CHIUSO Darkest Dungeon - Mythic Games

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.761
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.638
Utente Bgg
Pask
@MatBat non capisco il motivo di partire con un x2 di un eroe nella campagna, se ho capito bene leggendo il regolamento, si sceglie il party iniziale e poi il resto saranno casuali quando muore un eroe.
Da quanto avevo letto sarà quasi impossibile arrivare fino all'ultimo capitolo con il party iniziale, perciò tolta la scelta iniziale poi sarà una pesca casuale e servirà adattarsi ad i nuovi eroi.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.046
Località
Rovigo
Goblons
1.626
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ho visto che su BGG hanno risposto in modo ufficiale sulla questione. I Pg aggiuntivi servono:
- per chi non vuole prendere espansioni ma avere comunque tutte le classi giocabili
- per poter comporre una squadra con il 2x delle classi

Trovo la cosa parecchio interessante: sono ancora in bilico con 1$ ma la scatola pg aggiuntivi potrebbe essermi utile nel caso voglia limitarmi al core (o core+crimson) per avere tutte le classi. Oltre che avere una posa decente della grave robber...
curiosità.. perché la crimson?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.089
Goblons
1.644
Utente Bgg
FoolJester
Gamefound non mi accetta la Postepay... Qualcun altro ha avuto problemi?
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
726
Località
Roma
Goblons
24
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Dopo lunghe riflessioni, causate dal repentino bisogno di recuperare anche nova aetas :chebotta:, mi sono deciso su dungeon pledge più cove, warrens, weald e playmat. Così facendo si sono ridotte non poco anche le spese di spedizione ($53) e non credo di rinunciare a nulla di fondamentale. Anche perché, da quello che capisco, nella trasposizione da tavolo di crimson court non hanno in programma di inserire la crimson curse, che era l'elemento fondamentale attorno al quale ruotava il dlc del videogioco e tutti i nemici inseriti da questo. Color of madness invece non mi ha mai detto niente né nel vg né qui...
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.164
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
130
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Io ho chiuso ieri con un Ancestral + un Base aggiuntivo, in società con un amico con cui poi ci divideremo le espansioni.
Bella botta, meno male che ho chiuso quando il dollaro era ancora a 1,22...
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.580
Goblons
3.196
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Sono molto indecisio su Add-on accessori ...
Mat, personaggi extra, luxury pack ... ??
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.164
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
130
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Sono molto indecisio su Add-on accessori ...
Mat, personaggi extra, luxury pack ... ??
Invece di tutta questa roba prendi l'ancestral, così hai tutti i personaggi cmq e anche tutte le exp.
Il resto per me è rinunciabile senza troppi dubbi
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.089
Goblons
1.644
Utente Bgg
FoolJester
Lo so che mi beccherò dei pomodori in faccia ma posso consigliarvi di prenderlo in inglese?
Il videogioco è tradotto piuttosto male in italiano, se la base di partenza è questa non credo possa venire molto bene il gdt.
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.164
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
130
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Lo so che mi beccherò dei pomodori in faccia ma posso consigliarvi di prenderlo in inglese?
Il videogioco è tradotto piuttosto male in italiano, se la base di partenza è questa non credo possa venire molto bene il gdt.
?????

Più che altro perchè ho già chiuso l'ordine ?
Dai, fidiamoci della MG che finora non mi ha mai deluso.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.761
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.638
Utente Bgg
Pask
Sapete le misure delle bustine protettive per le carte big? Sinceramente non so nemmeno a quale si riferiscono nel gioco.
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Domanda:
Una volta completato l'ordine su Gamefound, è ancora possibile modificare il proprio ordine (leggasi aggiungere altri articoli) prima che venga chiuso il Late pledge?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.089
Goblons
1.644
Utente Bgg
FoolJester
Qualcuno sa quando chiuderà il PM?
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.164
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
245
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Fortuna che non ho pledgiato....
Ho iniziato a giocare al videogame....
Darkest Dungeon non è punitivo è mortificante....è roba da masochisti :confuso:
Dopo 22 ore di gioco:
-ho ricominciato dopo poche ore a difficoltà facile (che poi facile non è)
-ho cambiato più di 10 "eroi",
-potenziato quà e là solo qualche primo livello degli edifici (ma ho visto che già per arrivare al secondo livello la quantità di fuffa da trovare cresce esponenzialmente....)
-tutti gli eroi sono pieni di sfighe, malattie e psicosi varie
-alcuni hanno preso pure la piaga cremisi che non si toglie...................
-qualunque mini-boss abbia incontrato mi ha asfaltato. Sempre.
-se ti muore un eroe su cui avevi investito dovrai impiegare almeno altre 5 ore a farmare e farmare e farmare con nuovi eroi da buttare al macello..... (e questo solo ai primi livelli, non voglio immaginare con un eroe di livello 6 :eek:)
-gli oggetti danno quasi sempre più sfighe che vantaggi
-quando mandi gli eroi a recuperare spesso ti tornano peggio di prima (quando per qualche motivo non si fermano ancora qualche settimana a fare qualcosa che gli è venuto in mente)
-mille cose da fare e nessuna indicazione su cosa concentrarsi all'inizio, vieni buttato là in mezzo alla mischia a prendere schiaffi a destra e a sinistra
-non parliamo del circo del multiplayer; scrivetecelo subito che bisogna passare le mezze giornate su internet a crearsi le build perfette anche se giochi a livello principiante.
-mille statistiche da tenere sotto controllo che dopo due dungeon hai già l'emicrania a palla.
-e poi è lunghissimo, per fare un dungeon ci metti un'ora, e se crepi l'ora l'hai praticamente buttata.
-se scappi hai speso soldi inutilmente e se torni che ti hanno pestato prima di far recuperare gli eroi ci metterai una vita e una valanga di soldi.

