CHIUSO Chronicles of Drunagor: Apocalypse [20/07/2021]

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.257
Goblons
1.825
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Una domanda: ma l'upgrade kit come si fa ad averlo pagando senza acquistare la nuova espansione?
Dovrebbero far apparire una opzione apposta nel PM, secondo un commento recente
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Si esatto, ma.non voglio immaginare il costo. Alla fine sarà conveniente prendere apoc per ottenere l'upgrade in forma gratuita
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
726
Località
Roma
Goblons
24
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Considerando che non manca molto alla fine della campagna, a meno che non si registri una vera e propria impennata nei giorni finali, non mi sembrano moltissimi gli sg che si avranno a disposizione. Pensavo di fare hero + apocalypse ma a questo punto (tra vat e ss in più) non mi pare ci sia tutta sta convenienza a prendere apocalypse
Edit: tra l'altro sono più di tre giorni che stiamo fermi sullo stesso sg, e non è neanche detto che verrà sbloccato entro fine giornata
 

Splinty

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
43
Goblons
44
Dicevano che con il pm potevi aggiungerlo a pagamento.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.120
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.943
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Apprezzabile il fatto che stanno tendando di migliorare un gioco che comunque in linea di massima ha avuto un più che discreto successo.
Errori ci sono e ne abbiamo già discusso ma ultimamente lo considero tra i migliori DC provati!
Lo apprezzo anch'io.... se davvero si tratterà di miglioramento.
Che alcune regole fossero lacunose gliel'hanno detto tutti.
Che gli oggetti fossero un po' "meh" pure

Però l'intelligenza artificiale dei mostri era valida proprio perché semplice, lineare ed efficace. Se per aumentare la variabilità complicano troppo il turno dell'IA rischiano solo di peggiorare le cose e visto il lavoro fatto con le regole del base ammetto di non avere troppa fiducia... :rolleyes:
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.418
Località
milano/carrara
Goblons
1.033
Alla faccia: non mi collego da ieri e il contatore è salito di una decina di migliaia di euro. Di questo passo non si sblocca più nulla

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
726
Località
Roma
Goblons
24
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Che p(i)attume di campagna, non sono usciti neppure nuovi addon. Ok lo sforzo con gli sg olympics però boh mi sembra si vada avanti senza entusiasmo. Non ho seguite tantissime campagne ma personalmente questa la trovo abbastanza meh, tra le peggiori
 
  • Like
Reazioni: Gil

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Secondo me dimentichiamo cosa é il crowdfunding. Si valuta troppo la campagna come se fosse un film e poco la sostanza. Son d'accordo sia struttura in maniera strana e con qualche accorgimento poteva sicuramente generare più hype ma ciò non toglie che i soldi sono nostri e se non vogliamo pledgiare il progetto sta dove sta. Inoltre dobbiamo aspettare la fine della campagna, molti aspettano gli all-in e il pagamento rateale che da solo é una vittoria nel campo del crowdfunding (drunagor apripista a quanto ne so)
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.022
Località
BOLOGNA
Goblons
1.764
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Secondo me dimentichiamo cosa é il crowdfunding. Si valuta troppo la campagna come se fosse un film e poco la sostanza. Son d'accordo sia struttura in maniera strana e con qualche accorgimento poteva sicuramente generare più hype ma ciò non toglie che i soldi sono nostri e se non vogliamo pledgiare il progetto sta dove sta. Inoltre dobbiamo aspettare la fine della campagna, molti aspettano gli all-in e il pagamento rateale che da solo é una vittoria nel campo del crowdfunding (drunagor apripista a quanto ne so)
Anche per me la campagna come sostanza c’è! Con gli all-in e la rateizzazione poi aumenterà notevolmente…
Apprezzo il colloquio che hanno avuto con i backers e il tentativo di correggere i difetti evidenziati!
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
726
Località
Roma
Goblons
24
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Per carità tutto vero e trovo anch'io più che lodevole lo sforzo che stanno facendo per venire incontro alle necessità dei backers e per risolvere I pochi difetti evidenziati. Dico solo che mi sembra un'occasione mancata, per fare 100.000 dollari c'è voluto quasi una settimana. Ovviamente sono una casa giovane, ma magari potevano utilizzare qualche altro trucchetto per rendere la parte centrale della campagna un po' più fruttuosa. Detto ciò io rimango convintissimo del valore offerto già così, nonostante la mazzata che arriverà da iva e spese di spedizione
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.022
Località
BOLOGNA
Goblons
1.764
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Per carità tutto vero e trovo anch'io più che lodevole lo sforzo che stanno facendo per venire incontro alle necessità dei backers e per risolvere I pochi difetti evidenziati. Dico solo che mi sembra un'occasione mancata, per fare 100.000 dollari c'è voluto quasi una settimana. Ovviamente sono una casa giovane, ma magari potevano utilizzare qualche altro trucchetto per rendere la parte centrale della campagna un po' più fruttuosa. Detto ciò io rimango convintissimo del valore offerto già così, nonostante la mazzata che arriverà da iva e spese di spedizione
magari a loro va bene così... nel senso che molti pompano un sacco per poi non rispettare tempi o produrre roba di scarsa qualità. Loro alla prima campagna hanno consegnato con 1 mese di ritardo, con tutto a posto e miniature di buona qualità.
Io ai trucchetti preferisco la sostanza...
Qui c'è a mio parere, e con l'ultima settimana arriveranno parecchio più su probabilmente!
Quanta gente tirano dentro con la rateizzazione? un sacco...
Idem per i vari all-in
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.257
Goblons
1.825
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Per carità tutto vero e trovo anch'io più che lodevole lo sforzo che stanno facendo per venire incontro alle necessità dei backers e per risolvere I pochi difetti evidenziati. Dico solo che mi sembra un'occasione mancata, per fare 100.000 dollari c'è voluto quasi una settimana. Ovviamente sono una casa giovane, ma magari potevano utilizzare qualche altro trucchetto per rendere la parte centrale della campagna un po' più fruttuosa. Detto ciò io rimango convintissimo del valore offerto già così, nonostante la mazzata che arriverà da iva e spese di spedizione
Io proprio sul valore dubito. Il gioco con ogni probabilità piacerebbe. Però, ragazzi, base + espansione Apocalypse , con Iva e spedizioni (80usd!) Viene 300euro.......300euro per due scatole....
E per ora non c'è ombra di localizzazione.
Io per ora dentro, ma senza significativi miglioramenti, mollo.
 
