Warhammer Quest Cursed City

Mamu

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
596
Goblons
595
In realtà l'ha intesa bene lushipur, parlavano del gioco, anche perché sul sito il romanzo è ancora presente mentre di "Warhammer Quest: Cursed City" non c'è più traccia ("tutti i dati sono stati cancellati dall'archivio", non semplicemente esaurito).
La GW ha cancellato i messaggi sui social precedenti in cui affermavano la permanenza del gioco sul lungo termine, per poi contraddirsi senza remore (ripresi in massa dai vari utenti sul loro immotivato retrofront).
Se si stiano momentaneamente parando il culo in attesa di una decisione finale non è dato sapere, in ogni caso a sto giro hanno toppato malamente, quanto meno per mancanza di trasparenza nelle comunicazioni.

Questo video spiega possibili ipotesi riguardanti il fattaccio:

 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.301
Goblons
5.864
Da qualche parte avevo letto che la sparizione completa dal sito non è legata alla possibile non ristampa. Anche altri prodotti sono spariti nel nulla.
Forse un bug o una strana gestione del magazzino.
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
887
Goblons
791
A questo punto tutto può essere , comunque dal mio punto di vista NON ristampare WQCC sarebbe come sbagliare un rigore a porta vuota (e lo dico pure da NON appassionato di calcio).
 

Mamu

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
596
Goblons
595
Da qualche parte avevo letto che la sparizione completa dal sito non è legata alla possibile non ristampa. Anche altri prodotti sono spariti nel nulla.
Forse un bug o una strana gestione del magazzino.
Può essere, non è comunque la questione più significativa. Per quanto vale, il tizio che ha pubblicato il video sopra linkato ha aggiunto nei commenti: "**UPDATE**** So this morning GW have confirmed to stores that they will not be receiving a restock and those stores are Now offering refunds on any 2nd wave orders placed. **UPDATE**
 

Mamu

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
596
Goblons
595
A questo punto tutto può essere , comunque dal mio punto di vista NON ristampare WQCC sarebbe come sbagliare un rigore a porta vuota (e lo dico pure da NON appassionato di calcio).
Quoto. Ci sta che la GW stia (malamente) prendendo tempo per cercare nel frattempo una soluzione produttiva alternativa più proficua.
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.772
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.225
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ma quindi, alla luce di tutto ciò.. secondo voi GW lo ristampa o no in italiano?

Altra questione.. per i fortunati possessori del gioco.. come le avete sistemate le miniature una volta montate? Nella scatola? In un contenitore a parte? Io con ST e SoH avevo preso le spugne dedicate..
Grazie.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.418
Località
milano/carrara
Goblons
1.033
Ma quindi, alla luce di tutto ciò.. secondo voi GW lo ristampa o no in italiano?

Altra questione.. per i fortunati possessori del gioco.. come le avete sistemate le miniature una volta montate? Nella scatola? In un contenitore a parte? Io con ST e SoH avevo preso le spugne dedicate..
Grazie.
Dentro la scatola.
Il gioco è della nostra associazione, quindi non ci interessa prendere le spugne.
Probabilmente adesso le metto nelle ziplock

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Dentro la scatola.
Il gioco è della nostra associazione, quindi non ci interessa prendere le spugne.
Probabilmente adesso le metto nelle ziplock

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

OK che il gioco non vi piace ma quello è maltrattamento.
Vi denunceremo ed il gioco vi verrà sequestrato!





Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.285
Goblons
792
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Nel frattempo, ho appena visto un post nuovo su Bgg in cui un utente ha messo le sue house rule per risolvere quei problemi che ha ravvisato giocando e recensendo.

È un post lungo ma moooolto bene scritto.

E ha creato del materiale molto professionale esteticamente.

Nonostante io non abbia il gioco, mi sembrano tutte modifiche sensate e mirate a aspetti ben precisi.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.301
Goblons
5.864
Non lo so. L’idea di dover stampare altre tabelle e reference card, in un gioco dove già abbondano, non mi piace.