Ma dove sta il divertimento? Io ho solo imprecato e ragequittato.:cippa:

Se il board game sarà così (e dai presupposti mi sa tanto di si) ho fatto veramente bene a chiamarmi fuori, figurati se tutte quelle serate che serviranno per finire un singolo atto ti fanno arrivare al darkest dungeon per essere malmenato di brutto perché ti è uscito quel mostro per il quale non hai le contromisure in canna.... brrrrrrrr o_O

E' evidente che non è il mio genere.
 

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
319
Goblons
191
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
Fortuna che non ho pledgiato....
Ho iniziato a giocare al videogame....
Darkest Dungeon non è punitivo è mortificante....è roba da masochisti :confuso:
Dopo 22 ore di gioco:
-ho ricominciato dopo poche ore a difficoltà facile (che poi facile non è)
-ho cambiato più di 10 "eroi",
-potenziato quà e là solo qualche primo livello degli edifici (ma ho visto che già per arrivare al secondo livello la quantità di fuffa da trovare cresce esponenzialmente....)
-tutti gli eroi sono pieni di sfighe, malattie e psicosi varie
-alcuni hanno preso pure la piaga cremisi che non si toglie...................
-qualunque mini-boss abbia incontrato mi ha asfaltato. Sempre.
-se ti muore un eroe su cui avevi investito dovrai impiegare almeno altre 5 ore a farmare e farmare e farmare con nuovi eroi da buttare al macello..... (e questo solo ai primi livelli, non voglio immaginare con un eroe di livello 6 :eek:)
-gli oggetti danno quasi sempre più sfighe che vantaggi
-quando mandi gli eroi a recuperare spesso ti tornano peggio di prima (quando per qualche motivo non si fermano ancora qualche settimana a fare qualcosa che gli è venuto in mente)
-mille cose da fare e nessuna indicazione su cosa concentrarsi all'inizio, vieni buttato là in mezzo alla mischia a prendere schiaffi a destra e a sinistra
-non parliamo del circo del multiplayer; scrivetecelo subito che bisogna passare le mezze giornate su internet a crearsi le build perfette anche se giochi a livello principiante.
-mille statistiche da tenere sotto controllo che dopo due dungeon hai già l'emicrania a palla.
-e poi è lunghissimo, per fare un dungeon ci metti un'ora, e se crepi l'ora l'hai praticamente buttata.
-se scappi hai speso soldi inutilmente e se torni che ti hanno pestato prima di far recuperare gli eroi ci metterai una vita e una valanga di soldi.

Ma dove sta il divertimento? Io ho solo imprecato e ragequittato.:cippa:

Se il board game sarà così (e dai presupposti mi sa tanto di si) ho fatto veramente bene a chiamarmi fuori, figurati se tutte quelle serate che serviranno per finire un singolo atto ti fanno arrivare al darkest dungeon per essere malmenato di brutto perché ti è uscito quel mostro per il quale non hai le contromisure in canna.... brrrrrrrr o_O

E' evidente che non è il mio genere.
Concordo 100% riguardo il vg. Provato, odiato, disinstallato.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.089
Goblons
1.644
Utente Bgg
FoolJester
Non si puó finire DD al primo tentativo. È normale continuare a cambiare personaggi. Sono solo pedine sacrificabili.
Inoltre c’e molto da imparare: sinergie, debolezze e strategie; o guardate qualche tutorial o imparate sulla vostra pelle (cioè, su quella degli avventurieri). Il gioco diventa molto più docile una volta comprese tutte le sue meccaniche.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.761
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.638
Utente Bgg
Pask
È un gioco molto particolare e punitivo, per questo è amato e odiato ?.
 
Alto Basso