversa, ci sono german con 4 cubetti piazzati a 50 euro e per alcuni è ok. Io ormai preferisco pagare di più e avere materiali ottimi, piuttosto che spendere poco e accontentarmi. Per gloomhaven ho speso soldi in più per stampare in 3d le evocazioni, già è roba da 1990...
  7. elflum

    Descent: Leggende delle Tenebre

    Dal magico mercante lo danno disponibile, ultime copie. E ancora non hanno spedito la mia grrrrr
  8. elflum

    Descent: Leggende delle Tenebre

    Più che altro io considero l'app al pari di un componente di gioco. Ho giocato per mesi a Gloomhaven senza app, e mesi con l'app. La differenza in termini di qualità di vita è imbarazzante: nessun bisogno della mappa, nessun bisogno del mazzo modificatori dei nemici e di mazzi azione dei...
  9. elflum

    Descent: Leggende delle Tenebre

    Beh, all'interno della confezione trovi un dettagliato manuale che spiega i calcoli da fare. Sì, ovviamente serve una persona che li fa e che non può giocare. Ma è possibile farlo, e non lo dico io, non è una aggiunta fan made, è prevista dal designer e dall'editore, che hanno incluso questa...
  10. elflum

    Descent: Leggende delle Tenebre

    Guarda, onestamente, è un'affermazione così singolare che non c'è altro da aggiungere. Un'app non serve solo a fare cose che non potresti fare altrimenti, ma anche a facilitare la vita a chi gioca. Proprio prendendo l'esempio di Alchimisti, puoi benissimo giocarlp senza app. E non conosco...
  11. elflum

    Descent: Leggende delle Tenebre

    Io invece sono contento che tutta la fase mercato sia in app, dato che è una fase di gestione in cui non si gioca e mi evita lo strazio del tabellone a parte e mazzi+token. Sono già abituato a inserire dati in app per le case della follia, non è nulla di drammatico, e l'app permette tanto in...
  12. elflum

    Descent: Leggende delle Tenebre

    Manuale ita https://www.asmodee.it/giochi/descent/Descent_ITA.pdf
  13. elflum

    Descent: Leggende delle Tenebre

    Mah, cosa avrebbero dovuto fare? Spoilerare i momenti epici della campagna a giocatori che hanno già speso 170€? Il tuo gioco sarà anche bello, ma questo è un altro gioco. Ci sono tanti dc in commercio, ognuno ha le sue caratteristiche e offre sfumature diverse, sia di gameplay che di...
  14. elflum

    Descent: Leggende delle Tenebre

    150 euro per 40 miniature sono meno di 4 euro a miniatura...
  15. elflum

    Descent: Leggende delle Tenebre

    Hanno scelto un character design che si avvicina molto a Hades, il gioco pc più premiato dell'anno appena trascorso, magari anche casualmente, dato che immagino questo Descent sia in lavorazione da parecchio, magari la loro fonte di ispirazione è stata The Banner Saga, altro gioco molto...
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