Avrei preferito delle semplici modifiche all’impostazione delle varie missioni.
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Però il gioco è quello che trovi nella scatola con il regolamento stampato e quello va valutato...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.301
Goblons
5.864
Però il gioco è quello che trovi nella scatola con il regolamento stampato e quello va valutato...
Assolutamente. Ma i giochi WQ si sono sempre prestati ad essere espansi e modificati. E, francamente, se cambiare leggermente le regole dello scenario lo rende più godibile, ben venga.
Inoltre non è detto che as-is non possa piacere. Dipende molto cosa si cerca.
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.367
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
240
Utente Bgg
furiafranza
A questo punto tutto può essere , comunque dal mio punto di vista NON ristampare WQCC sarebbe come sbagliare un rigore a porta vuota (e lo dico pure da NON appassionato di calcio).

Considerate che se la GW prende delle decisioni, non lo fa di certo perché è sprovveduta...
Silver Tower e Hammerhal sono stati disponibili anche loro solo per qualche tempo. Pochissime espansioni. Costo di entrata elevato. Miniature da urlo ma da montare. Gameplay meh...
Insomma è un prodotto non certo per chi si avvicina al gioco da tavolo, ma per collezionisti, invogliati così a prendere il prodotto principalmente per il valore modellistico/collezionistico, piuttosto che per il gioco. Il target GW è quello. Non gli interessa fidelizzare ad un gioco, ma ad un mondo o a delle meccaniche (ecco perché miglioramenti così minuscoli). Ogni anno cambiano miniature, scatole e regole dei modelli, ma bene o male i sistemi sono quelli.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.301
Goblons
5.864
Considerate che se la GW prende delle decisioni, non lo fa di certo perché è sprovveduta...
Silver Tower e Hammerhal sono stati disponibili anche loro solo per qualche tempo. Pochissime espansioni. Costo di entrata elevato. Miniature da urlo ma da montare. Gameplay meh...
Insomma è un prodotto non certo per chi si avvicina al gioco da tavolo, ma per collezionisti, invogliati così a prendere il prodotto principalmente per il valore modellistico/collezionistico, piuttosto che per il gioco. Il target GW è quello. Non gli interessa fidelizzare ad un gioco, ma ad un mondo o a delle meccaniche (ecco perché miglioramenti così minuscoli). Ogni anno cambiano miniature, scatole e regole dei modelli, ma bene o male i sistemi sono quelli.
Bhe, con BSF sono uscite diverse espansioni. Non so se perché ha venduto benissimo il base o cosa.
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Assolutamente. Ma i giochi WQ si sono sempre prestati ad essere espansi e modificati. E, francamente, se cambiare leggermente le regole dello scenario lo rende più godibile, ben venga.
Inoltre non è detto che as-is non possa piacere. Dipende molto cosa si cerca.

Niente ti vieta di fare 2 minieserciti e giocare con il regolamento di SONG OF BLADES AND HEROES... 😅
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.413
Località
Modena
Goblons
625
Utente Bgg
ilGianni
BSF era ambientato nel 40k che ha una platea di estimatori decisamente più ampia del fantasy.
Detto questo ho letto di tutto da BGG in giù, gente che immagina che tra Brexit e pandemia il costo di produzione e distribuzione sia diventato eccessivo e quindi hanno tagliato la testa al toro, altri sono sicuri che tornerà. Chi lo sa.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.301
Goblons
5.864
BSF era ambientato nel 40k che ha una platea di estimatori decisamente più ampia del fantasy.
Detto questo ho letto di tutto da BGG in giù, gente che immagina che tra Brexit e pandemia il costo di produzione e distribuzione sia diventato eccessivo e quindi hanno tagliato la testa al toro, altri sono sicuri che tornerà. Chi lo sa.
Vabbè, mal che vada uscirà qualcosa di nuovo l’anno prossimo 😂
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.751
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.628
Utente Bgg
Pask
Un negozio dalle mie parti (non il mio negoziante di fiducia) ha diverse scatole in vetrina prezzate 250€ 🤡
Il mio ha venduto ieri l'ultima copia e ne aveva prese un bel pò, il gioco alla fine ha venduto adesso sta alla GW vedere se fare espansioni o lasciarlo lì a morire.
 
Alto Basso