Impressioni Renature

Francesco Rimini

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
806
Goblons
822
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha avuto modo di giocare a Renature, titolo del duo Kramer/Kiessling, e se mi può fare una breve descrizione. Sto trovando poco in rete e volevo farmi un'idea
 

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
908
Goblons
1.305

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
870
Località
Prato
Goblons
2.962
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Confermo. In realtà ci ho fatto solo una partita su tts in 4 giocatori. Il gioco mi è piaciuto, per descriverlo brevemente ricorda Mexica con l'innesto del domino. Si ha a disposizione delle piante di valore 1,2,3 e 4 sia del proprio colore sia neutrali. Ogni turno si piazza una tessera domino e adiacente ad essa si può piantare una pianta che farà guadagnare 1+1punto per ogni pianta di pari valore o inferiore. Quando un'area viene completamente circondata da tessere del domino si assegna i punti al giocatore che ha la maggioranza di piante nell'area, ma se due giocatori sono a pari vengono eliminati dalla spartizione dei punti che va così al terzo. I punti sono tanti quanta la dimensione dell'area. Mi è piaciuto e rispetto a Mexica (che trovo un gioco da giocatori) risulta più accessibile grazie alle scelte limitate dalle tessere del domino che si hanno in mano (sempre 3). Ne ho anche scritto un articolo che trovi su ilsa
 
Alto Basso