  • Like
Reazioni: Gil

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.304
Goblons
5.867
Io proprio sul valore dubito. Il gioco con ogni probabilità piacerebbe. Però, ragazzi, base + espansione Apocalypse , con Iva e spedizioni (80usd!) Viene 300euro.......300euro per due scatole....
E per ora non c'è ombra di localizzazione.
Io per ora dentro, ma senza significativi miglioramenti, mollo.
per correggerti sono 4 scatole, ma il concetto rimane valido.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.022
Località
BOLOGNA
Goblons
1.764
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Sulla cifra per prendere tutto il malloppo concordo (ma rateizzata potrebbe non essere male). Per il gioco io l’ho giocato tanto e ancora lo devo finire e devo dire che mi è piaciuto un sacco! Ho sfruttato le traduzioni fatte da un utente presente in tana (comodissime), anche se poi con l’inglese me la cavo…
Insomma per me un divertente DC, alla fine quelli conta no?
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.257
Goblons
1.825
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
per correggerti sono 4 scatole, ma il concetto rimane valido.
Si, certo. Gli SG.
Come dire, carini, danno più varietà, ma in questo specifico gioco, si va a campagna con schemi pre impostati. Cosa sono, 16 + 18 schemi = 34? Diciamo da 45 minuti l'uno (escluso set up e de setup).fanno 12 euro/ora di gioco. Come la vedo la vedo, mi pare tanto.
Qualcuno che lo ha giocato, può commentare sulla rigiocabilita? Cioè quanta voglia c'è di rifare la campagna con altri pg?
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.257
Goblons
1.825
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Sulla cifra per prendere tutto il malloppo concordo (ma rateizzata potrebbe non essere male). Per il gioco io l’ho giocato tanto e ancora lo devo finire e devo dire che mi è piaciuto un sacco! Ho sfruttato le traduzioni fatte da un utente presente in tana (comodissime), anche se poi con l’inglese me la cavo…
Insomma per me un divertente DC, alla fine quelli conta no?
Ma io non parlo di tutto il malloppo. Solo base e Apocalypse ti viene 300euro. E neppure localizzato.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.022
Località
BOLOGNA
Goblons
1.764
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Si, certo. Gli SG.
Come dire, carini, danno più varietà, ma in questo specifico gioco, si va a campagna con schemi pre impostati. Cosa sono, 16 + 18 schemi = 34? Diciamo da 45 minuti l'uno (escluso set up e de setup).fanno 12 euro/ora di gioco. Come la vedo la vedo, mi pare tanto.
Qualcuno che lo ha giocato, può commentare sulla rigiocabilita? Cioè quanta voglia c'è di rifare la campagna con altri pg?
45 min son un po’ pochini… anche se giochi solo con due pg
 
Alto Basso